Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Denafrips Ares
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Denafrips Ares

SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1734

Denafrips Ares Empty Denafrips Ares

Messaggio Da SmokeIII Lun Ott 16, 2017 9:12 am

Salve gente,pensando ad un cambio dac stavo valutando questo oggettino.
    Al momento ho un Cambridge dac 100 plus(niente di che)
    Volevo sapere qualche info su questo Ares,come si comporta e se è superiore come performance rispetto al Metrum Musette.
    Faccio questo parallelo esclusivamente per motivi di fascia di prezzo.
    So già che uno ha uscita bilanciata e l'altro no,so già che uno supporta i dsd e l'altro no.
    Vorrei avere solo giudizi a livello sonoro.

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Denafrips Ares Empty Re: Denafrips Ares

Messaggio Da mauro16164 Lun Ott 16, 2017 9:50 am

non ho mai sentito il musette e nemmeno l'ares,pero' ho posseduto per circa un anno il Metrum Pavane ed ora,da circa un mese e mezzo il Denafrips Terminator.il Terminator ha letteralmente cancellato il Pavane,che tutti ( e anche io del resto) considerano uno dei migliori dac attualmente.non c'è proprio partita.il Denafrips gioca un campionato a parte.per quanto riguarda il tuo quesito ti consiglio di iscriverti sul Denafrips Owner su facebook dove progettista,venditore ma anche appassionati e possessori risponderanno alle tue domande. Denafrips Ares 285880

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

Messaggio Da Giordy60 Lun Ott 16, 2017 10:11 am

ciao Eugenio ( se ricordo bene il nome ) sto utilizzando un'ares prestatomi da un amico del forum e devo dire che non mi dispiace affatto. è sicuramente uno dei convertitori da prendere in considerazione per coloro che non fanno upsampling dei file via software in quanto fa già di suo un upsampling estremo. difatti l'ares converte tutti i segnali in ingresso ( PCM ) alla frequenza di 768khz applicando un filtro a seconda del campionamento iniziale, mentre per il DSD dicono che sia NOS ( ma io non ho certezza ).
    non ammazza nessun gigante ma suona bene ( mia opinione ovvio ) e vale tutti i soldi che costa Denafrips Ares 625723

Denafrips Ares Images10 Denafrips Ares Hqplay10Denafrips Ares 4b933e12
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Lun Ott 16, 2017 11:10 am

Giordy60 ha scritto:ciao Eugenio ( se ricordo bene il nome ) sto utilizzando un'ares prestatomi da un amico del forum e devo dire che non mi dispiace affatto. è sicuramente uno dei convertitori da prendere in considerazione per coloro che non fanno upsampling dei file via software in quanto fa già di suo un upsampling estremo. difatti l'ares converte tutti i segnali in ingresso ( PCM ) alla frequenza di 768khz applicando un filtro a seconda del campionamento iniziale, mentre per il DSD dicono che sia NOS ( ma io non ho certezza ).
    non ammazza nessun gigante ma suona bene ( mia opinione ovvio ) e vale tutti i soldi che costa  Denafrips Ares 625723

Ciao Gio! Il nome è esatto Laughing
    Infatti non mi aspetto che suoni meglio di dac di categoria superiore.
    Volevo un bel upgrade del mio non eccezionale dac magic.
    P.s. Sono affidabili nella compravendita questi di Singapore?
    È l'unico canale per l'acquisto?

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Lun Ott 16, 2017 11:14 am

SmokeIII ha scritto:

Ciao Gio! Il nome è esatto Laughing
    Infatti non mi aspetto che suoni meglio di dac di categoria superiore.
    Volevo un bel upgrade del mio non eccezionale dac magic.
    P.s. Sono affidabili nella compravendita questi di Singapore?
    È l'unico canale per l'acquisto?
    affidabili.unico canale.pero' paga con carta o bonifico poichè paypal ti suona per le commissioni.a me è arrivato in 4 giorni.

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Lun Ott 16, 2017 11:21 am

mauro16164 ha scritto:
    affidabili.unico canale.pero' paga con carta o bonifico poichè paypal ti suona per le commissioni.a me è arrivato in 4 giorni.

Grazie per la dritta sul pagamento! 4 giorni? Wow cheers
    Domanda per tutti:
    Possiamo dire che abbia un suono tendente al caldo,al freddo o altro?

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Lun Ott 16, 2017 11:34 am

SmokeIII ha scritto:

Grazie per la dritta sul pagamento! 4 giorni? Wow cheers
    Domanda per tutti:
    Possiamo dire che abbia un suono tendente al caldo,al freddo o altro?
    comunque il mio consiglio è quello di fare un piccolo sacrificio economico (se possibile.) e passare direttamente al Pontus. ;)

vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 373

Messaggio Da vicarious Lun Ott 16, 2017 11:50 am

Io ho l'ares e mi pare un ottimo dac, equilibrato e molto dettagliato.

Te la butto lì, da quello che leggo questo è la sua copia e non hai problemi di dazi, mi è parso di vederne anche uno in vendita usato. Verifica però le mie non sono certezze e leggo sporadicamente i forum.

https://www.audiophonics.fr/en/dac-without-volume/armature-cronos-r2r-balanced-xlr-dac-24bit384khz-usb-30-xmos-p-11831.html
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Lun Ott 16, 2017 12:02 pm

vicarious ha scritto:Io ho l'ares e mi pare un ottimo dac,  equilibrato e molto dettagliato.

Te la butto lì, da quello che leggo questo è la sua copia e non hai problemi di dazi, mi è parso di vederne anche uno in vendita usato. Verifica però le mie non sono certezze e leggo sporadicamente i forum.

https://www.audiophonics.fr/en/dac-without-volume/armature-cronos-r2r-balanced-xlr-dac-24bit384khz-usb-30-xmos-p-11831.html
    SI,è la copia.pero' l'ares costa 550 euro,piu' un 50 euro di dogana.risparmierebbe 150 euro circa.sugli ultimi Ares hanno messo la scheda usb Amanero al posto dell'xmos.

Ultima modifica di mauro16164 il Lun Ott 16, 2017 12:03 pm - modificato 1 volta.

Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Messaggio Da Johnny1982 Lun Ott 16, 2017 12:02 pm

mauro16164 ha scritto:

Bonifica se non hanno un conto in area SEPA dove bonificare ... meglio lasciar perdere le commissioni saranno alte e soprattutto tempi molto lunghi ...

Carta di credito senza dubbio il metodo migliore ... proprio a singapore mi è capitato che pagando con CC in un negozio (un regalo per la mia ragazza) andando a vedere sull'estratto conto il cambio applicato era per qualche strana ragione più vantaggioso di quello ufficiale

Paypal prende per le commissioni di cambio dal 3 al 5% che è un furto vero e proprio ... sul tuo terminator sono 100 - 150 euro ... e purtroppo non mi pare si possa permettere di fare l'addebito in valuta sulla CC di paypal ...

Paypal ha il vantaggio (grosso) che se la roba non ti arriva , arriva difettosa ecc ecc puoi far valere la garanzia paypal ed a te ti rimborsano poi quazzi del venditore ... hai una garanzia che per roba che viene da così lontano ... e fuori UE non è male ... però il cambio costa una cosa indecente ...

a me attira tanto il venus ...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5269

Messaggio Da JacksonPollock Lun Ott 16, 2017 12:12 pm

Vi posso chiedere una cosa sul DAC sopra?
    Praticamente si tratta di un multibit quasi dual-mono che tramite tecnologia proprietaria decodifica anche i DSD?
    Sbaglio?

Non ho esperienza d'ascolto che possa definirsi definitiva con i multibit (esclusi Cambridge e Gumby di un collega).
    Secondo voi quanto tempo di ascolto mediamente è necessario per riuscire a discernere le differenze di un delta-sigma contemporaneo da un multibit?
    In particolare dove si apprezzerebbero queste differenze?
    Tutto lo spettro... Bassi, Alti... Timbrica...

Ammesso sempre che ci siano aspetti che possono "staccare" un multibit da un SD che esulano dalle caratteristiche che ci vuol "riversare" il produttore.
    Sono tutt'orecchi Denafrips Ares 285880
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Lun Ott 16, 2017 12:15 pm

mauro16164 ha scritto:
    comunque il mio consiglio è quello di fare un piccolo sacrificio economico (se possibile.) e passare direttamente al Pontus. ;)

Se non erro,uno sta intorno agli 800$ e l'altro 2.200$.
    Altro che sforzo Denafrips Ares 650957
    P.s. Tu hai comprato il Terminator giusto? Dunque fammi capire come hai acquistato te.

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Lun Ott 16, 2017 12:19 pm

SmokeIII ha scritto:

Se non erro,uno sta intorno agli 800$ e l'altro 2.200$.
    Altro che sforzo Denafrips Ares 650957
    P.s. Tu hai comprato il Terminator giusto? Dunque fammi capire come hai acquistato te.
    no,sono i prezzi in dollari di Singapore e non americani.hai MP.

Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Messaggio Da Johnny1982 Lun Ott 16, 2017 12:24 pm

ho trovato queste 2 interessanti guide per paypal:

https://lifehacker.com/5957808/avoid-paypals-high-international-currency-exchange-rates-by-switching-one-little-option

http://blog.iopsl.com/change-paypal-conversion-options-to-avoid-high-currency-exchange-fee/

dovrebbero permettere di usare il cambio mastercard/visa invece di quello truffaldino di paypal...

fa risparmiare dal 3 al 5% appunto

se fato un acquisto in valuta ... vi conviene provare...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3005

Messaggio Da @custico Sab Feb 17, 2018 7:17 pm

Domanda: l'Ares si può acquistare solo su Vinshine ?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Sab Feb 17, 2018 7:21 pm

@custico ha scritto:Domanda: l'Ares si può acquistare solo su Vinshine ?
    si

@custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da @custico Sab Feb 17, 2018 7:42 pm

Ok, grazie. Stavo cercando di capire a quanto ammonterebbe dogana ecc....
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 325

Messaggio Da Telstar Sab Feb 17, 2018 9:51 pm

@custico ha scritto:Ok, grazie. Stavo cercando di capire a quanto ammonterebbe dogana ecc....

30% circa.

Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da @custico Dom Feb 18, 2018 10:03 am

Telstar ha scritto:30% circa.

mecojo... Ops! Perdincibacco!
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1058

Messaggio Da il reba Sab Mag 19, 2018 5:21 pm

Perdonate l'ignoranza... da qualche settimana ho l'ares in casa, non sono riuscito a capire due cose:
    1) a che serve il tasto Phase?
    2) la spia dsd si accende quando riproduco dsd oppure premendo il tasto corrispondente il convertitore "upscala" a DSD?

Abbiate pietà, il manuale di istruzioni non è proprio utilissimo...
    In compenso ottimo dac davvero!

La data/ora di oggi è Gio Nov 14, 2024 6:04 pm