Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Beta 22 e/o simili: qualcuno l'ha costruito? :)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Beta 22 e/o simili: qualcuno l'ha costruito? :)

Hammerklavier
    Hammerklavier
    Member
    Member

Numero di messaggi : 2

Beta 22 e/o simili: qualcuno l'ha costruito? :) Empty Beta 22 e/o simili: qualcuno l'ha costruito? :)

Messaggio Da Hammerklavier Lun Ago 02 2010, 04:31

Buongiorno a tutti. Sono approdato da poco al consueto (quanto sottovalutato) problema dell'amplificazione in cuffia e dal momento che i miei gusti non sarebbero (visto il portafogli da studente) soddisfatti da quanto il mercato offre al di sotto delle migliaia di euro, volevo chiedere cortesemente se qualcuno di voi avesse un progetto risolutivo da autocostruire senza incorrere nei classici inconvenienti dell'autocostruzione: alla fine non funziona o male dopo innumerevoli peripezie e spese... :)

Ho letto su internet che la versione bilanciata del beta 22 da autocostruire è cosiderato persino un riferimento...

Vi ringrazio davvero per ogni indicazione, buona giornata.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Beta 22 e/o simili: qualcuno l'ha costruito? :) Empty Re: Beta 22 e/o simili: qualcuno l'ha costruito? :)

Messaggio Da Edmond Lun Ago 02 2010, 07:05

Leggi qui:

http://hifi-hiend.forumattivo.com/cuffie-e-dintorni-f4/lavori-finalmente-finiti-t2953.htm

Beta 22 e/o simili: qualcuno l'ha costruito? :) Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Beta 22 e/o simili: qualcuno l'ha costruito? :) Empty Re: Beta 22 e/o simili: qualcuno l'ha costruito? :)

Messaggio Da Massimo Lun Ago 02 2010, 08:45

Hammerklavier innanzi tutto auguri di buona permanenza in questo meraviglioso forum,anch'io sono alla ricerca di un buon progetto economico,chiaramente senza pretese da top dei top, ma che suoni decentemente,anzi direi bene. Se e quando troverò qualcosa lo scriverò sul forum,seguici,vedrai che qualche cosa uscirà. sunny sunny sunny
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1713

Messaggio Da Carlito Lun Ago 02 2010, 09:15

Nel campo del DIY (Do It Yourself == fai da te) il beta22 è stato costruito da molti appassionati, vedi molte info su head-fi e/o lo stesso sito AMB.

Nel suo genere è considerato un buon ampli cuffia, un buon progetto.
    Non è semplice la sua realizzazione, ma non è neanche impossibile. Ci sono da matchare alcuni componenti, e da selezionare nei migliori costruttori gli stessi. Vedi Vima, Vishay, ecc.

Arturo lo ha già realizzato, io lo sto realizzando. spero veda la luce a giorni. cheers Beta 22 e/o simili: qualcuno l'ha costruito? :) 588790

Ti sapro' dire circa le mie impressioni più in la' su come suona. Se vuoi seguirmi, e hai un po' di pazienza, vi è un TD aperto da me apposta. Lo spirito è condividere i momenti dell'assemblaggio, il desisderio di vedere "crescere" ogni giorno questo ampli DIY.

Per tua informazione ci sono decine e decine di progetti aperti (i cui schemi elettrici sono pubblici), ed ognuno ha il suo caratteristico suono. Per la stessa AMB esiste l M3, il CKIII (Cavalli Cumisa III), il SOHA II, e tanti altri.

Per molti il beta22 sarebbe un riferimento nel DIY. Una bella cosa, direi. sunny

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Ago 02 2010, 11:14

Ciao, io ne ho da poco uno.
    non esitare a chiedere.
    la mia mail é nel profilo
    arturo

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 02:09