calibro ha scritto:
Concordo.
Quali sono i "BLASONATI MARCHI SOPRAVVALUTATI" secondo te?
Da quello che ho potuto ascoltare sapendo il loro costo, Spectral, Accuphase, Audio Research su tutti.
Ciao, Marcello
calibro ha scritto:
Concordo.
aircooled ha scritto:Credo che quell'imprenditire abbia poco chiaro che il problema è tipicamente italiano e il prezzo non ha niente a che fare con la decadenza del settore altrimenti la cosa sarebbe globale
Mafro ha scritto:
Ok Carlo, ti ho inviato il mio numero di telefono, quando vuoi chiamami.
Scusate l'ot.
Mafro ha scritto:calibro ha scritto:
Concordo.
Da quello che ho potuto ascoltare sapendo il loro costo, Spectral, Accuphase, Audio Research su tutti.
Ciao, Marcello
aircooled ha scritto:Credo che quell'imprenditire abbia poco chiaro che il problema è tipicamente italiano e il prezzo non ha niente a che fare con la decadenza del settore altrimenti la cosa sarebbe globale
Mafro ha scritto:Così, per conoscerci un po meglio, e per conoscere meglio i gusti di ognuno di noi. Quali sono le Elettroniche secondo il vostro personale parere ad essere sopravvalutate e sottovalutate in rapporto alla qualità Sonora ed Economica ?
phaeton ha scritto:Lorezo ravvediti!!!
Giordy60 ha scritto:
Marcè, tutto ciò che rientra della sfera hi end è ( nella maggior parte dei casi ) una plusvalenza ( incremento di un valore spropositato > dal produttore > all'utente finale ).
se si accetta questo pensiero non ci si pone il problema se un'elettronica vale il prezzo di vendita in relazione alla qualità audio
è doveroso precisare che ci sono produttori che realizzano non più di 30-50 esemplari all' anno di un determinato prodotto di fascia alta , e quel prodotto costa ( per ovvie ragioni ) molto più di altri, il problema casomai è : vale la pena ? beh ! a questa domanda ognuno di noi ha una risposta
rapporto qualità sonora ed economica ?
....allora il mercato dell'audio professionale è imbattibile !
o se vogliamo dirla in altre parole, il mercato dell'audio professionale è " meno esoso " del mercato hi-fi hi-end, ma non per questo qualitativamente scarso, anzi.....
aircooled ha scritto:secondo me tutti gli audiofili sono sopravvalutati
per non parlare dei prof audiophile quelli sono iper valutti
Mafro ha scritto: Ho solo postato il mio pensiero in maniera schietta e senza voler additare chicchessia per le scelte che ha fatto, o che farà. E' il mio personalissimo punto di vista e non pretendo di avere ragione, dopo tanti sbagli fatti a ripetizioni e di soldi buttati, sono giunto ad una mia conclusione. Ho sempre impostato la mia vita in maniera tale da dover imparare da tutti, in tutti i campi compreso questo. Non mi sono mai considerato un guru, ma solo voglioso di apprendere e capire.
Ciao, Marcello
Mafro ha scritto: ...dopo tanti sbagli fatti a ripetizioni e di soldi buttati...
petrus ha scritto:Questo è il vero valore di una azienda e dei suoi prodotti, poi possono non piacerci, per carità ognuno ha i suoi gusti, ma metterne in discussione il valore è impossibile, sono senza ombra di dubbio marchi di GRANDISSIMO valore.
Oggi stare sul mercato a quei livelli è già prova di valore, non scherziamo.
Poi esistono realtà piccole, micro, artigiani abili che possono creare oggetti ben suonanti, hanno anche loro il loro valore, ma non offuscano quello dei marchi citati, sono una valida alternativa per chi ama una certa artigianalità, per chi ama crearsi il suo guru/maestro, ha il suo fascino anche questo.
Lorenzo