Da Affittasi Mer Nov 11 2015, 15:45
ALLMUSIC ha scritto:Grazie per la tua risposta.
Ti volevo chiedere le tue opinioni sulle Micra. Hanno un buon basso pur avendo un woofer piccolo?
Riempiono bene i 15 mq? Mi puoi descrivere indicativamente il suono? (dettagliato, analitico, brillante oppure caldo, morbido, avvolgente).
Con quale ampli le fai suonare?
Grazie mille per le tue informazioni.
Sono abbastanza "famose" per il basso credibile
(s
La dimensione del woofer incide più che altro sull'impatto e lo spostamento d'aria che, ovviamente, è proporzionato ad esso.
Te ne accorgi se ascolti prima le Micra e poi, ad esempio, le Adamantes; con le seconde le proporzioni delle voci maschili e degli strumenti "bassi" sono un po più corrette. L'impostazione è comunque simile.
Se decidi di acquistarle spendi un po di tempo per posizionarle bene e vedrai che l'immagine che restituiranno sarà molto ampia, l'unica mancanza è forse l'altezza, leggermente carente.
Il dettaglio e la profondita ci sono tutti, non le definirei morbide, ma neanche molto analitiche.
Le elettroniche incidono parecchio visto che gli altoparlanti non sono filtrati.
Ho la fortuna di avere a casa anche delle LS3/5A (Rogers 1^ release) e sinceramente credo che siano molto più entusiasmanti le Micra. Ecco la parola giusta è proprio questa, nel mio ambiente entusiasmano, guardare queste piccole fare gli straordinari da soddisfazione.
La musica Jazz e Blues è il loro pane, molto bene con tutta quella acustica in generale. Se devo fare un'appunto è sulla resa del pianoforte e nei passaggi orchestrali, mancano un po di corpo. L'immagine rimane comunque molto intelleggibile, non c'è alcuna "melma acustica"
Ogni tanto penso di cambiarle, il problema è che bisogna mettere decisamente mano al portafogli per fare un passo in avanti (senza contare che chi ha la stanza piccola deve scegliere molto oculatamente e talvolta fare qualche compromesso), quindi cerco di farmi passare la voglia