Mi sono appassionato in gran parte grazie ad un paio di conoscenze, e ho letto molto sia qui sul forum che in altri nidi per documentarmi meglio. Molte cose di fisica del suono mi risultano ancora un pó difficili e capire al meglio l'approccio scientifico, le risposte in frequenza i grafici, non lo si impara dall'oggi al domani, ma il rimboccarsi le maniche non mi intimorisce, probabilmente perche' l'ascoltare musica e' un hobby a cui dedico gran parte del tempo libero, quindi non mi pesa. Inizierei con l'annoverare i miei gusti in fatto di musica: prevalentemente il rock, metal ma purtroppo o per fortuna a questi si aggiunge di pari passo la musica classica e orchestrale, il pop e' praticamente assente, il jazz troppo poco per definirlo di mio gusto. Vorrei chiedervi sulla base del mio budget che al momento si assesta sui 1500 (massimo se necessario 2000 euro) qualche consiglio/parere su come orientarmi sulla scelta non solo di una cuffia ma anche di un dac amp che potrebbe essere adatto alle mie esigente, ben consapevole del fatto che una scelta debba essere presa sulla base dei propri gusti personali. Ma prima di avventurarmi anche perchè e' un piccolo investimento anche se per me grande, vorrei un consiglio appassionato da chi naviga in questo mondo da molto piú tempo del sottoscritto. Grazie per l'attenziobe
Andrea.
P.s. chiedo venia per eventuali errori di sintassi e refusi grammaticali ma io e il touchscreen dello smartphone non andiamo a cena insieme.