Ci vogliono ca 400 dollarozzi x portarsi a casa una buona copia ma anche il file non è male, anzi.. anche se non ha la magia del vinile
Flamenco Fever
phaeton ha scritto:il secondo non puo' che essere questo:
anche questo rigorosamente in versione originale dell'81 cd o vinile che sia. la registrazione a volte non e' perfetta, ci sono le usuali imperfezioni di un live degli anni 80, ma la registrazione e' nel complesso cosi' esplosiva che la sensazione di "live" e' cosi forte da far dimenticare qualche minimo e irrilevante cedimento.
supertrichi ha scritto:
Amarcord:
Li vidi al San Lazzaro a PD nel lontano e nebbioso 8 novembre dell'81. Uno dei pochi concerti che a quel tempo pagai per vedere.
Ero già stato trascinato dentro aggratis, in quello dei Simple Minds e Nina Hagen a Mestre. Essendo un buonista, per quest'occasione cacciai le Lire.
Non la pensavano allo stesso modo, qualche centinaio di ultra comunisti, quelli cazzuti non quelli immaginari del Berluska, che da fuori lanciarono sassi sulla fatiscente struttura del palasport. Cariche della polizia, sirene, sfondamento dei cancelli, irruzione gestita per motivi di sicurezza.......molta emozione, quasi cagotto.
Certe nuance stilistiche però le ho apprezzate solo nel disco ! :-)
riccardo1966 ha scritto:
Questo intendevo, file ECCELLENTI come questo CD. Altri lasciano a desiderare. Mi spiace sia nata una incomprensione.
riccardo1966 ha scritto:oDo ha scritto:
Tranquillo, come dici tu è stata solo un'incomprensione
alla fine ci pensa la musica a mettere tutti d'accordo
Ok chiarito. Anche se Pluto (moderatore) ha chiuso la discussione senza darmi diritto di replica. Non è la 1° .
Mi sto annoiando , quasi quasi chiudo l'account.
phaeton ha scritto:ecchime, come potevo mancare in un thread del genere?
prima una premessa, io intendo "audiophile" non solo a livello tecnico ma anche almeno quel minimo indispensabile di livello musicale/espressivo, ergo non segnalero' dischi che magari sono registrati benissimo ma sono noiosi alla morte.....
ok, parto con questo (e vediamo chi si scandalizza perche' non segnalo un disco jazz ) :
la versione ovviamente originale dell'82 in cd o vinile (ho entrambi ) , un esempio di come si possa sfruttare la tecnologia a fini musicali. il crescendo del finale di Telegraph Road e' qualcosa che mi fa venire i brividi per musica e suono anche dopo la centomiliardesima volta che lo ascolto.
Amuro_Rey ha scritto:
Ho anche io l'originale e come dici il crescendo di Telegraph Road ad ogni ascolto mi fa venire la pelle d'oca !
derflieger ha scritto:Ryan Adams Live at Das Haus on 2006-10-17 stupendo live...!!!
https://archive.org/details/ryanadams2006-10-17.sbd.flac24/ryanadams2006-10-17.sbd.t02.flac
RockOnlyRare ha scritto:
grazie interessante segnalazione ed eccezionale Avatar, Feldman è stato un mito assoluto !!!
pluto ha scritto:Il vinile è uno dei più ricercati Direct to Disc mai fatti. Un Live di Flamenco.
Ci vogliono ca 400 dollarozzi x portarsi a casa una buona copia ma anche il file non è male, anzi.. anche se non ha la magia del vinile
Flamenco Fever
ultron ha scritto:Uno dei bluray o dvd che più mi hanno colpito ultimamente è Berlin di Lou Reed, rifacimento dopo oltre trenta anni del bellissimo e non troppo fortunato commercialmente (un mezzo fiasco) omonimo album-capolavoro, a Brooklyn New York, incisione spettacolare. Blu ray da non perdere assolutamente.
RockOnlyRare ha scritto:
Ti riferisci come penso al Blu Ray Audio oppure al Video ?