Nuove Fostex "TH500RP Premium RP" ... ma mi paiono ormai un pò tutte uguali ...
http://www.fostexinternational.com/docs/products/TH500RP.shtml#content-1-tab-tab
http://www.fostexinternational.com/docs/products/TH500RP.shtml#content-1-tab-tab
grazianux ha scritto:credo si siano accorti che vendere cuffie magnetoplanari a meno di 300 dollari era da coglionazzi
alessandro1 ha scritto:
chissà se hanno ancora lo stesso driver... più o meno è sempre quello da una trentina di anni, non vedo perché cambiarlo...
con la T50RP la Fostex a 70,oo dollari hanno fatto felici mezza comunità di smanettoni di Headfi sarà anche ora di lucrarci un pochino. C'è chi vende le T50RP modificate fino a 800,oo dollari !!! (Paradox LFF ad es.)
Io ho due T50RP modificate diversamente e suonano in maniera molto diversa, son curioso di sapere cosa han combinato con questa.
Amuro_Rey ha scritto:Be le GRado sono anni che utilizzano gli stessi drivers ma i vari modelli non suonano per nulla uguali ...
grazianux ha scritto:
la grado ha qualcosa di esoterico e misterioso, come le previsioni dello oroscopo, in tv, lo sai che sono un pacco, ma le ascolti lo stesso per un qualche strano oscurissimo motivo.
il nome evocativo, grrrrraaaaaaadooooooo
non mi capacitero mai di come una cosa come la rs1 possa costare piu di 1000 dollari in patria, per non parlare di quanto costa in italia.
e non parlo solo di come suonano, ma anche di come sono costruite, dello studio sulla indossabilita e comodita, e dei quello per il fantastico packaging.
poi ok, tutto e relativo, ma anche no, qualche volta.
bonvi61 ha scritto:La mia RS1i mi rende felice.
sono felice che tu sia felice.bonvi61 ha scritto:La mia RS1i mi rende felice.
grazianux ha scritto:
beh in effetti, passando sopra I veniali difettucci, totale mancanza anche di una idea di headstage, grana grossolana, un discreto effetto loudness, una scomodita tale da far sorridere a pensare che qualcuno ne ha davvero studiato la portabilita, finitura e cavo da prima della linea, la sr 80 appunto, e il packaging che ti rende immediatamente orgoglioo di aver speo quella cifra e ti da la giusta idea di quello che ti aspetta.
e il prezzo, appunto, che la si compri nuova negli usa, e qui spedita, sdoganata e tassata, o pagata nuova sullo italico suolo.
gsiuto per parlare di cuffie che tutti, o quasi conosciamo, ho pagato la chroma md1 600 euro.
finitura discutibile, packaging non esaltante, ma almeno non era una scatola di cartone per le pizze.
per il resto non c e partita, sopratutto al doppio del prezzo, quello della rs1 appunto.
poi ognuno coi soldi ci fa quell che vuole, vivaDio, ma spendere 1400 euro per Quella cuffia, nuova, ed essere felici, mi fa un po effetto, lo ammetto.
significa che non ci ho mai capito una mazza.
ps, la magnum v4, altrettanto scomoda, ma superbamente finita, a meno della meta del prezzo, se la beveva in cannuccia.
Amuro_Rey ha scritto:
Ho avuto anche la Chroma MD1 SE, grandi cuffie nulla da dire ... ho tenuto una Grado ... probabilmente non ci hai mai capito una mazza come dici ... o più semplicemente ognuno ha orecchie e criteri di di paragone differenti
Es io le Grado le trovo comodissime (di più delle Chroma), e la loro costruzione così semplice e leggera è un grande Plus, a differenza di altre cuffie che ho avuto, molto famose sul forum, che invece ho rivenduto perchè insopportabili alla mia testa, le HiFiman
Effetto loudness le RS1i ?
Comunque è più probabile che sia io che non ci capisca una fava di cuffie (anzi sicuro ... non ascoltatemi)
P.S. la RS1i è una gran cuffia altro che palle !
Edmond ha scritto:Come mai si parte dalle Fostex per arrivare alle Grado???
grazianux ha scritto:
al non e bello cio che e bello ma e bello cio che piace e davvero impossibile ribattere.
e anche piu perentorio e risolutivo del de gustibus non disputandum est.
hai ragione, la rs1 e una cuffia perfettamente equilibrata, ottimamente costruita e centrata per rapporto prezzo prestazioni.
piu comoda di una chroma o una hd 800.
cuffie, appunto, come chroma, ldc2, hd 800 e compagnia, che costano meno in Europa, certo stiamo parlando di un mercatino periferico con solo 600 milioni di potenziali consumatori, e quindi di nicchia per una multiazionale come la grado, ma che sara mai, il progetto rs1i, la cuffia che sin fa amare, puo questo ed altro.
sul resto hai ragione, prendi tu una frase a scelta.