mariovalvola ha scritto:
Quindi un amplificatore ad alta impedenza d'uscita.
esatto.qui puoi leggere tutte le caratteristiche tecniche :
http://www.qeslabs.com/pdf/hpba2.pdf
mariovalvola ha scritto:
Quindi un amplificatore ad alta impedenza d'uscita.
gabriele8 ha scritto:E' una cuffia secondo me piu' equilibrata.. corretta.. e piu' suona e piu' diventa emozionante..
sto facendo ripetuti ascolti con l'otl e le 5998..
veramente un gran bel sentire..
pluto ha scritto:Fidarsi è bene...ma.
Ma che a tanti possa piacere di più, penso sia molto plausibile. In fondo l'hanno studiata proprio x farla piacere a coloro che non digerivano completamente la vecchia. Quindi direi che con te hanno centrato il punto
La cosa interessante a mio avviso è l'opinione di qualcuno a cui la vecchia invece piaceva. E fuori da ogni considerazione commerciale. Cioè siccome costa il doppio allora non interessa etc. etc.
L'ascolterò presto pure io spero... vedremo. Comunque il tuo parere è molto confortante.
Ps pure a me esteticamente piace di più.
pluto ha scritto:@ Alex
Complimenti x l'autoban
Credo che lo userò presto pure io
pluto ha scritto:
Ma a te piaceva la vecchia o avevi l'opinione di Alex a riguardo?
gabriele8 ha scritto:
A me sinceramente piaceva anche la vecchia..
la 800 normale ha un'impronta molto analitica e teatrale
e' più' rognosa con l'abbinamento dell'amplificatore .. ma una volta domata con un'elettronica adeguata e' una cuffia spettacolare..
la S essendo meno analitica e più' corposa.. soprattutto nel medio e nel basso magari risulta più' facile da interfacciare e uno riesce a godersela di più'..
gabriele8 ha scritto:
A me sinceramente piaceva anche la vecchia..
la 800 normale ha un'impronta molto analitica e teatrale
e' più' rognosa con l'abbinamento dell'amplificatore .. ma una volta domata con un'elettronica adeguata e' una cuffia spettacolare..
la S essendo meno analitica e più' corposa.. soprattutto nel medio e nel basso magari risulta più' facile da interfacciare e uno riesce a godersela di più'..
Io mi riferisco con l'otl in mio possesso..Ivanhoe ha scritto:
Non sarei cosi' ottimista, la S ha bisogno di un ampli performante esattamente come la classica. Provata con due ampli differenti e' passata dal sublime alla ciofega in un attimo.
Se hai la fortuna di avere in casa un AF-6......
mariovalvola ha scritto:L'aspetto intrigante è che con lo AF-6 la HD800 liscia non era il massimo. L'abbinamento dava ragione ai suoi detrattori e non era un difetto dell'ampli.
Ammazza che cuffiaccia!!! quasi quasi la vendo!Ivanhoe ha scritto:
Le due versioni suonano diverse con ogni ampli, la vecchia l'ho ascoltata 6-7 volte con ampli diversi e sempre mi ha dato la sensazione di fastidio dopo 10-15 minuti, anche con il Bryston con il quale la S mi piace tantissimo. Due miei amici si sono impazziti piu' un anno a provare ogni tipo di ampli alla fine si sono cosi' annoiati che hanno smesso di ascoltare in cuffia: dire che e' una cuffia "difficile" e' un po' poco.
Ma poi sono gusti, se ascolti musica sinfonica va bene, ma preferisco la Stax a questo punto anche se sono vicine.
Io ci ho messo molto meno a farla suonare ...e nel mio setup posso ascoltarla per ore senza fastidi sono stato fortunato evidentementeIvanhoe ha scritto:
Le due versioni suonano diverse con ogni ampli, la vecchia l'ho ascoltata 6-7 volte con ampli diversi e sempre mi ha dato la sensazione di fastidio dopo 10-15 minuti, anche con il Bryston con il quale la S mi piace tantissimo. Due miei amici si sono impazziti piu' un anno a provare ogni tipo di ampli alla fine si sono cosi' annoiati che hanno smesso di ascoltare in cuffia: dire che e' una cuffia "difficile" e' un po' poco.
Ma poi sono gusti, se ascolti musica sinfonica va bene, ma preferisco la Stax a questo punto anche se sono vicine.
mc 73 ha scritto:
Ammazza che cuffiaccia!!! quasi quasi la vendo!
Una sola x quel che mi riguarda è impossibile.Ivanhoe ha scritto:
Il tuo parco cuffie (non male!), mi dice che hai diverse opzioni a disposizioni per ogni genere di musica.
Domanda: se dovessi tenere una sola cuffia quale tieni? MOD. tenete?
Anche per me una sola cuffia è impensabilemc 73 ha scritto:
Una sola x quel che mi riguarda è impossibile.
Per la classica la 800 senza il minimo dubbio.
X il jazz 800 e 565
X il rock e i generi elettronici ...x ora la denon d2000..ma in settimana mi arriva una Fostex th 900 mk2 e con questa dovrei chiudere il cerchio..
mc 73 ha scritto:
Una sola x quel che mi riguarda è impossibile.
Per la classica la 800 senza il minimo dubbio.
X il jazz 800 e 565
X il rock e i generi elettronici ...x ora la denon d2000..ma in settimana mi arriva una Fostex th 900 mk2 e con questa dovrei chiudere il cerchio..
la fostex mi è piaciuta moltissimo...divertentissima!montanari ha scritto:Bella la fostex!
A me la hd800 è piaciuta, col jazz solo-non ascolto classica-anche dall Hugo e dal vhf-n
Si vede che ho il palato buono..