Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

Sondaggio

Anche se "piu' sta acceso meglio e', dopo quanto tempo dall'accensione e col disco che suona ti sembra che il tuo impianto abbia raggiunto prestazioni ottimali?

[ 7 ]
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 Bar_left29%Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 Bar_right [29%] 
    [ 9 ]
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 Bar_left38%Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 Bar_right [38%] 
    [ 3 ]
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 Bar_left13%Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 Bar_right [13%] 
    [ 1 ]
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 Bar_left4%Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 Bar_right [4%] 
    [ 2 ]
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 Bar_left8%Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 Bar_right [8%] 
    [ 0 ]
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 Bar_left0%Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 Bar_right [0%] 
    [ 1 ]
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 Bar_left4%Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 Bar_right [4%] 
    [ 1 ]

Voti totali: 24

pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

Messaggio Da pluto Lun Nov 09 2015, 13:55

E che 2 marroni con queste battutine al vetriolo, sottintesi, finte allusioni, insulti velati

A parte che non siamo tutti scemi da non capire, ma se proprio vi detestate così cordialmente, com'è che vi inseguite in ogni 3D? Ma non avete di meglio da fare? Boh..
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1368

Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 Empty Re: Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no?

Messaggio Da Roby65 Lun Nov 09 2015, 14:02

pluto ha scritto:E che 2 marroni con queste battutine al vetriolo, sottintesi, finte allusioni, insulti velati

A parte che non siamo tutti scemi da non capire, ma se proprio vi detestate così cordialmente, com'è che vi inseguite in ogni 3D?  Ma non avete di meglio da fare? Boh..

Immagino che non ha la capacità di capire quando smetterla e nemmeno di pensare che non è sempre bene sentirsi tutelati da un monitor, ma basterebbe dire al moscerino di evitare di farle costringendomi a rispondere... Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 625723

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Lun Nov 09 2015, 14:05

Se non la smettete subito, sospendiamo tutti gli interessati
    Ora è un richiamo ufficiale visto che il 1° intervento non è bastato. Non ce ne saranno altri da parte dell'amministrazione
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36309

Messaggio Da carloc Lun Nov 09 2015, 14:12

Roby65 ha scritto:

Immagino che non ha la capacità di capire quando smetterla e nemmeno di pensare che non è sempre bene sentirsi tutelati da un monitor, ma basterebbe dire al moscerino di evitare di farle costringendomi a rispondere... Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 625723

Vizio tipicamente italiano.....la colpa è sempre di un altro. Non esiste la correità....... Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 650957

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Lun Nov 09 2015, 16:14

Il gruppo di risposte piu' numeroso e' quello "dopo circa 1/2 ora"; siccome come ho scritto in 1/2 ora andava a regime il mio valvolare (o almeno era gia' abbastanza vicino), volevo sapere se gli ampli di questo gruppo sono tutti valvolari o se ci sono anche ss che dopo 1/2 ora raggiungono un riscaldamento ottimale.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4324

Messaggio Da oDo Lun Nov 09 2015, 16:35

Luca58 ha scritto:Il gruppo di risposte piu' numeroso e' quello "dopo circa 1/2 ora"; siccome come ho scritto in 1/2 ora andava a regime il mio valvolare (o almeno era gia' abbastanza vicino), volevo sapere se gli ampli di questo gruppo sono tutti valvolari o se ci sono anche ss che dopo 1/2 ora raggiungono un riscaldamento ottimale.

il mio è valvolare e ho votato 1/2 ora.

un'osservazione: topic e sondaggio pongono in realtà due domande un po’ diverse; voglio dire che io posso ascoltare l’impianto da subito (domanda del 3D), consapevole del fatto che dopo ½ ora o poco più suonerà meglio (domanda del sondaggio). Oppure potrei accenderlo e aspettare Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 285880
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 605

Messaggio Da bluocram Lun Nov 09 2015, 16:44

Risposto 1/2 ora, ampli SS. (Electrocompaniet e Denon)

Ciao.
    Marco Embarassed
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Lun Nov 09 2015, 17:48

oDo ha scritto:

il mio è valvolare e ho votato 1/2 ora.

un'osservazione: topic e sondaggio pongono in realtà due domande un po’ diverse; voglio dire che io posso ascoltare l’impianto da subito (domanda del 3D), consapevole del fatto che dopo ½ ora o poco più suonerà meglio (domanda del sondaggio). Oppure potrei accenderlo e aspettare Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 285880

Mah, io quando lo accendo lo faccio stare qualche minuto in standby e poi lo accendo davvero. In genere lascio il CD delle 4 stagioni e dopo 1/4 d'ora comincio ad ascoltare, mica aspetto 3 ore... Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 650957 Pero' se mi capita di spengerlo dopo piu' di 3 ore noto che suona davvero meglio e mi dispiace premere gli interruttori.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4324

Messaggio Da oDo Lun Nov 09 2015, 17:57

Luca58 ha scritto:
    ...
    noto che suona davvero meglio e mi dispiace premere gli interruttori.

Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 Maestr10

Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 81249
    e allora giù le mani dall'impianto ben suonante!
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 650957 Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 650957 Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Lun Nov 09 2015, 18:24

Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Messaggio Da aircooled Lun Nov 09 2015, 18:25

solo io lo tengo sempre acceso Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 917604 Laughing

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 941176

Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 630139
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Lun Nov 09 2015, 18:40

aircooled ha scritto:solo io lo tengo sempre acceso Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 917604 Laughing

Il mio invece è sempre spento. Suona talmente bene che non c'è bisogno di accenderlo.. Laughing
    E risparmio pure sulla bolletta. Sapete com'è, dalle ns parti.. a queste cose ci si sta attenti
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4507

Messaggio Da Ivanhoe Lun Nov 09 2015, 18:51

A me è capitato per la prima volta un'ampli che suona solo dopo due ore, quando è freddo non si può ascoltare proprio, per cui mi tocca lasciarlo sempre acceso.
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 927

Messaggio Da roccacci Lun Nov 09 2015, 19:20

Banano ha scritto:Segno un'ora e mezza! Anche se mi é capitato di lasciarlo andare per un giorno di continuo.
    Sinceramente il mio AA Verdi 100 va sempre bene e non necessita di grandi riscaldamenti.

Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 704751 Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 704751  Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 704751

anche se in questi giorni è quasi sempre accesso in quanto ci sono delle nuove inglesine che  stanno rodando  Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 650957  Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 650957  Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 650957

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 255

Messaggio Da stec74 Mer Nov 11 2015, 15:04

Io ho votato dopo mezz'ora...
    Ampli e CD a stato solido, Pre valvolare (ma utilizzato solo per Musica e non con home cinema).
    In generale credo che le elettroniche girino meglio utilizzandole non immediatamente dopo l'accensione.
    Qualche minuto per SS, una mezzoretta per le lampadine. sunny

( William Blake )
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 776

Messaggio Da Affittasi Mer Nov 11 2015, 15:30

aircooled ha scritto:solo io lo tengo sempre acceso Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 917604 Laughing
    Anche io, spengo solo il finale quando non ascolto per più di un giorno sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Mer Nov 11 2015, 16:32

pluto ha scritto:

Il mio invece è sempre spento. Suona talmente bene che non c'è bisogno di accenderlo.. Laughing
    E risparmio pure sulla bolletta. Sapete com'è, dalle ns parti.. a queste cose ci si sta attenti

Bellissima... Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 972395
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Mer Nov 11 2015, 16:34

stec74 ha scritto:
    In generale credo che le elettroniche girino meglio utilizzandole non immediatamente dopo l'accensione.

Che ci crediate o meno, anche il pianoforte suona meglio dopo una quindicina di minuti di utilizzo. Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 285880
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

Numero di messaggi : 28616

Messaggio Da giaiant Mer Nov 11 2015, 18:35

il mio integrato accuphase e il dac a valvole audioars minimo mezzora di riscaldamento
    i preliminari sono importanti x un buon rapporto Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 588790
    Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 30924110

Ascoltiamo l'impianto quando gia' suona bene o no? - Pagina 2 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1774

Messaggio Da iano Gio Nov 12 2015, 19:07

Nei risultati del test c'è una strana flessione a 1,5 e 2,5 ore.
    Immagino perchè,psicologicamente,fatta salva la mezza frazione di ora,si tende a considerare ore intere.

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 02:50