Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
@mariovalvola e tutti gli esperti valvolari quali kt66 od altre compatibili per rivalvolare? - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

@mariovalvola e tutti gli esperti valvolari quali kt66 od altre compatibili per rivalvolare?

mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3194

@mariovalvola e tutti gli esperti  valvolari  quali kt66 od altre compatibili  per rivalvolare?   - Pagina 5 Empty Re: @mariovalvola e tutti gli esperti valvolari quali kt66 od altre compatibili per rivalvolare?

Messaggio Da mariovalvola Gio Feb 11 2016, 22:12

la discussione era iniziata con le finali perché sentivi , immagino, la necessità di sostituirle.
    Non saprei. Io non avrei fretta di sostituire i tubi. Se hai raggiunto il suono che ti soddisfa, goditelo così.
    Se hai bisogno che ti misuri le piccoline, se te ne assumi i rischi di spedizione, non ci sono problemi.
    Devi anche pensare che il miglior equilibrio dinamico lo ottieni misurando l'ampli in funzione. L'analisi del singolo tubo è solamente il primo step.
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2430

@mariovalvola e tutti gli esperti  valvolari  quali kt66 od altre compatibili  per rivalvolare?   - Pagina 5 Empty Re: @mariovalvola e tutti gli esperti valvolari quali kt66 od altre compatibili per rivalvolare?

Messaggio Da alanford Gio Feb 11 2016, 22:17

ovviamente mi assumerei i rischi ed i costi di spedizione e non ti farei certo alcuna fretta

se vuoi ne parliamo in pm

mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mariovalvola Gio Feb 11 2016, 22:21

Ok Embarassed
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da alanford Lun Feb 22 2016, 13:57

mariovalvola ha scritto:
    Devi anche pensare che il miglior equilibrio dinamico lo ottieni misurando l'ampli in funzione. L'analisi del singolo tubo è solamente il primo step.

come al solito hai perfettamente ragione sunny

agenzia.tormenti
    agenzia.tormenti
    Member
    Member

Numero di messaggi : 32

Messaggio Da agenzia.tormenti Sab Feb 27 2016, 08:58

Complimenti per l'apparecchio,
    tempo fa ne avevo visto uno su ebay. Avevo fatto anche una puntatina ma è andata male.
    Uno degli integrati più affascinanti degli ultimi 20 anni, a mio parere. Peccato non abbia avuto molto successo, forse a causa dei costi alti. Mi pare costasse diversi milioni di lire.
    Dovrebbe essere veramente un grande apparecchio, in grado di entrarti dritto nel cuore.
    Nutro parecchia invidia.
    Il progetto è estremamente interessante ed i componenti utilizzati sono al di sopra di ogni sospetto.

A fine lavori racconta le tue impressioni.

Saluti
    Francesco
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da alanford Sab Feb 27 2016, 15:10

agenzia.tormenti ha scritto:Complimenti per l'apparecchio,
    tempo fa ne avevo visto uno su ebay. Avevo fatto anche una puntatina ma è andata male.
    Uno degli integrati più affascinanti degli ultimi 20 anni, a mio parere. Peccato non abbia avuto molto successo, forse a causa dei costi alti. Mi pare costasse diversi milioni di lire.
    Dovrebbe essere veramente un grande apparecchio, in grado di entrarti dritto nel cuore.
    Nutro parecchia invidia.
    Il progetto è estremamente interessante ed i componenti utilizzati sono al di sopra di ogni sospetto.

A fine lavori racconta le tue impressioni.

Saluti
    Francesco

ciao
    grazie per tuo post
    sicuramente e' un apparecchio ben costruito ed ingegnerizzato con componentistica di gran qualita' rispetto ai prodotti commerciali
    ho avuto diversi apparecchi a valvole, quello che piu' assomigliava in termini di qualita' audio era un finale CJ premier 11 ma devo dire che il SAP dimostra di avere mezzi e qualita' superiori
    innanzitutto e' un mezzo miracolo che un integrato a valvole da poco piu' di 20 watt riesca a pilotare dei diffusori come le martin logan sequel 2 (con il CJ se alzavi il volume vi erano notevoli distorsioni nonostante i suoi 70 watt🎅 )

ad onor del vero c'e' da dire che il SAP non era certo a buon mercato con i suoi 7500 euro

comunque mi risulta che SAP ebbe un buon riscontro all'estero sunny

alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da alanford Mar Mar 01 2016, 21:29

il buon Chiomenti mi ha restituito l'integrato dopo averlo upgradato con un ulteriore trafo toroidale per i filamenti delle finali ed un adeguato check dell'apparecchio sunny Rolling Eyes
    l'apparecchio a suo detta va molto bene e non mostra alcun segno della sua eta' sunny sunny
    a questo punto non vedo l'ora di poter montare le valvole in corso di selezione per poter aprire le danze....Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

presto vi faro' un paio di fotine @mariovalvola e tutti gli esperti  valvolari  quali kt66 od altre compatibili  per rivalvolare?   - Pagina 5 456861
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mariovalvola Mar Mar 01 2016, 22:31

Ma non ti ha fornito nuovi tubi?
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da alanford Mer Mar 02 2016, 00:09

mariovalvola ha scritto:Ma non ti ha fornito nuovi tubi?

no

mi rimane da prendere le kt66 ma dal venditore che sai sono out of stock Razz

a proposito Chiomenti ti manda tanti cari saluti @mariovalvola e tutti gli esperti  valvolari  quali kt66 od altre compatibili  per rivalvolare?   - Pagina 5 285880
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da alanford Dom Mar 20 2016, 16:01

nuova puntata dell'avventura SAP

questa mattina ho riallestito l'impianto con questo integrato dotato di un trafo supplementare per l'alimentazione dei filamenti delle finali
    L'upgrade del progettista Chiomenti ha portato sicuramente dei benefici sotto diversi profili

il trafo di alimentazione raggiunge temperature meno alte

l'amplificatore gia' di per se' con un basso rumore di fondo per un valvolare, ora lo e' ancora di piu'

sotto il profilo sonico noto una maggiore pulizia e chiarezza nel messaggio sonoro, una maggiore capacita' di pilotaggio dei miei non facili diffusori, un dettaglio che ora si mantiene molto alto anche a volumi di ascolto maggiori

non dimentichiamo che stiamo parlando di un 25 watt, seppur ottimi, che pilotano un paio di martin logan elettrostatiche ibride alte quasi 2 metri

insomma, grande goduria Rolling Eyes

e devo ancora montare le nuove NOS di segnale (non ringraziero' mai abbastanza il buon Mario per la sua preziosa consulenza) e le nuove KT66 Golden Dragon Retro quest'ultime ancora out of stock presso HVID @mariovalvola e tutti gli esperti  valvolari  quali kt66 od altre compatibili  per rivalvolare?   - Pagina 5 972395

mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mariovalvola Dom Mar 20 2016, 16:10

Prova almeno le 12BH7 ( in sicurezza ). Sono curioso di sapere se cogli la differenza con triodi realmente bilanciati.

Se senti Luca Chiomenti, ricambio i saluti.
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da alanford Lun Mar 21 2016, 00:33

mariovalvola ha scritto:Prova almeno le 12BH7 ( in sicurezza ). Sono curioso di sapere se cogli la differenza con triodi realmente bilanciati.

Se senti Luca Chiomenti, ricambio i saluti.

sicuramente faro' la prova dopo aver assimilato il sound attuale e postero' le miei impressioni

@mariovalvola e tutti gli esperti  valvolari  quali kt66 od altre compatibili  per rivalvolare?   - Pagina 5 972395

alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da alanford Mer Apr 13 2016, 00:09

allora

come ho gia' anticipato a Mario, le nuove 12bh7 ed ecc 82 selezionate e bilanciate hanno influito positivamente sulla qualita' del suono
    il suono mi e' parso decisamente piu' omogeneo, piu' denso e con maggior vena nelle basse frequenze
    a completezza dell'intervento devo dire che quest'ultime era nuove e di marca diversa rispetto a quelle gia' presenti
    non posso aggiungere altro perche' ho dovuto interrompere la prova per problemi sopravvenuti ma che fra non molto verranno risolti @mariovalvola e tutti gli esperti  valvolari  quali kt66 od altre compatibili  per rivalvolare?   - Pagina 5 466257306

nel frattempo mi dedichero' alla ricerca delle kt66
    avevo puntato le golden dragon retro ma vedo che attualmente sono di difficile reperibilita'
    male che va andro' di gold lion che seppur timbricamente diverse (cosi' mi riferiscono) dovrebbero essere una buona alternativa

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 09:20