Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio amplificatore per AKG K702
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Consiglio amplificatore per AKG K702

rockall
    rockall
    Member
    Member

Numero di messaggi : 9

Consiglio amplificatore per AKG K702 Empty Consiglio amplificatore per AKG K702

Messaggio Da rockall Sab Dic 05 2015, 23:48

Salve ragazzi,

ho sviscerato tutti i forum presenti nel mondo in cerca di qualche consiglio, e finalmente ne ho trovato uno nostrano su cui fare quattro chiacchere :)

Essendo un grande appassionato di musica sapevo che prima o poi avrei acquistato delle cuffie di qualità, prima di passare poi all'acquisto di un impianto Hi-Fi (fra mooooolto tempo). Intanto, complice il black friday inglese, mi sono regalato le AKG K702. Bellissime cuffie, senza dubbio, ma, come ben sapete, per essere pilotate a dovere hanno bisogno di un adeguato amplificatore. Ovviamente quando si valuta la scelta di un amp gioca molto il budget, e diciamo che il mio, per questa fase embrionale della mia audiofilia, si aggira intorno ai 100-150€. Lo so, sono pochissimi, ma vivendo lontano dalla mia collezione di CD, il massimo che posso fare ora è ascoltare musica FLAC dal mio laptop. Per cui chiedo a voi quale potrebbe essere un buon compromesso qualità/prezzo per un (a questo punto, dato il mio uso da pc, presumo) DAC? Non deve essere necessariamente portatile, va bene anche desktop, purchè sia in grado di dare potenza a queste cuffie e diciamo, se paragonato ad un amp di fascia elevata, mi permetta di raggiungere un buon 90% di utilizzo delle K702. Chiedo troppo? Consiglio amplificatore per AKG K702 650957

Grazie mille!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36309

Consiglio amplificatore per AKG K702 Empty Re: Consiglio amplificatore per AKG K702

Messaggio Da carloc Dom Dic 06 2015, 07:48

Docet cuffia amp, magari in versione 10/d.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

Consiglio amplificatore per AKG K702 Empty Re: Consiglio amplificatore per AKG K702

Messaggio Da Giordy60 Dom Dic 06 2015, 09:08

mi auguro di no aver scritto ( o riportato ) qualcosa di strano Consiglio amplificatore per AKG K702 625723

Consiglio amplificatore per AKG K702 Images10 Consiglio amplificatore per AKG K702 Hqplay10Consiglio amplificatore per AKG K702 4b933e12
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Dic 06 2015, 09:44

Se vuoi un ampli DAC buono l'unica cosa che mi viene in mente è un Asus essence one usato, ma  siamo oltre il budget..
    rockall
    rockall
    Member
    Member

Messaggio Da rockall Dom Dic 06 2015, 14:18

Giordy60 ha scritto:mi auguro di no aver scritto ( o riportato ) qualcosa di strano Consiglio amplificatore per AKG K702 625723

Credo di no...ma non vedo il tuo messaggio! Consiglio amplificatore per AKG K702 650957
    rockall
    rockall
    Member
    Member

Messaggio Da rockall Dom Dic 06 2015, 14:19

carloc ha scritto:Docet cuffia amp, magari in versione 10/d.

Grazie, ecco un altro prodotto interessante...ho visto alcune immagini dei connettori: potresti delucidarmi sull'eventuale connessione con un la scheda audio di un PC? Quale sarebbe la procedura?

Grazie mille
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36309

Messaggio Da carloc Dom Dic 06 2015, 14:25

rockall ha scritto:

Grazie, ecco un altro prodotto interessante...ho visto alcune immagini dei connettori: potresti delucidarmi sull'eventuale connessione con un la scheda audio di un PC? Quale sarebbe la procedura?

Grazie mille

Il PC dovrebbe avere un uscita con un Jack da 3,5 e da li potresti andare all'ampli.

Consiglio amplificatore per AKG K702 New-6-10

Con il tempo potresti prendere un da inserire tra PC e ampli per migliorare ancora il tuo setup.
    Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    rockall
    rockall
    Member
    Member

Messaggio Da rockall Dom Dic 06 2015, 14:29

carloc ha scritto:

Il PC dovrebbe avere un uscita con un Jack da 3,5 e da li potresti andare all'ampli.

Consiglio amplificatore per AKG K702 New-6-10

Con il tempo potresti prendere un da inserire tra PC e ampli per migliorare ancora il tuo setup.
    Carlo

applausi Chiaro! Grazie!
    rockall
    rockall
    Member
    Member

Messaggio Da rockall Dom Dic 06 2015, 22:32

Correggetemi se sbaglio: nel caso in cui prendessi solo un amp andrei a sfruttare quella che è la scheda audio del mio pc o dispositivo in generale; se invece prendessi un DAC, bypasserei la scheda, e quindi avrei una qualità superiore (se la mia scheda fosse niente di eccezionale), giusto?

Quindi come DAC stavo valutando il FiiO E07k 'Andes', anche se molti si lamentano dei bassi poco potenti. Su quella stessa fascia (anche sempre della FiiO) conoscete qualche altro modello interessante? O comunque che ne pensate dello 07k? Grazie!

La data/ora di oggi è Gio Nov 14 2024, 23:54