mariovalvola ha scritto:L'unico vero difetto della SR-L700, è che esiste la SR009 e, purtroppo, molti possessori della nuova arrivata hanno in casa l'ammiraglia. Comprendo la scelta razionale. Confrontarle serve solo per decidere quale tenere. Arrivare, però, a questo punto dimostra la bontà della L700.
Io che non ho la 009, mi sento appagato e soddisfatto. Non mi sento particolarmente motivato a cercare altro. E', per me, quasi la fine dei giochi. Terminata la garanzia, mi diletterò con ampli molto lontani dalle logiche Stax.
Altro aspetto che mette un poco in ombra il nuovo piccolo miracolo Stax è questa sorta di "nouvelle vague" capitanata da HIFIMAN e Audeze. In questi mesi, la luce è quasi tutta per loro. me ne dispiace. Stax non si merita per nulla questo ruolo da comparsa.
Anche la mia ha terminato sicuramente il rodaggio. Mi sento di consigliarla senza riserve. E' davvero fantastica. Pochi anni fa, ci sarebbero state pagine su pagine sui forum italiani ed esteri. Ora è tutto più in sordina. Mi dispiace. Questa nuova cuffia non si merita un'accoglienza così tiepida.
Secondo me manca un confronto diretto Stax L700 vs Audeze LCD X.
Ciò problematiche di amplificazione a parte.
Da un punto di vista commerciale hanno sbagliato l'estetica, troppo simile alle altre. Avrebbero dovuto fare almeno qualche variazione sui colori (dei pads ad esempio...) e sui materiali per strizzare l'occhio ad una fascia più "generica" di Clienti.
Da un punto di vista estetico mi sembra sia stato fatto un eccellente lavoro sull'ultima Hifiman (quella nera + economica della top ma di uguale forma).
Cmq mi piacerebbe tantissimo ascoltarle, ho solo ascoltato le baby stax e sembrano eccellenti: immagino queste. Una Stax con "i bassi" potrebbe essere definitiva.
Credo non completamente utile il confronto col top di gamma. Ovviamente il Carrera è un bel mezzo, ma se lo confronti con un 918 ne esce sminuito.
Ma anche se non puoi permetterti il 918 da un milione scopi lo stesso!!!! ;-)