Da oDo Gio Dic 03 2015, 02:26
Come scritto sull’altro 3D, possiedo anch’io due Beyer, anche se diverse: una T90 e una DT770
Entrambe hanno quello stesso gioco che tu mostri nella seconda e terza foto. Credo che serva per regolare l’inclinazione dei padiglioni rispetto alla testa e secondo me funziona, nel senso che le cuffie quasi si autoadattano alla forma della testa con una pressione uniforme. Nella T90 il gioco è maggiore che nella 770 e sembra maggiore anche rispetto alla tua.
Rispetto al movimento “entra-esci”, sulla parte metallica che sostiene i padiglioni ed entra nell’archetto (quella in metallo satinato) ci sono degli incavi; se allargo o stringo la cuffia sento dei piccoli “scatti” che permettono di bloccare la cuffia nella posizione voluta e che insieme al gioco precedente mi sembra che consentano una regolazione precisa. Non conosco la tua, ma probabilmente ha la stessa regolazione.
Il rigonfiamento sull’archetto mi sembra un po’ accentuato...
Nella prima foto la cuffia è in posizione di riposo o stai leggermente tirando i padiglioni uno verso l’altro?
Il rivestimento del tuo archetto è praticamente uguale a quello della T90, ma nel mio caso non si vede nulla in posizione di riposo, mentre se avvicino i padiglioni si vede un po’ di rigonfiamento e soprattutto si sente al tatto …ma devo forzare abbastanza l’arco. La protuberanza è ovviamente l’estremo opposto della parte in metallo satinato che regge i padiglioni ed entra nell’archetto, quindi cambia di posizione a seconda di quanto allarghi o stringi le cuffie. Immagino che sia così anche per te, no?
La protuberanza significa quindi che quella parte metallica non ha lo stesso raggio di curvatura dell’archetto (è più “dritta”, ha un raggio maggiore) e quindi spinge verso l’esterno. Bisognerebbe capire se è corretto che questa differenza di raggio (ovvero quella protuberanza) sia così accentuata, perché nelle mie non lo è. In realtà nelle 770 è praticamente invisibile e difficile da percepire anche al tatto, ma qui il rivestimento dell’archetto è più abbondante e l’escursione è minore.
Però ripeto, questi modelli sono diversi dal tuo.
volevo postare qualche foto per spiegarmi meglio, ma ho entrambe le macchine fotografiche scariche…