Da grazianux Sab Mar 05 2016, 13:42
Spiritlabs ha scritto:I PAD piccoli montano come delle gomme su un cerchio con canale largo volutamente.
Migliora la tenuta e poi mi ero stufato di perdere i PAD con le grado originali
In questo momento ho in casa due Denon legnose!! Una con King Wood ( rossa) l'altra con un fantastico palo Santos!!!
Scendere più in basso di una Denon legnosa è pressoché impossibile!! Ma la MMXVI ha maggiore potenza di fuoco, ovvero alzando il volume il basso non aumenta più, interviene la compressione dinamica e la cuffia spinge sul medio alto.
La Spirit continua a spingere sull'intera gamma fino a livelli da trauma acustico.
le denon legnose.... (ci vorrebbe una emoticon tipo Homer che sbava con gli occhi strabuzzati....).
trovi differenze significative con le due essenze di legno?
a me non ha dato molta scelta, per quella misura aveva solo cocobolo e ebano striato (non me lo ha neppure quotato, credo lo dovessi pagare in carati....
e non e´che me lo abbia proprio regalato il cocobolo.....).
capisco cosa vuoi dire, quel tipo di limitazione lo ho avuto con la denon liscia, jvc dx 1000, e anche con la lawton prima versione.
quella che ho adesso ha le camere acustiche immense, non ci sono problemi evidenti di compressione o riflessioni, e comunque e´smorzata in maniera brutale.
se lo ampli tiene, e lo orecchio non esplode, una bordata di basso ti sloga la mandibola rimanendo comunque abbastanza definita e sotto controllo (sono supposizioni, certo, ad un certo volume e´gia´sopravvenuta la sordita´o lo spappolamento di una parte del cervello...
)