avrei bisogno di qualche idea per un nuovo ampli, nella firma potete leggere il mio impianto attuale.
Il problema nasce da un nuovo ambiente troppo piccolo in cui le mie Klipsch sono posizionate a 40 cm dalla parete di fondo. Il tutto si traduce in una gamma bassa assolutamente invadente e, soprattutto, rimbombante, senza controllo.
Vi chiederete ovviamente come mai non cambio casse, in realtà sono stato ad un passo dal prendere le Heresy III ma alcuni ascolti dall'esito contrastante mi hanno fatto desistere.
Consapevole dei limiti dell'ambiente ( 3.5 x 4.5 con disposizione sul lato lungo) preferisco, almeno per ora, limitare i danni ed ambire ad un risultato dignitoso che mi permetta di ascoltare la musica con un minimo di soddisfazione, per gli ascolti "seri" infatti privilegerò sempre l'impianto cuffie.
Motivo per cui cerco un ampli dal suono morbido dotato di telecomando e, udite udite, di controlli di tono ( meglio se ben fatti....nella speranza di togliere qualche db in basso e vivere sereno).
Il budget a disposizione è di 1500 euro sull'usato ma se spendo meno sono ben felice.
L'idea sarebbe un Accuphase E-212 o 211 o magari un Nad C325/352, così spendo 300 euro e mi faccio meno pippe.......... Come potete capire non mirando a risultati eccezionali ma solo alla decenza sono aperto ad ogni idea....insomma quasi.....
Voi cosa ne pensate?
Mi attirano anche gli integrati Audiolab ma i vecchi non hanno il telecomando ed i nuovi non hanno i controlli di tono.........
Grazie a tutti.