Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 23
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Nuova Sennheiser HD800S !

fradoca
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 645

Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 23 Empty Re: Nuova Sennheiser HD800S !

Messaggio Da fradoca Sab Giu 25 2016, 12:31

mariovalvola ha scritto:

Quindi un amplificatore ad alta impedenza d'uscita.

esatto.qui puoi leggere tutte le caratteristiche tecniche :

http://www.qeslabs.com/pdf/hpba2.pdf
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3194

Messaggio Da mariovalvola Sab Giu 25 2016, 12:34

Trovo affascinante l'approccio anche perché cozza contro una certa "ortodossia".
    Notoriamente il carico delle HD800 non è propriamente resistivo. Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 23 775355
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 278

Messaggio Da BandAlex Sab Lug 02 2016, 18:21

Ed ora, la bella HD800S è qui con me.

Bella sì, perchè è davvero bella. Nera è più bella della precedente versione silver, ma è solo una questione di gusti ovviamente.

Ed è stato un piacere scoprire che la HD800S va molto bene con il mio AF-6! Forse dovevo aspettarmelo, in fondo, vista la naturale tendenza del mio ampli a dare la frusta anche alle cuffie più imbalsamate.   Laughing

Potrebbe sembrare strano il fatto che io apprezzi una HD800S quando la sua versione silver (la HD800) non mi ha mai fatto impazzire (ad essere delicati). Ma questa nuova cuffia è davvero un passo avanti.

A dispetto di quanti avevano profetizzato una HD800 edulcorata per il "popolo bue" (vedi qui), essa non è affatto una cuffia con caratteristiche da palato facile: è molto più corretta della sua sorella più anziana. E per questo motivo, potrebbe scontentare molti che si aspettano chissà quale "gradevolezza" o "piacioneria" di bassa lega in questa versione black.

E visto che con me ho anche la vecchia silver, posso certificare in maniera abbastanza tranquilla che le cose stanno proprio come le sto descrivendo ora. Vi fidate ancora di me?

pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Sab Lug 02 2016, 18:33

Fidarsi è bene...ma. Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 23 650957

Ma che a tanti possa piacere di più, penso sia molto plausibile. In fondo l'hanno studiata proprio x farla piacere a coloro che non digerivano completamente la vecchia. Quindi direi che con te hanno centrato il punto

La cosa interessante a mio avviso è l'opinione di qualcuno a cui la vecchia invece piaceva. E fuori da ogni considerazione commerciale. Cioè siccome costa il doppio allora non interessa etc. etc.

L'ascolterò presto pure io spero... vedremo. Comunque il tuo parere è molto confortante.

Ps pure a me esteticamente piace di più.
    gabriele8
    gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 244

Messaggio Da gabriele8 Sab Lug 02 2016, 18:38

E' una cuffia secondo me piu' equilibrata.. corretta.. e piu' suona e piu' diventa emozionante..
    sto facendo ripetuti ascolti con l'otl e le 5998..
    veramente un gran bel sentire..
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Sab Lug 02 2016, 18:40

gabriele8 ha scritto:E' una cuffia secondo me piu' equilibrata.. corretta.. e piu' suona e piu' diventa emozionante..
    sto facendo ripetuti ascolti con l'otl e le 5998..
    veramente un gran bel sentire..

Ma a te piaceva la vecchia o avevi l'opinione di Alex a riguardo?
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da BandAlex Sab Lug 02 2016, 18:41

pluto ha scritto:Fidarsi è bene...ma. Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 23 650957

Ma che a tanti possa piacere di più, penso sia molto plausibile. In fondo l'hanno studiata proprio x farla piacere a coloro che non digerivano completamente la vecchia. Quindi direi che con te hanno centrato il punto

La cosa interessante a mio avviso è l'opinione di qualcuno a cui la vecchia invece piaceva. E fuori da ogni considerazione commerciale. Cioè siccome costa il doppio allora non interessa etc. etc.

L'ascolterò presto pure io spero... vedremo. Comunque il tuo parere è molto confortante.

Ps pure a me esteticamente piace di più.

Per ora posso dire solo le cose che mi hanno colpito di più, visto che la sto ascoltando da poche ore.

La prima cosa che ho notato di questa cuffia è la riproduzione delle voci: calde, naturali, molto ben focalizzate, estremamente realistiche insomma. Davvero un bell'ascoltare, in senso assoluto (e senza fare paragoni con altre cuffie, per il momento).

pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Sab Lug 02 2016, 18:43

@ Alex

Complimenti x l'autoban affraid affraid
    Credo che lo userò presto pure io Laughing Laughing

BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da BandAlex Sab Lug 02 2016, 19:01

pluto ha scritto:@ Alex

Complimenti x l'autoban affraid affraid
    Credo che lo userò presto pure io Laughing Laughing

Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 23 775355

Più passa il tempo in ascolto, e meno sono convinto che il cambiamento (rispetto alla silver) riguardi davvero la gamma medio-alta... io sento un gran cambiamento in gamma media, più presente, più corposa, più bella. La vecchia silver in gamma media è ben diversa, e ora capisco perchè non l'ho mai amata.

gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da gabriele8 Sab Lug 02 2016, 20:00

pluto ha scritto:

Ma a te piaceva la vecchia o avevi l'opinione di Alex a riguardo?

A me sinceramente piaceva anche la vecchia..
    la 800 normale ha un'impronta molto analitica e teatrale
    e' più' rognosa con l'abbinamento dell'amplificatore .. ma una volta domata con un'elettronica adeguata e' una cuffia spettacolare..
    la S essendo meno analitica e più' corposa.. soprattutto nel medio e nel basso magari risulta più' facile da interfacciare e uno riesce a godersela di più'..
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 404

Messaggio Da Lo Zio Dom Lug 03 2016, 00:23

gabriele8 ha scritto:

e' più' rognosa con l'abbinamento dell'amplificatore .. ma una volta domata con un'elettronica adeguata e' una cuffia spettacolare..
    la S essendo meno analitica e più' corposa.. soprattutto nel medio e nel basso magari risulta più' facile da interfacciare e uno riesce a godersela di più'..

Descrizione realistica (non ho avuto modo di ascoltare la HD800S) e del tutto corrispondente a quanto dichiarato dai tecnici Sennheiser: una bella distorsione di seconda armonica in gamma bassa e medio bassa e una apprezzabile attenuazione in gamma medio-alta, rispetto al riferimento originario.

Non discuto che, per gusto e abbinamento, possa risultare gradita: ma che possa essere considerata un miglioramento in sede di progetto è del tutto contraddittorio.

Piace alla gente che piace e sta bene con quello che gira. Benòn.
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 493

Messaggio Da ivanprog Dom Lug 03 2016, 01:23

Per me la S che ho avuto, è la risposta di sennheiser a coloro che vogliono pilotare a stadio solido le 800 con risultati paragonabili o superiori,alle valvole ,
    Nella versione S raggiungono il massimo prestazionale proprio per i vantaggi intrinsechi dello ss velocità e dinamica e precisione timbrica , la liscia forse con le valvole può ancora dire la sua anche se personalmente l'ho comunque preferita ad ss con il Qeslab Hpba2s , in qualsiasi caso , la S si lascia preferire anche a ss, la liscia col pathos mi ha lasciato comunque un ricordo abbastanza importante. Ma in qualsiasi caso reputo la S migliore oggettivamente in tutti i parametri.
    Saluti e buoni ascolti / ivan

marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1106

Messaggio Da marco59 Dom Lug 03 2016, 02:21

Avute ambedue. Amplificate a valvole e stato solido. La mia preferenza senza dubbio alcuno va alla S per piacevolezza d'ascolto e la sua maggior adattabilità ai vari generi musicali. Al netto della significativa differenza di prezzo che trovo, a listino, esagerata e mitigata solo in parte dalla dotazione del cavo bilanciato (250 euro).

Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Lug 03 2016, 08:38

Più leggo della 800s e più mi convinco che se Sennheiser avesse fatto uscire originariamente la S, non avrebbe sentito l'esigenza, in un secondo momento, di proporre la "normale"...
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Dom Lug 03 2016, 13:10

gabriele8 ha scritto:

Non sarei cosi' ottimista, la S ha bisogno di un ampli performante esattamente come la classica. Provata con due ampli differenti e' passata dal sublime alla ciofega in un attimo.
    Se hai la fortuna di avere in casa un AF-6......
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3194

Messaggio Da mariovalvola Dom Lug 03 2016, 14:14

L'aspetto intrigante è che con lo AF-6 la HD800 liscia non era il massimo. L'abbinamento dava ragione ai suoi detrattori e non era un difetto dell'ampli.
    gabriele8
    gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da gabriele8 Dom Lug 03 2016, 14:40

Ivanhoe ha scritto:

Non sarei cosi' ottimista, la S ha bisogno di un ampli performante esattamente come la classica. Provata con due ampli differenti e' passata dal sublime alla ciofega in un attimo.
    Se hai la fortuna di avere in casa un AF-6......
    Io mi riferisco con l'otl in mio possesso..
    prima per trovare l'abbinamento di valvole giuste ci ho messo un bel po'..
    ora con la S suona con tutte bene.. ovviamente perfezionando il tipo di valvole raggiungo ancora di piu' il suono che voglio.. non so se mi sono spiegato .. :-)
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Ivanhoe Dom Lug 03 2016, 15:10

mariovalvola ha scritto:L'aspetto intrigante è che con lo AF-6 la HD800 liscia non era il massimo. L'abbinamento dava ragione ai suoi detrattori e non era un difetto dell'ampli.

Le due versioni suonano diverse con ogni ampli, la vecchia l'ho ascoltata 6-7 volte con ampli diversi e sempre mi ha dato la sensazione di fastidio dopo 10-15 minuti, anche con il Bryston con il quale la S mi piace tantissimo. Due miei amici si sono impazziti piu' un anno a provare ogni tipo di ampli alla fine si sono cosi' annoiati che hanno smesso di ascoltare in cuffia: dire che e' una cuffia "difficile" e' un po' poco.
    Ma poi sono gusti, se ascolti musica sinfonica va bene, ma preferisco la Stax a questo punto anche se sono vicine.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Dom Lug 03 2016, 15:25

Ivanhoe ha scritto:

Le due versioni suonano diverse con ogni ampli, la vecchia l'ho ascoltata 6-7 volte con ampli diversi e sempre mi ha dato la sensazione di fastidio dopo 10-15 minuti, anche con il Bryston con il quale la S mi piace tantissimo. Due miei amici si sono impazziti piu' un anno a provare ogni tipo di ampli alla fine si sono cosi' annoiati che hanno smesso di ascoltare in cuffia: dire che e' una cuffia "difficile" e' un po' poco.
    Ma poi sono gusti, se ascolti musica sinfonica va bene, ma preferisco la Stax a questo punto anche se sono vicine.
    Ammazza che cuffiaccia!!!  Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 23 921419  quasi quasi la vendo!  Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 23 33910   Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 23 775355

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Dom Lug 03 2016, 15:49

Ivanhoe ha scritto:

Io ci ho messo molto meno a farla suonare ...e nel mio setup posso ascoltarla per ore senza fastidi Embarassed sono stato fortunato evidentemente Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 23 625723

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Ivanhoe Dom Lug 03 2016, 15:49

mc 73 ha scritto:
    Ammazza che cuffiaccia!!!  Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 23 921419  quasi quasi la vendo!  Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 23 33910   Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 23 775355

Il tuo parco cuffie (non male!), mi dice che hai diverse opzioni a disposizioni per ogni genere di musica.

Domanda: se dovessi tenere una sola cuffia quale tieni? MOD. tenete?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Dom Lug 03 2016, 15:55

Ivanhoe ha scritto:

Il tuo parco cuffie (non male!), mi dice che hai diverse opzioni a disposizioni per ogni genere di musica.

Domanda: se dovessi tenere una sola cuffia quale tieni? MOD. tenete?
    Una sola x quel che mi riguarda è impossibile.
    Per la classica la 800 senza il minimo dubbio.
    X il jazz 800 e 565 
    X il rock e i generi elettronici ...x ora la denon d2000..ma in settimana mi arriva una Fostex th 900 mk2 e con questa dovrei chiudere il cerchio..

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Dom Lug 03 2016, 16:04

mc 73 ha scritto:
    X il jazz 800 e 565 
    X il rock e i generi elettronici ...x ora la denon d2000..ma in settimana mi arriva una Fostex th 900 mk2 e con questa dovrei chiudere il cerchio..
    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 23 704751 Anche per me una sola cuffia è impensabile Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 23 625723

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Dom Lug 03 2016, 16:07

Bella la fostex!
    A me la hd800 è piaciuta, col jazz solo-non ascolto classica-anche dall Hugo e dal vhf-n
    Si vede che ho il palato buono..

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1106

Messaggio Da marco59 Dom Lug 03 2016, 16:14

mc 73 ha scritto:
    X il jazz 800 e 565 

Michele  sei un incorreggibile poligamo  affraid Chissà, magari incontrando "quella giusta"  Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 23 650957   troverai la pace dei sensi e ti convertirai... Laughing

Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Dom Lug 03 2016, 16:22

montanari ha scritto:Bella la fostex!
    A me la hd800 è piaciuta, col jazz solo-non ascolto classica-anche dall Hugo e dal vhf-n
    Si vede che ho il palato buono..
    Nuova Sennheiser HD800S ! - Pagina 23 704751  la fostex mi è piaciuta moltissimo...divertentissima!
    Ho provato la mk1 ( quella con il cavo fisso ) con il Megahertz ss.
    La mk2 ha possibilità del cambio cavo ( a proposito i cavo delle Senny 650/600...hanno i connettori identici e sono perciò compatibili ) e quindi del pilotaggio in bilanciato... Rolling Eyes

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 13:15