Salve. Devo comprare una cuffia in ear. Ho ifi micro idsd. Sennshaisr ie 800 / grado r10 / weston ew40 / Shure s846 / akg 3003 sembrano le più aprezzate. Attendo consigli..
Cuffia in ear
musso- Vip Member
- Numero di messaggi : 1565
- Messaggio n°2
Re: Cuffia in ear
Dunu DN-1000
Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
crazywipe- Senior Member
- Numero di messaggi : 900
- Messaggio n°3
Tra quelle che hai citato prenderei la Grado o la Shure. Considerando il prezzo la Grado.
IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
Valentino1976- Member
- Numero di messaggi : 83
- Messaggio n°4
Iem
Noto con meraviglia che non suggerite le Sennhaiser ie 800! Come mai? Troppo costose? Sento parlare bene anche delle Philips fidelio s2. Si accettano altri suggerimenti e consigli..
Ospite- Ospite
- Messaggio n°5
Valentino1976 ha scritto:Noto con meraviglia che non suggerite le Sennhaiser ie 800! Come mai? Troppo costose? Sento parlare bene anche delle Philips fidelio s2. Si accettano altri suggerimenti e consigli..
Io ho avuto la ie 800 per due mesi.
Dinamicamente è strepitosa, molto profonda sui bassi, forse troppo.Gli alti sono imprecisi e un pò velati, ma in generale suona bene.
Se ascolti rock è strepitosa, ma ti devono piacere le cuffie bassose.
Io le ho vendute perchè hanno il cavo corto e sono scomode; utilizzo le oppo pm3 e vivo felice...altro pianeta.
Valentino1976- Member
- Messaggio n°6
iem per ifi micro
Scolto popo e poco rock... pop italiano colonne sonore un po' di tutto
Valentino1976- Member
- Messaggio n°7
iem per ifi micro
Forse le grado r10 chissà fanno al caso mio!!! Ad ogni modo cerco iem equilibrate con basso ben calibrato che lo avverti ma non in modo esagerato...
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
- Messaggio n°8
HD 800 per il rock?sicuri?
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
- Messaggio n°10
sarebbero?
crazywipe- Senior Member
- Numero di messaggi : 900
- Messaggio n°12
Se posso, prima di spendere molti soldi ti consiglierei di provare qualcosa sulla fascia 80-120 Euro. Attualmente è lo "sweet spot" per qualità prezzo.
Ad esempio se riesci a trovarle le Yamaha Eph100 sono delle vere e proprie fuoriclasse e non temono confronti nemmeno con iem 5 volte il loro prezzo. Per me suonano meglio delle Westone UM3x.
Proprio adesso sto sentendo la Mee M6pro, 50 euro, confezione fantastica con 2 cavi rimovibili. Suona davvero bene! Puoi prenderla ad occhi chiusi secondo me.
Poi se vuoi proprio spendere molto e' uscita la nuova elettrostatica della Shure in formato iem che si candida prepotentemente al primo posto ma sono 2500 EUR !
Ad esempio se riesci a trovarle le Yamaha Eph100 sono delle vere e proprie fuoriclasse e non temono confronti nemmeno con iem 5 volte il loro prezzo. Per me suonano meglio delle Westone UM3x.
Proprio adesso sto sentendo la Mee M6pro, 50 euro, confezione fantastica con 2 cavi rimovibili. Suona davvero bene! Puoi prenderla ad occhi chiusi secondo me.
Poi se vuoi proprio spendere molto e' uscita la nuova elettrostatica della Shure in formato iem che si candida prepotentemente al primo posto ma sono 2500 EUR !
IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
nikko- Senior Member
- Numero di messaggi : 611
- Messaggio n°13
Io ho le Sony xba h3 (le uso con i basso dx90) e le trovo fantastiche... Se poi il budget te lo permette ci sono le xbaz5, ma io mi farei prima un giro sulle h3 ... secondo me rapporto qualità prezzo imbattibile.
Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.
Impianto cuffie principale: sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.
Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
» [DIY Project] Amplificatore Audio Per Cuffia Valvolare Per Cuffia Grado Sr80
» Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd
» Cuffia o non cuffia....questo è il problema....
» L'evoluzione hardware del mio ascolto in cuffia - Amplificazione+Cuffia
» Le risposte dei bassi, cosi' diverse da cuffia a cuffia. Analisi votata alle risposte dei bassi
» Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd
» Cuffia o non cuffia....questo è il problema....
» L'evoluzione hardware del mio ascolto in cuffia - Amplificazione+Cuffia
» Le risposte dei bassi, cosi' diverse da cuffia a cuffia. Analisi votata alle risposte dei bassi