Mi fa piacere che hai scritto questa cosa sul rega da da 2,5 ... Alimentazione vero? Ma anche il Potenza è un po così ( alcuni modelli non Tutti ...)mirach ha scritto:
I cavi industriali ci sono anche senza schermatura, io li uso senza problemi di generose sezioni.
Non ho mai comprato cavi costosi blasonati ne mi sono mai messo a sezionarli.
Per i miei amplificatori utilizzo cavi in teflon della Alpha Wire che sono a norme mil e dichiarano tutti i dati tecnici, perchè sono resistenti ad alte temperature, il PVC a lungo andare si deteriora. Nelle casse utilizzo il normale filo unipolare "da elettricista" e non sono l'unico anche un certo signor Murace lo utilizza senza farsi troppi problemi.
In altri tipi di casse ho visto cavi in teflon.
Ti posso dire la mia esperienza ho un cavo REGA da 2,5 mmq con le geometrie particolari che dici tu, che ho sostituito con un notevole miglioramento sulla gamma bassa con un cavo FROR da 4mmq.
Quindi come ho già scritto sotto una certa cifra lascerei perdere i cosiddetti cavi audio e privilegerei invece una sezione maggiore anche di un cavo non di marca.
Quello di alimentazione è un cavo a mio avviso abbastanza caratterizzato.
Con una gamma bassa impastata e abbondante e una gamma alta asfittica.
Un cavo scarso ,secondo me.
Lo stesso lo rad ma da 1,5 invece è un buon cavetto !
Il cavo che usi tu nonostante la sezione sia più generosa probabilmente utilizza una trefolatura più grossa non è in rame stagnato e ha un dielettrico più veloce...
Ipotizzo però perchè non lo conosco.
La sezione di per se non dice molto...così come il resto... È l'insieme che conta .
Nel caso del supra da 2,5 si tratta di un cavo con dei difetti evidenti , forse creato per un certo scopo? Non lo so...probabilmente ...Però non è un buon cavo.