Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax L-700 - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Stax L-700

calibro
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1722

Stax L-700 - Pagina 11 Empty Re: Stax L-700

Messaggio Da calibro Sab Dic 12, 2015 11:27 am

mariovalvola ha scritto:L'unico vero difetto della SR-L700, è che esiste la SR009 e, purtroppo, molti possessori della nuova arrivata hanno in casa l'ammiraglia. Comprendo la scelta razionale. Confrontarle serve solo per decidere quale tenere. Arrivare, però, a questo punto dimostra la bontà della L700.
    Io che non ho la 009, mi sento appagato e soddisfatto. Non mi sento particolarmente motivato a cercare altro. E', per me, quasi la fine dei giochi. Terminata la garanzia, mi diletterò con ampli molto lontani dalle logiche Stax.
    Altro aspetto che mette un poco in ombra il nuovo piccolo miracolo Stax è questa sorta di "nouvelle vague" capitanata da HIFIMAN e Audeze. In questi mesi, la luce è quasi tutta per loro. me ne dispiace. Stax non si merita per nulla questo ruolo da comparsa.
    Anche la mia ha terminato sicuramente il rodaggio. Mi sento di consigliarla senza riserve. E' davvero fantastica. Pochi anni fa, ci sarebbero state pagine su pagine sui forum italiani ed esteri. Ora è tutto più in sordina. Mi dispiace. Questa nuova cuffia non si merita un'accoglienza così tiepida.

Secondo me manca un confronto diretto Stax L700 vs Audeze LCD X.

Ciò problematiche di amplificazione a parte.

Da un punto di vista commerciale hanno sbagliato l'estetica, troppo simile alle altre. Avrebbero dovuto fare almeno qualche variazione sui colori (dei pads ad esempio...) e sui materiali per strizzare l'occhio ad una fascia più "generica" di Clienti.
    Da un punto di vista estetico mi sembra sia stato fatto un eccellente lavoro sull'ultima Hifiman (quella nera + economica della top ma di uguale forma).

Cmq mi piacerebbe tantissimo ascoltarle, ho solo ascoltato le baby stax e sembrano eccellenti: immagino queste. Una Stax con "i bassi" potrebbe essere definitiva.

Credo non completamente utile il confronto col top di gamma. Ovviamente il Carrera è un bel mezzo, ma se lo confronti con un 918 ne esce sminuito.

Ma anche se non puoi permetterti il 918 da un milione scopi lo stesso!!!! ;-)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Dic 12, 2015 9:03 pm

Io credo che ogni produttore abbia ben chiaro in quali fasce si divide la clientela. Di conseguenza ciascuno cerca di coprire ogni nicchia col prodotto ad hoc. Poi, ovviamente le politiche aziendali non sono tutte uguali e Stax rappresenta sicuramente una garanzia di longevità..quindi di storia e di futuro. Procede secondo un proprio programma che poggia su una scelta di non "prolificare" compulsivamente...ed è proprio per questo che è sul mercato da sempre e non rischia di scomparire. Idem dicasi per Sennheiser...
    I nuovi come Audeze, Hifiman e Ether si fanno concorrenza fra loro accomunati, soprattutto dall'aver abbracciato la stessa tipologia tecnologica...credo guardandosi bene dal commettere l'errore di pensare all'elettrostatico...
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da calibro Sab Dic 12, 2015 9:05 pm

fil ha scritto:Io credo che ogni produttore abbia ben chiaro in quali fasce si divide la clientela. Di conseguenza ciascuno cerca di coprire ogni nicchia col prodotto ad hoc. Poi, ovviamente le politiche aziendali non sono tutte uguali e Stax rappresenta sicuramente una garanzia di longevità..quindi di storia e di futuro. Procede secondo un proprio programma che poggia su una scelta di non "prolificare" compulsivamente...ed è proprio per questo che è sul mercato da sempre e non rischia di scomparire. Idem dicasi per Sennheiser...
    I nuovi come Audeze,  Hifiman e Ether si fanno concorrenza fra loro accomunati, soprattutto dall'aver abbracciato la stessa tipologia tecnologica...credo guardandosi bene dal commettere l'errore di pensare all'elettrostatico...

Anche le scelte di pricing fra Audeze e Hifiman sono molto furbe...si studiano a vicenda e non propongono prodotti di prezzo identico...

Al PC:

Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Dic 12, 2015 9:06 pm

mariovalvola ha scritto:L'unico vero difetto della SR-L700, è che esiste la SR009 e, purtroppo, molti possessori della nuova arrivata hanno in casa l'ammiraglia. Comprendo la scelta razionale. Confrontarle serve solo per decidere quale tenere. Arrivare, però, a questo punto dimostra la bontà della L700.
    Io che non ho la 009, mi sento appagato e soddisfatto. Non mi sento particolarmente motivato a cercare altro. E', per me, quasi la fine dei giochi. Terminata la garanzia, mi diletterò con ampli molto lontani dalle logiche Stax.
    Altro aspetto che mette un poco in ombra il nuovo piccolo miracolo Stax è questa sorta di "nouvelle vague" capitanata da HIFIMAN e Audeze. In questi mesi, la luce è quasi tutta per loro. me ne dispiace. Stax non si merita per nulla questo ruolo da comparsa.
    Anche la mia ha terminato sicuramente il rodaggio. Mi sento di consigliarla senza riserve. E' davvero fantastica. Pochi anni fa, ci sarebbero state pagine su pagine sui forum italiani ed esteri. Ora è tutto più in sordina. Mi dispiace. Questa nuova cuffia non si merita un'accoglienza così tiepida.

Ottimo! applausi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Dic 12, 2015 9:08 pm

calibro ha scritto:

Anche le scelte di pricing fra Audeze e Hifiman sono molto furbe...si studiano a vicenda e non propongono prodotti di prezzo identico...

Esatto!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Dic 12, 2015 9:14 pm

Da tener conto inoltre che i marchi emergenti sono in lotta solo fra loro per affermarsi con un valore del brand dal quale sono lontani anni luce rispetto a nomi come Stax, Sennheiser e non solo...
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3194

Messaggio Da mariovalvola Dom Dic 13, 2015 7:09 am

calibro ha scritto:Secondo me manca un confronto diretto Stax L700 vs Audeze LCD X.

Ciò problematiche di amplificazione a parte.

Da un punto di vista commerciale hanno sbagliato l'estetica, troppo simile alle altre. Avrebbero dovuto fare almeno qualche variazione sui colori (dei pads ad esempio...) e sui materiali per strizzare l'occhio ad una fascia più "generica" di Clienti.
    Da un punto di vista estetico mi sembra sia stato fatto un eccellente lavoro sull'ultima Hifiman (quella nera + economica della top ma di uguale forma).

Cmq mi piacerebbe tantissimo ascoltarle, ho solo ascoltato le baby stax e sembrano eccellenti: immagino queste. Una Stax con "i bassi" potrebbe essere definitiva.

La nuova lambda esteticamente è diversissima. Lo si capisce quando la tiri fuori dalla sua miserrima scatola di polistirolo espanso ( ecco: qui Stax dovrebbe davvero fare uno sforzo. Non pretendo il legno pregiato della confezione della 009 ma avrei gradito una normale valigetta in plastica o metallica come quella della T1 che costa meno ). Ho l'impressione che la storica casa giapponese abbia mantenuto un aspetto comunque simile ( o, meglio, apparentemente simile) alle vecchie Lambda per dare l'idea della continuità. I marchi giovani, privi di storia, sono più liberi di osare.
    Si. E' un Stax con i bassi. Certo, non può competere con le cuffie che sanno offrire solo questo.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Dom Dic 13, 2015 8:53 am

Mario, come recita un famoso spot di pasta, l'importante è la pasta...le scatole fighette non servono.
    La L700 come tu ben dici non ha solo i bassi, ma anche tutto il resto...

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da calibro Dom Dic 13, 2015 10:40 am

mariovalvola ha scritto:

La nuova lambda esteticamente è diversissima. Lo si capisce quando la tiri fuori dalla sua miserrima scatola di polistirolo espanso ( ecco: qui Stax dovrebbe davvero fare uno sforzo. Non pretendo il legno pregiato della confezione della 009 ma avrei gradito una normale valigetta in plastica o metallica come quella della T1 che costa meno ). Ho l'impressione che la storica casa giapponese abbia mantenuto un aspetto comunque simile  ( o, meglio, apparentemente simile) alle vecchie Lambda per dare l'idea della continuità. I marchi giovani, privi di storia, sono più liberi di osare.
    Si. E' un Stax con i bassi. Certo, non può competere con le cuffie che sanno offrire solo questo.

Devo fare in modo di toccarla ed ascoltarla...su Roma e Bari ci sono negozi che consentono l'ascolto????

Al PC:

Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    fpsoft
    fpsoft
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 106

Messaggio Da fpsoft Dom Dic 13, 2015 10:27 pm

Alcuni anni fa presi accordi con ProAudio Italia (di Altamura, vicino Bari) che si fece inviare dall'importatore Stax una cuffia ed ampli per farmeli provare (andai un sabato mattina da loro). Puoi provare a sentire il titolare Sig. Cicala.

Dac: Arcam rDac
    Cd Player: Philips CD473
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mariovalvola Ven Dic 25, 2015 4:23 pm

Un altro estimatore di questo piccolo capolavoro si è aggiunto.
    Il bravissimo autocostruttore ligure Giancarlo, l'ha trovata sotto l'albero di Natale. E' un fan Stax da sempre. Ha posseduto anche i mitici diffusori elettrostatici els-f81x. Utilizza da anni la 507.

Mi permetto di citare alcune sue prime sensazioni:
    "In alto si è aperto il mondo: immagine da Stax Sigma. Precisione e delicatezza veramente straordinari. Dinamica in crescendo. Non so cosa offrirà dopo adeguato rodaggio. E' dannatamente silenziosa nessun scricchiolio o rumori meccanici vari. Le primissime impressioni mi hanno riportato all'ascolto delle els-f81x"

Penso che possa bastare
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Ven Dic 25, 2015 5:11 pm

mariovalvola ha scritto:Un altro estimatore di questo piccolo capolavoro si è aggiunto.
    Il bravissimo autocostruttore ligure Giancarlo, l'ha trovata sotto l'albero di Natale. E' un fan Stax da sempre. Ha posseduto anche i mitici diffusori elettrostatici els-f81x. Utilizza da anni la 507.

Mi permetto di citare alcune sue prime sensazioni:
    "In alto si è aperto il mondo: immagine da Stax Sigma. Precisione e delicatezza veramente straordinari. Dinamica in crescendo. Non so cosa offrirà dopo adeguato rodaggio. E' dannatamente silenziosa nessun scricchiolio o rumori meccanici vari. Le primissime impressioni mi hanno riportato all'ascolto delle els-f81x"

Penso che possa bastare

Praticamente un'iscrizione x procura Laughing Laughing
    Benvenuto a Giancarlo

Speriamo riesca poi a far fuori il suo procuratore e a scrivere pure lui qualcosa. C'è sempre bisogno di persone competenti.

mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mariovalvola Ven Dic 25, 2015 5:19 pm

I forum non gli interessano.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Dic 25, 2015 5:25 pm

Nel qual caso ci terremo stretti il suo procuratore. ma speriamo che cambi idea anche se per pochi interventi preziosi
    faber_57
    faber_57
    Member
    Member

Numero di messaggi : 50

Stax L-700 - Pagina 11 Empty Ho ceduto..

Messaggio Da faber_57 Ven Gen 01, 2016 9:34 pm

Insomma, ce l'avete fatta. L'ho ordinata proprio ieri.
    Ho resistito all'acquisto della 507, visto che con Sigma Pro e 404 Signature pensavo di essere a posto, ma le recensioni della 700 sono davvero troppo positive ed unanimi per non provarla.
    Non so se ringraziarvi....
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mariovalvola Ven Gen 01, 2016 9:44 pm

Hai fatto bene ad aspettare l'arrivo della L700. E' una cuffia meravigliosa e completa. applausi applausi
    faber_57
    faber_57
    Member
    Member

Numero di messaggi : 50

Messaggio Da faber_57 Ven Gen 01, 2016 10:54 pm

mariovalvola ha scritto:Hai fatto bene ad aspettare l'arrivo della L700. E' una cuffia meravigliosa e completa. applausi applausi
    In particolare mi ha colpito il commento del tuo amico "immagine da Stax Sigma". La Sigma, diciamocela tutta, è una cuffia ancora meravigliosa, ma i bassi hanno poco impatto e i medio alti potrebbero essere meglio.
    Vediamo se la L700 riesce a mantenere i suoi punti forti migliorando quelli deboli.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Sab Gen 02, 2016 1:41 pm

Quando Mario mi lascerà ascoltare la L700, potremo fare il confronto con la LCD X............. Stax L-700 - Pagina 11 650957 Stax L-700 - Pagina 11 650957

Stax L-700 - Pagina 11 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1570

Messaggio Da grazianux Sab Gen 02, 2016 1:59 pm

mariovalvola ha scritto:I forum non gli interessano.

http://www.giancarlomassa.altervista.org/

non ho idea se sia lui, anche se mi sembra molto probabile.
    adocchiai la pagina tempo fa, che dire.............
    applausi
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36412

Messaggio Da carloc Sab Gen 02, 2016 3:25 pm

C'è poco da dire........ sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Sab Gen 02, 2016 4:05 pm

Edmond ha scritto:Quando Mario mi lascerà ascoltare la L700, potremo fare il confronto con la LCD X............. Stax L-700 - Pagina 11 650957 Stax L-700 - Pagina 11 650957

prevedo un cambio cuffia in tempi brevi..... Stax L-700 - Pagina 11 999153
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mariovalvola Sab Gen 02, 2016 4:14 pm

grazianux ha scritto:

applausi
    E' lui.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Sab Gen 02, 2016 5:33 pm

Non ho nulla da dire se non che l ho letto con passione le Stax colpiscono nel cuore

Stax L-700 - Pagina 11 921419 grazie per il link Stax L-700 - Pagina 11 3734829163 Stax L-700 - Pagina 11 3538144151

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1570

Messaggio Da grazianux Sab Gen 02, 2016 5:34 pm

mariovalvola ha scritto:
    E' lui.

hai avuto modo di ascoltare quella meraviglia?
    no compromise non rende la idea, credo
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Sab Gen 02, 2016 6:54 pm

grazianux ha scritto:

applausi
    Decisamente valvo-elettrostatico devoto. Stax e Koss 950, ma come suonano queste Koss? comunque non si trovano.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Sab Gen 02, 2016 7:08 pm

mariovalvola ha scritto:
    E' lui.

Bello l'ampli per le STAX, anche se non ci capisco niente Stax L-700 - Pagina 11 917604

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 12:30 am