Da Nik Mer Dic 02 2015, 14:14
Ho scoperto le potenzialità del Goldmund HDA da quando ho la Abyss, che definirei LA CUFFIA.
Ho venduto, anche se a malincuore, una stupenda Grado HP2is avuta dalle mani del genio Joseph, aimé, recentemente scomparso. La Grado andava alla grande con il Goldmund, meglio che col precedente Mcintosh che diedi poi a fil.
Ma solo quando ho inserito la Abyss mi sono reso conto delle potenzialità di questo svizzero di altissimo rango: un mostro di potenza (col selettore interno modificato in posizione hi), ed allo stesso tempo estensione infinita e raffinatezza, qualità queste che spesso non viaggiano insieme...
Mi son fatto l'idea che sia uno dei migliori se non IL miglior stato solido per la Abyss, vorrei proprio sfidarlo con quello che dicono essere il miglior valvolare per la 1266, ossia il Viva 845...
È da poco uscita una seconda versione del Goldmund HDA che si chiama THA2, unica differenza un selettore che inserisce un algoritmo da loro studiato per rendere binauralie incisioni che non lo fossero... Sinceramente, dopo un primo interessamento e diversi contatti con la ditta credo che il cambio non mi interessi, vedremo...
Il suono del sistema, specie dopo il nuovo cavo Superconductor ed il suo rodaggio, fa semplicemente IMPRESSIONE, anche nell'immediato passaggio dai diffusori, (con l'impianto che avete visto...), che altro dire? Nulla, si resta impressionati da tutto: impatto, dettaglio, soundstage, trasparenza, musicalità... Coinvolgimento massimo, direi pari, anche se diverso, da quello dell'impianto diffusori...