HiFiman HE1000
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°826
Re: HiFiman HE1000
Mi raccomando Gian sparagli almeno 100 watt
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°827
Aspetto la festa locale dell'Immacolata così almeno risparmio sui botti
Invece mi è venuta un'idea geniale.
a) mi faccio imprestare l'accrocchio da Salvatore
b) mi presento dal mio pusher con 1000 sulla capa e cavo + accrocchio
c) lo infilo in ogni pertugio che trovo libero (della serie 'ndo cojo, cojo) tra gli ampli che ha lui e sicuro qualche decina la troviamo di sicuro
d) almeno mi rendo conto se la 1000 suona meglio con la roba che ho io e pilotata tradizionalmente o con qualcosa che ha lui pilotandola via backdoor
Invece mi è venuta un'idea geniale.
a) mi faccio imprestare l'accrocchio da Salvatore
b) mi presento dal mio pusher con 1000 sulla capa e cavo + accrocchio
c) lo infilo in ogni pertugio che trovo libero (della serie 'ndo cojo, cojo) tra gli ampli che ha lui e sicuro qualche decina la troviamo di sicuro
d) almeno mi rendo conto se la 1000 suona meglio con la roba che ho io e pilotata tradizionalmente o con qualcosa che ha lui pilotandola via backdoor
turo91- Vip Member
- Numero di messaggi : 3574
- Messaggio n°828
Già che ne parlate, i cavi da morsettiera a cuffia si possono usare anche con ampli potenti?
Ho un Eam Lab Element 202 da 180w@8 ohm, non vorrei mi esplodessero le cuffie
Ps non vorrei neanche mi esplodesse il finale
Ho un Eam Lab Element 202 da 180w@8 ohm, non vorrei mi esplodessero le cuffie
Ps non vorrei neanche mi esplodesse il finale
- Messaggio n°829
Io credo che con volume a zero e poi 1a tacca soltanto x vedere cosa succede.. si potrebbe pure fare.
Ma declino ogni responsabilità...
Il problema è che lo sbaglio e l'accelerata improvvisa sono sempre in agguato e allora li sono ..•azzi
Ma declino ogni responsabilità...
Il problema è che lo sbaglio e l'accelerata improvvisa sono sempre in agguato e allora li sono ..•azzi
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°830
Red wine audio signature 30.2 magico con la K1000.... e secondo me anche la Abyss trarrebbe vantaggi pilotata da "dietro" , anzi vista la bassa efficienza sarebbe consigliabile.
Gian basta avere cautela nell alzare il volume
Gian basta avere cautela nell alzare il volume
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°831
Mi han sempre ispirato i redwineaudio
C'è pure il modello signature con uscita diffusori e 4pin
Funzionalità simili al Leben
C'è pure il modello signature con uscita diffusori e 4pin
Funzionalità simili al Leben
- Messaggio n°832
Io avevo il Signature 30.2 in seguito uscì l'Audeze edition che aveva la presa frontale, ma il 30.2 nacque per i diffusori. Costano non poco specie le ultime versioni LIO che usano un sistema credo tipo batteria virtuale.
Ritornando in tema dopo qualche giorno con l'eccellente Goldmund ho inquadrato il suono che vorrei ottenere con il mio, dovrei aver raggiunto un ottimo compromesso con le Raytheon VT225.
La cuffia ormai ha superato le 250 ore e suona in maniera divina, anche se rimpiango il suono del DAC Ampli made in Swiss ....
Il Leben l'ho avuto con le cuffie non è granché, oltreoceano è molto considerato ma avendolo avuto e modificato posso solo consigliargli un buon otorino.
Il Red Wine Audio è ben altra cosa
Ritornando in tema dopo qualche giorno con l'eccellente Goldmund ho inquadrato il suono che vorrei ottenere con il mio, dovrei aver raggiunto un ottimo compromesso con le Raytheon VT225.
La cuffia ormai ha superato le 250 ore e suona in maniera divina, anche se rimpiango il suono del DAC Ampli made in Swiss ....
Il Leben l'ho avuto con le cuffie non è granché, oltreoceano è molto considerato ma avendolo avuto e modificato posso solo consigliargli un buon otorino.
Il Red Wine Audio è ben altra cosa
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°833
in comodato d'uso gratuito illimitato grazie ad un gentile collega tedesco
dovrebbe essere un Noir HPC MK2, cioe' questo http://forzaaudioworks.com/en/product.php?id_product=81 .... mai sentito prima, ne avevo mai sentito il costruttore prima che me ne parlasse il tedesco....
il primo assaggio di 5min non e' male, esattamente quello che mi aspetterei da un cavo in rame upocc (un basso che definire "imperioso" e' un eufemismo ), pero' il cavo dovrebbe essere nuovo o cmq pochissimo usato se non ho capito male e quindi si deve slegare....
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°834
Bello Mike anzi bellissimo so da chi li possiede che sono ottimi specie quelli per la 800, se non erro si tratta di questo che hai postato tu, da me il migliore risultava il Moon Audio Silver Dragon che Fil gentilmente mi ha prestato.
Cmq sia dopo la parata di cavi posso dire che quello stock è un ottimo cavo
Cmq sia dopo la parata di cavi posso dire che quello stock è un ottimo cavo
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°835
si, e' opinione abbastanza comune che il cavo stock non e' niente male, pero' as usual bisogna sempre considerare la sinergia con il setup a monte... per ora mi sono ascoltato un po' di brani che uso tipicamente per valutare il suono, e in questi primi 30 min devo dire che la sinergia con il mio ampli per ora pare eccellente, anche se forse per i miei gusti c'e' un filo troppo di "rotondita'", sembra quasi una Audezizzazione della cinese pero' come detto il cavo mi sa che e' proprio nuovo e quindi si deve slegare, lo lascero' andare tutta la notte e vediamo domani.... sicuramente pero' a naso direi che con le lmpadine forse la sinergia potrebbe non essere ottimale........
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36415
- Messaggio n°836
Bisogna organizzare qualche BBQ con tutte 'ste bistecchiere in giro per il forum.......
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°837
Ho praticamente lo stesso cavo moddato che uso per la Dharma, in quel contesto la rotondità di cui parla Mike, è perfetta.
- Messaggio n°838
Non darei per scontato che le lampadine siano meno luminose dello ss .... fra tre set le Sylvania aprono la gamma medio-acuta oltre il necessario, le Ken Rad spingono molto in basso, le Raytheon sono quelle più lineari, Mike ti renderai conto di persona un cambio valvola si sente molto più di un cambio cavo....almeno da mephaeton ha scritto:si, e' opinione abbastanza comune che il cavo stock non e' niente male, pero' as usual bisogna sempre considerare la sinergia con il setup a monte... per ora mi sono ascoltato un po' di brani che uso tipicamente per valutare il suono, e in questi primi 30 min devo dire che la sinergia con il mio ampli per ora pare eccellente, anche se forse per i miei gusti c'e' un filo troppo di "rotondita'", sembra quasi una Audezizzazione della cinese pero' come detto il cavo mi sa che e' proprio nuovo e quindi si deve slegare, lo lascero' andare tutta la notte e vediamo domani.... sicuramente pero' a naso direi che con le lmpadine forse la sinergia potrebbe non essere ottimale........
Le bistecchiere sono davvero una bella invenzione bella cuffia davvero
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°839
biscottino ha scritto:Ho praticamente lo stesso cavo moddato che uso per la Dharma, in quel contesto la rotondità di cui parla Mike, è perfetta.
Sal, anche in questi primi minuti di uso mi ritrovo molto con un tuo commento sul rame (anche se fatto su un altro cavo) ovvero che su generi un po' spinti e' perfetto e permette di alzare il volume a livelli incredibili senza stancare.... e' proprio vero, sto ascoltando un po' di Evanescence a volumi che col cavo stock mi avrebbero fatto venire il mal di testa dopo 30 sec ovviamente questi volumi sono solo da "prova", non mi sognerei mai di ascoltare un intero disco cosi', pero' e' interessante come le sensazioni siano concordi anche con differenti setup e orecchie
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°840
vulcan ha scritto:
Non darei per scontato che le lampadine siano meno luminose dello ss .... fra tre set le Sylvania aprono la gamma medio-acuta oltre il necessario, le Ken Rad spingono molto in basso, le Raytheon sono quelle più lineari, Mike ti renderai conto di persona un cambio valvola si sente molto più di un cambio cavo....almeno da me
Le bistecchiere sono davvero una bella invenzione bella cuffia davvero
si vero, ho generalizzato in modo troppo popolar-popolare... ma era solo per dare l'idea.....
le bistecchiere sono la migliore invenzione del mondo, anche se il nostro Carlo si e' forse dimenticato che il suo trademark su queste cuffie e' "sole"
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36415
- Messaggio n°841
phaeton ha scritto:
si vero, ho generalizzato in modo troppo popolar-popolare... ma era solo per dare l'idea.....
le bistecchiere sono la migliore invenzione del mondo, anche se il nostro Carlo si e' forse dimenticato che il suo trademark su queste cuffie e' "sole"
E' na sola per la musica.........
ma come
è eccellente....
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°842
sono peraltro molto comode è vero che la 800 è più leggera, questa la trovo più comoda dal punto di vista della pressione esercitata sul cranio, e delle zone interessate dalla stessa.
È un ottima compagna per lunghi ascolti fatica d' ascolto nulla
È un ottima compagna per lunghi ascolti fatica d' ascolto nulla
- Messaggio n°843
phaeton ha scritto:
Sal, anche in questi primi minuti di uso mi ritrovo molto con un tuo commento sul rame (anche se fatto su un altro cavo) ovvero che su generi un po' spinti e' perfetto e permette di alzare il volume a livelli incredibili senza stancare.... e' proprio vero, sto ascoltando un po' di Evanescence a volumi che col cavo stock mi avrebbero fatto venire il mal di testa dopo 30 sec ovviamente questi volumi sono solo da "prova", non mi sognerei mai di ascoltare un intero disco cosi', pero' e' interessante come le sensazioni siano concordi anche con differenti setup e orecchie
Mike, aggiungerei che il poter pompare il volume a livelli da stadio, con zero distorsione, anche solo per 3-4 brani, è una vera goduria.
- Messaggio n°844
vero vero
tra l'altro e' incredibile come 'sta cuffietta riesca a scalare in volume sul basso e sub-basso, veramente sembra come avere un sub in testa
tra l'altro e' incredibile come 'sta cuffietta riesca a scalare in volume sul basso e sub-basso, veramente sembra come avere un sub in testa
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°845
...tornando al cavetto FAW..... devo dire che e' una sorpresa sicuramente piu' morbido del cavetto stock, pero' ha una impatto in gamma bassa e medio/bassa impressionante, senza perdere in dettaglio e aria. timbricamente la 1000 resta coerente, anzi direi che gradisce il nuovo cavo.
certo va confrontato con il proprio setup, l'eccessiva morbidezza potrebbe diventare un problema, ma col Taurus e i cavetti in argento sembra avere veramente una ottima sinergia.
gran bel cavetto.
certo va confrontato con il proprio setup, l'eccessiva morbidezza potrebbe diventare un problema, ma col Taurus e i cavetti in argento sembra avere veramente una ottima sinergia.
gran bel cavetto.
shun0321- Senior Member
- Numero di messaggi : 820
- Messaggio n°846
Arrivata oggi la he1000, mitica hifiman che me la sostituita nuova!!!(la mia aveva un piccolo difetto sull'assemblaggio, bezzeccole, ma si sa, se si spendono quelle cifre si è esigenti)
Proprio bella, non me la ricordavo fatta cosi bene. Peccato che se ne andrà....
Proprio bella, non me la ricordavo fatta cosi bene. Peccato che se ne andrà....
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°847
beh, visto che ora ce l'hai di nuovo, e finche' non andra' via, perche' non gli dai una seconda ascoltata?? magari il problema della precedente non era solo di assemblaggio, magari qualche bottarella di troppo...
sul megathreaddone (copyright mm ) di headfi parecchi la usano con lo stratus e dicono che e' una delle poche accoppiate valvolari riuscite.... anche ad un recente evento l'accoppiata pare sia stata molto apprezzata anche se come gia' discusso se si cerca la massima dinamica e impatto forse bisogna avere potenze maggiori, ma se si cerca un suono rilassato pare veramente ottima http://www.head-fi.org/t/799894/dc-area-head-fi-meet-saturday-february-27-2016-impressions-thread
sul megathreaddone (copyright mm ) di headfi parecchi la usano con lo stratus e dicono che e' una delle poche accoppiate valvolari riuscite.... anche ad un recente evento l'accoppiata pare sia stata molto apprezzata anche se come gia' discusso se si cerca la massima dinamica e impatto forse bisogna avere potenze maggiori, ma se si cerca un suono rilassato pare veramente ottima http://www.head-fi.org/t/799894/dc-area-head-fi-meet-saturday-february-27-2016-impressions-thread
shun0321- Senior Member
- Numero di messaggi : 820
- Messaggio n°848
Non puedo, l'ho gia impacchetata ( senno che cuffia nuova è???).
Se continuassi ad ascoltarla rimarrebbe a casa con me, ma ho deciso di dirigermi verso setup piu semplici.
Se continuassi ad ascoltarla rimarrebbe a casa con me, ma ho deciso di dirigermi verso setup piu semplici.
- Messaggio n°849
Peccato ma è una scelta personale per cui non si discute, in merito all'assemblaggio o costruzione ieri sera le abbiamo guardate bene con Filippo.
Entrambe non presentano difetti la mia è però più smollata, nel senso che ruotano più libere nel loro asse, la mia pare stringere un pelo meno della sua.
Però sbavature o imprecisioni non ne ho viste, poi ci sta che qualcuna magari all'inizio non fosse ben rifinita.
Il vostro cavo mini 3,5 è nero o bianco-nero ? Io e Fil abbiamo il primo, ma in qualche foto ho visto il secondo.
Ascoltate la mia e la sua paiono identiche a parità di cavo
Entrambe non presentano difetti la mia è però più smollata, nel senso che ruotano più libere nel loro asse, la mia pare stringere un pelo meno della sua.
Però sbavature o imprecisioni non ne ho viste, poi ci sta che qualcuna magari all'inizio non fosse ben rifinita.
Il vostro cavo mini 3,5 è nero o bianco-nero ? Io e Fil abbiamo il primo, ma in qualche foto ho visto il secondo.
Ascoltate la mia e la sua paiono identiche a parità di cavo
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°850
nero. credo che l'altro sia stato usato in qualche beta.
PS anch'io credo sia un peccato, ma come molto giustamente dici e' una scelta personale e quindi ci sta....
PS anch'io credo sia un peccato, ma come molto giustamente dici e' una scelta personale e quindi ci sta....
- Messaggio n°851
Intanto oggi sono riuscito a recuperare il prezioso cavo di Davide, opportunamente realizzato per essere utilizzato direttamente dall'uscita diffusori...
Ultima modifica di biscottino il Mar Mar 01 2016, 18:58 - modificato 1 volta.