Qualcun altro l'ha interpretata come una Crociata contro la Cuffia Cinese…ebbene a me non mi Frega un "Caxxo" né della Cinese, né della Americana, né della Tedesca…o della Giapponese, sovvenzionata dai Fondi Cinesi...per me la cosa più importante, è che all'atto pratico, Suonino secondo le aspettative promesse dal Costruttore e rispetto ai Soldi tirati fuori per averla…ma non è questo il punto della mia "Riflessione".
Il fatto è che vedo sempre più spesso in questo Forum, che si tende a veicolare le Discussioni e gli Argomenti, che vengono proposti dai vari Iscritti, secondo quelli che sono gli interessi specifici dei cosiddetti "Opinion Desk", tralasciando o alimentando marginalmente gli Argomenti e/o Osservazioni, portati in discussione da altri, a vantaggio di quelli più vicini ai propri gusti di chi gestisce il Forum…diventando quindi una sorta di "Discussione Chiusa" fatta solo per pochi…e ciò la vedo come una mancanza di attenzione verso gli "Altri" che può portare con l'andar del tempo ad una pericolosa castrazione al Forum stesso.
La recriminazione non è assolutamente "Personale"…perché sono Grande di età ed Esperto abbastanza di questi Sistemi…ed anche uno Storico di questo Forum, tuttavia in un Forum si dovrebbe parlare oltre che dei "Massimi Sistemi" anche di tutti quegli Oggetti di Riproduzione, Cuffie, Driver, Cavi...che pur costando poco, sanno comunque regalare delle "Emozioni" alla Gente Comune, che non ha le possibilità per acquistare il "Top". Quindi per tutta questa Platea di utenti si offrono pochissime possibilità di pensare di allestire con un Budget ridotto, Sistemi Cuffie, comunque validi e corretti per un sano ascolto in Cuffia.
Io credo che quando si scrivono su un Forum, le impressioni su un dato Componente, ci si debba assumere la Responsabilità Morale, di quello che si dice, perché poi per i meno esperti o per coloro che non vivono in zone dove è facile fare degli ascolti dal vivo, questi diventano giudizi che portano quasi sempre all'acquisto finale. Ecco un Forum per essere tale, dovrebbe Educare e dare in maniera "Disinteressata" dei giudizi più Reali e Trasparenti possibili, in modo da avvicinare sempre di più una vasta Platea verso questo Hobby…e non invece Incensare a Meraviglie Prodotti, che immancabilmente dopo un tempo più o meno lungo, diventano dei "Cessi"…perché così si fa solo Danno e ci si perde di "Credibilità"!!!…Non esistono solo gli "Opinion Desk"…ma ci sono anche Altri che a proprie spese, sanno Ascoltare e dare un Sincero parere…e queste persone meritano di essere Rispettate, perché non hanno altri Fini, se non quello di raccontare realmente e semplicemente cosa pensano su un dato Prodotto!!!
NOTA: Claudio (aircooled)….come vedi, non parlavo di sole cuffie. Spero ora di essere stato abbastanza chiaro!!!
Best56
Ultima modifica di best56 il Ven Nov 13, 2015 1:25 pm - modificato 2 volte.