https://servimg.com/view/19422834/5
Cuffie Spirit Labs Grado
Spiritlabs- Senior Member
- Numero di messaggi : 551
- Messaggio n°51
Re: Cuffie Spirit Labs Grado
https://servimg.com/view/19422834/5
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°52
Icchè c hai la cuffia personalizzata?
Bellissime
Le ps1000 non suonano benissimo (troppo sparate agli estremi di gamma per me)
But: ivanohe è una garanzia
So: siam tutti curiosi. Amauro provale!
Bellissime
Le ps1000 non suonano benissimo (troppo sparate agli estremi di gamma per me)
But: ivanohe è una garanzia
So: siam tutti curiosi. Amauro provale!
- Numero di messaggi : 21
- Messaggio n°53
Data spedizione primo Beta tester, mercoledì della prossima settimana.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°54
Comincio ad accendere il Virtuoso !
- Messaggio n°55
scusate ma avevo fatto un pasticcio con le immagini!!
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°56
Complimenti! Bella davvero e la cosa che mi piace di più che che è "Fatto in Italia" ma è anche sviluppato in casa. Anche i prezzi delle mod sono chiari e accessibili, non sono mai stato un fan Grado (HP series a parte) trovo alcune Grado troppo simili.
Ancora Auguri per la splendida iniziativa, buoni ascolti a tutti
Ancora Auguri per la splendida iniziativa, buoni ascolti a tutti
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°57
Fantastica la valigetta per il trasporto !
Anche la GRADO
Info avete cambiato anche l'imbottitura dell'archetto o sbaglio ?
Anche la GRADO
Info avete cambiato anche l'imbottitura dell'archetto o sbaglio ?
- Messaggio n°58
Si la fascia la facciamo fare da un artigiano con pelle sopra, nabuk morbido sotto e imbottitura in neoprene.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°59
andrearicci004 ha scritto:Si la fascia la facciamo fare da un artigiano con pelle sopra, nabuk morbido sotto e imbottitura in neoprene.
Ho letto che è possibile personalizzare le scritte sui pad in metallo cavolo !
Non vedo l'ora di sentirla a confronto della HF2 e della LCD-X
- Messaggio n°60
Riusciamo a personalizzare le scritte perché non sono stampate come su ps1000/hp1/ps500, preferisco inciderle con la fresa e riempirle con vernice....quindi chi vuole cambiare colore alla scritta ha solo da chiedere!!!
Ps: è non si scrostano neanche come ho visto su qualche hp1....
Vi ringrazio moltissimo per i complimenti!
Per il momento stiamo spedendo parecchio all'estero e mi piacerebbe accontentare anche gli appassionati Italici!
Quando arriverà la cuffia ai beta tester penso sarà abbastanza chiaro che la concorrenza non corrisponde alla fascia di mercato in cui si colloca il prezzo d'acquisto.
I prezzi sono bassi per venire incontro alla disastrosa situazione economica italiana ma vedere che alla fine se ne approfittano quasi solo gli stranieri un pò mi dà fastidio.
Ho provato a realizzare semplicemente la migliore esperienza in cuffia possibile, dedicando molto tempo allo sviluppo sperimentale delle modifiche..... Ascoltando e confrontando non solo con altre cuffie od impianti ma con l'evento live perché in tutti questi anni ho sempre preso alla lettera la parola "alta fedeltà".
Per il momento stiamo spedendo parecchio all'estero e mi piacerebbe accontentare anche gli appassionati Italici!
Quando arriverà la cuffia ai beta tester penso sarà abbastanza chiaro che la concorrenza non corrisponde alla fascia di mercato in cui si colloca il prezzo d'acquisto.
I prezzi sono bassi per venire incontro alla disastrosa situazione economica italiana ma vedere che alla fine se ne approfittano quasi solo gli stranieri un pò mi dà fastidio.
Ho provato a realizzare semplicemente la migliore esperienza in cuffia possibile, dedicando molto tempo allo sviluppo sperimentale delle modifiche..... Ascoltando e confrontando non solo con altre cuffie od impianti ma con l'evento live perché in tutti questi anni ho sempre preso alla lettera la parola "alta fedeltà".
Red Fox- Member
- Numero di messaggi : 20
- Messaggio n°61
Complimenti, bellissima iniziativa, vi seguirò con molto molto interesse.
grazianux- Vip Member
- Numero di messaggi : 1570
- Messaggio n°62
andrearicci004 ha scritto:Riusciamo a personalizzare le scritte perché non sono stampate come su ps1000/hp1/ps500, preferisco inciderle con la fresa e riempirle con vernice....quindi chi vuole cambiare colore alla scritta ha solo da chiedere!!!
W lo hi end proletario!!!!!!!!!!!
se la mettevate a listino a 2000 euro e facendo riferimento a pratiche costruttive e tecnologie esoteriche e percio´segretissime, non so in quanti si sarebbero scandalizzati.
anzi, sicuramente sarebbe aumentato lo hype.
ci sono tanti modi di proporsi e stare sul mercato in questo folle settore, da parte mia onore alla vostra scelta e vi auguro la miglior fortuna.
e poi non vedo la ora di ascoltarla, ma forse lo ho gia´detto......
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°63
grazianux ha scritto:
W lo hi end proletario!!!!!!!!!!!
se la mettevate a listino a 2000 euro e facendo riferimento a pratiche costruttive e tecnologie esoteriche e percio´segretissime, non so in quanti si sarebbero scandalizzati.
anzi, sicuramente sarebbe aumentato lo hype.
ci sono tanti modi di proporsi e stare sul mercato in questo folle settore, da parte mia onore alla vostra scelta e vi auguro la miglior fortuna.
e poi non vedo la ora di ascoltarla, ma forse lo ho gia´detto......
- Messaggio n°64
Ho visto che esiste anche una versione " Black Delrin "
- Messaggio n°65
Esiste anche una versione ivanohe!
- Numero di messaggi : 4350
- Messaggio n°66
Sono veramente belle! Le mie sr80e non vedono l'ora del maquillage (ed io non vedo l'ora di provarle).
PS
Sono curioso anche io di sapere la differenza con le nere.
PS
Sono curioso anche io di sapere la differenza con le nere.
andrearicci004- Member
- Messaggio n°67
Delrin nero:
In attesa di raggiungere un accordo commerciale ragionevole per anodizzare l'alluminio con colore nero e scritte color alluminio ( schifosamente belle dal mio punto di vista) abbiamo provato a realizzare una versione più leggera con il Delrin.
Il Delrin è un materiale plastico su base teflon che viene utilizzato in meccanica per realizzare boccole o parti ad alta resistenza.
Il peso da 118g scende a 55g ( simile a quelli in alluminio della 325).
Il risultato acustico pur essendo superiore alla maggior parte delle Grado in commercio non regge il confronto con l'alluminio.
In cosa cambia il suono: le parole che mi vengono in mente sono autorevolezza e perentorietà, l'alluminio riesce inoltre a mantenere standard elevatissimi per timbrica e scena sonora anche a volumi di ascolto elevati.
Appena posso vi giro una serie di grafici che ho realizzato per mappare il comportamento delle cuffie al variare del volume di ascolto.
Molto molto interessanti....
In attesa di raggiungere un accordo commerciale ragionevole per anodizzare l'alluminio con colore nero e scritte color alluminio ( schifosamente belle dal mio punto di vista) abbiamo provato a realizzare una versione più leggera con il Delrin.
Il Delrin è un materiale plastico su base teflon che viene utilizzato in meccanica per realizzare boccole o parti ad alta resistenza.
Il risultato acustico pur essendo superiore alla maggior parte delle Grado in commercio non regge il confronto con l'alluminio.
In cosa cambia il suono: le parole che mi vengono in mente sono autorevolezza e perentorietà, l'alluminio riesce inoltre a mantenere standard elevatissimi per timbrica e scena sonora anche a volumi di ascolto elevati.
Appena posso vi giro una serie di grafici che ho realizzato per mappare il comportamento delle cuffie al variare del volume di ascolto.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°68
andrearicci004 ha scritto:Delrin nero:
- Messaggio n°69
sperando di fare cosa gradita vi giro una serie di grafici non tecnici che rappresentano alcune sensazioni di ascolto di varie cuffie che negli anni mi sono passate per le orecchie.
possono essere molto utili a chi vuole acquistare una nuova cuffia perché vanno a mappare il comportamento delle cuffie al variare del volume di ascolto e della gamma di frequenza.
in pratica alcune cuffie per via della tecnologia utilizzata o per via delle scelte di progetto sono ottimista per ascolti a basso/medio o alto volume.
troverete tre parametri in questi grafici:
1) risposta in frequenza al variare del volume di ascolto ( avete mai notato che alzando il volume, alcune cuffie hanno la tendenza a cedere su una determinata banda di frequenze... poche, ma proprio poche vengono avanti in maniera lineare oltre un livello di ascolto medio).
2) percezione della distorsione al variare della gamma di frequenza e del volume ( chi ha mai messo in testa una stax Lambda pro o superiore sa di cosa sto parlando... la sua assoluta mancanza di fastidio all'ascolto e trasparenza in gamma media e alta sono leggendarie! quindi l'ho presa come riferimento.
3)dinamica e potenza esprimibile al variare della frequenza e del volume d'ascolto ( questa è una vera chicca perché tira fuori la capacità di spinta della cuffia al variare della frequenza mettendo in evidenza molti altarini.... tanto per iniziare su alcune isodinamica dove a vedere i grafici ufficiali sembrano essere dritte come l'autostrada del sole ma se le ascolti noti una realtà molto diversa, ovvero la capacità di spinta è concentrata nella gamma sub bassa mentre toppano sul mediobasso falsando a mio giudizio l'impronta di alcuni strumenti che prevedono una distribuzione energetica sull'intera gamma bassa e medio bassa. Questo aspetto magari a molti può piacere ma io pensavo di parlare di alta fedeltà e non fedeltà alternativa...
ps: i grafici non vogliono essere un attacco a questa o a quella cuffia.
Il 90%di queste cuffie le ho avute io personalmente ed ad alcune ne sono ancora molto affezionato! ma forse aiuterà qualcuno ad evitare qualche cantonata)
pps: manca la nostra cuffia perché mi sembrava di cattivo gusto ma se vi fa piacere ve la giro.
possono essere molto utili a chi vuole acquistare una nuova cuffia perché vanno a mappare il comportamento delle cuffie al variare del volume di ascolto e della gamma di frequenza.
in pratica alcune cuffie per via della tecnologia utilizzata o per via delle scelte di progetto sono ottimista per ascolti a basso/medio o alto volume.
troverete tre parametri in questi grafici:
1) risposta in frequenza al variare del volume di ascolto ( avete mai notato che alzando il volume, alcune cuffie hanno la tendenza a cedere su una determinata banda di frequenze... poche, ma proprio poche vengono avanti in maniera lineare oltre un livello di ascolto medio).
2) percezione della distorsione al variare della gamma di frequenza e del volume ( chi ha mai messo in testa una stax Lambda pro o superiore sa di cosa sto parlando... la sua assoluta mancanza di fastidio all'ascolto e trasparenza in gamma media e alta sono leggendarie! quindi l'ho presa come riferimento.
3)dinamica e potenza esprimibile al variare della frequenza e del volume d'ascolto ( questa è una vera chicca perché tira fuori la capacità di spinta della cuffia al variare della frequenza mettendo in evidenza molti altarini.... tanto per iniziare su alcune isodinamica dove a vedere i grafici ufficiali sembrano essere dritte come l'autostrada del sole ma se le ascolti noti una realtà molto diversa, ovvero la capacità di spinta è concentrata nella gamma sub bassa mentre toppano sul mediobasso falsando a mio giudizio l'impronta di alcuni strumenti che prevedono una distribuzione energetica sull'intera gamma bassa e medio bassa. Questo aspetto magari a molti può piacere ma io pensavo di parlare di alta fedeltà e non fedeltà alternativa...
ps: i grafici non vogliono essere un attacco a questa o a quella cuffia.
Il 90%di queste cuffie le ho avute io personalmente ed ad alcune ne sono ancora molto affezionato! ma forse aiuterà qualcuno ad evitare qualche cantonata)
pps: manca la nostra cuffia perché mi sembrava di cattivo gusto ma se vi fa piacere ve la giro.
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°70
Cosa è là curve perception
???
???
- Messaggio n°71
Altra domanda perdonami vedo un grafico relativo alla HD800 c'è una mod anche per quella?
Grazie
Grazie
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
andrearicci004- Member
- Messaggio n°72
L'800 è troppo cara ed estrema per arrischiarmi a modificarla!!!
O si ama o si odia...io sono per la seconda
andrearicci004- Member
- Messaggio n°73
montanari ha scritto:Cosa è là curve perception
???
Percezione della firma sonora
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°74
andrearicci004 ha scritto:L'800 è troppo cara ed estrema per arrischiarmi a modificarla!!!
Ok grazie e viva la sincerità al primo impatto appena uscita non la digerivo, in seguito però ho iniziato ad apprezzarla usandola in bilanciato si mitigano i difetti ( se così vogliamo chiamarli).
Poi dipende da che musica si ascolta
Interessante il Delrin ho dei piedini in quel materiale...
Spiritlabs- Senior Member
- Numero di messaggi : 551
- Messaggio n°75
Dimenticavo una cosa importante!
Come Antonio è disponibile per eventuali ascolti e consulenze per Roma e dintorni, io lo sono in Piemonte.
Mi potete contattare al 348/4008688
Andrea.
Ps: cosa ne pensate del mio sobrio porta cuffie, nonché mascotte della Spirit Labs?
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°76
Sembra una ps1000