http://www.soundfountain.com/amb/bullet.html
idem per il polo caldo a tubetto.
qui per chi sa l'inglese spiega il loro perche'...
in particolare pero' per segnali di debole intesita' come il phono.
guarda, il miglior esempio di contatto singolo meccanicamente parlando lo trovi sugli Airtech, un contatto a sfera controbilanciato da un altro dalla parte opposta finto, il problema è che non tutte le femmine sono perfette, è una volta inseriti se la tolleranza non è giusta per toglierli è un casino, per quello non lo utilizzo più, ribadisco che non li ho disegnati io ma rendo onore al genio che li ha inventati, gli altri connettori per belli e costosi che siano per me non vanno essendo fatti con materiale poveroFrederick ha scritto:non saprei... io ho notato che il contatto a punto singolo sulla massa tende ad andare meglio ma e' decisamente piu' problematicoaircooled ha scritto:
per retaggio del passato, se hai un segnale debole come quello di una testina meno materiale hai meno colori il timbro, secondo retaggio, trovare connettori con il solito materiale del conduttore era praticamente impossibile, ergo meno materiale meno tappo, anche per questo il polo caldo è costituito da un tubetto, problema risolto se te li fai fare su specifiche ma quello in cui ti sei cullato per decenni te lo porti sempre dietro quando fai qualcosa anche se il problema lo hai risolto alla radice, insomma perché lasciare la strada vecchia per la nuova se ti sei trovato bene
se ben intervallata con i tagli anche la corona va bene.
voglio dire ...gli spazi di taglio sulla corona della massa devono essere belli larghi e non tutti alla stessa distanza ... in questo modo sembra che il connettore lavori meglio anche con materiali piu poveri...forse questa struttura rompe il "toroide" che toroide non e'... che si crea intorno al polo caldo in prossimita' del contatto?
La soluzione di Wbt comunque ,seppur costosissmi... e' ben pensata...con una linguetta per la massa schiacciata dalla parte in plastica che si stringe con la ghiera del connettore.
i neutrik hanno invece la corona della massa tagliata in modo irregolare e utilizzano materiali piu' poveri...ma se vanno bene per white gold vanno bene anche per i miei prototipi !
chissa' perche' pero' sui loro cavi suonano meglio ?
ho capito... ma dal non riuscire a toglierli a perdere solidita' nel contatto...du taglietti...aircooled ha scritto:Si ma perdi solidità nel contatto e ciò non va ben
Frederick ha scritto:
ho capito... ma dal non riuscire a toglierli a perdere solidita' nel contatto...du taglietti...
e' che dovresti poi aumentare gli spessori come i bullet e quindi, diventano bruttissimi come i bullet.
pero' se li fai neri... si nota meno...
aircooled ha scritto:come Airterch i compromessi sono esclusi, con i nuovi a corona ho risolto senza tagli
aircooled ha scritto:yes identici ai vecchi come estetica ma con corona molleggiata
Finche' non arriva qualcuno a dire che i cavi non suonano,che siamo tutti dei pipparoli invasati e che abbiamo le travegole e se le misure non lo confermano non possiamo avvertire nessuna differenza fra una fune di canapa e un filo di rame....aircooled ha scritto:cavariiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... vi vedo un poco mosci
io dico solo :aircooled ha scritto:avete i granchi in tasca altro che brutto mondo
aircooled ha scritto: è robba mia
e comunque se le misure non danno un riscontro OGGETTIVO a quello che dici ,cioe' che con le tue spine si sente meglio, NON PUOI nel senso che è vietato da una qualche legge, sentire differenze all'ascolto,anche se tu sei un doppio cieco ,un gobbo single,o un falso invalido !aircooled ha scritto:lo dico sempre anche io ma tutte le volte devo arrendermi all'evidenza
un bel grafico e' come uno xanax ! ti da una mano quando non sai che pesci pigliare e ti viene un attacco di panico!aircooled ha scritto:ok poi vi posto i grafici, ma poi sapete leggerli?