Qual'è la componentistica più importante di un gira?
...e nooo! Non vale dire tutto l'insieme, sarebbe troppo comodo...dovete esprimere il vostro parere ed indicare PERCHE' preferite o credete sia il componente più importante...
Se il piatto non è stabile puoi avere la testa e il braccio migliore del mondo, ma....Bobbetto ha scritto: ...quindi, diciamo il fonorilevatore lo lasciate come seconda scelta?!
aircooled ha scritto:1)Motore
2)perno
3)base
4)braccio
5)testina
6) il resto va visto in funzione di quanto sopra
fai domande per poi risponderti da solopasso-passo
xin ha scritto:aircooled ha scritto:1)Motore
2)perno
3)base
4)braccio
5)testina
6) il resto va visto in funzione di quanto sopra
Motore...
Quali sono i migliori?
Continua o alternata?
E i misti che ne so.. i passo-passo
in effetti va bene pure un motore che cede sotto sforzo, tanto suona uguale delfinooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooonon credo ci sia bisogno dei motori passo passo per un giradischi!
perchè i motori normali cedono sotto sforzo mentre i passo-passo no?aircooled ha scritto:in effetti va bene pure un motore che cede sotto sforzo, tanto suona uguale delfinooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooonon credo ci sia bisogno dei motori passo passo per un giradischi!
aircooled ha scritto:i motori "normali" cedono eccome, il posso passo o fa il passo non lo fa, non esistono vie di mezzo, e per frglielo fare sempre basta ingrossarlo, poi so pure più precisi, e la dinamica ringrazia
OTELLO ha la fissa per il diretto una volta ho pure provato a spiegargli che il passo passo con cinghia inestensibile è meglio, ma nun capisce comunque col diretta non puoi fare buoni perni, ma non dirlo a bergatBobbetto ha scritto: ..aiutatemi...la trazione diretta potrebbe essere un buon compromesso?
aircooled ha scritto:fai domande per poi risponderti da solopasso-passo
chi non ha una macchina lavadischi....Bobbetto ha scritto: .... chi è stato a segnare la spazzolina?!
Bobbetto ha scritto: ...e chi possiede una mamma lavadischi?!