mariovalvola ha scritto:
E' lui.
Bello l'ampli per le STAX, anche se non ci capisco niente
mariovalvola ha scritto:
E' lui.
mariovalvola ha scritto:Ne ha realizzati parecchi. E' un vulcano
Senza entrare troppo nei dettagli, al limite ti scrivo in privato, li realizza solo per se stesso?mariovalvola ha scritto:Ne ha realizzati parecchi. E' un vulcano
grazianux ha scritto:
hai avuto modo di ascoltare quella meraviglia?
no compromise non rende la idea, credo
mariovalvola ha scritto:
uno degli ampli che sto preparando, parte dalle sue esperienze. Stessi tubi, alimentazioni simili, induttori diversi.
m_b ha scritto:
Ciao Mario ...urca! se quello che ti stai preparando parte da questi oggettini, deve essere una bomba! Grandi complimenti a te al tuo amico Giancarlo!
PS: ... se poi le varie rev. beta degli ampli li mettete in vendita fa sapere
faber_57 ha scritto:Arrivata oggi.
Le prime impressioni confermano quello che pensavo.
Premessa: io ascolto solo musica classica e il mio ampli è ancora un glorioso SRM-T1.
A confronto con la SR-404 Signature c'è un equilibrio timbrico maggiore (il picco piuttosto largo a 1600 Hz è sparito) ed una comodità imparagonabile. Devo dire che equalizzando opportunamente la SR-404 il risultato non è molto diverso, fatto salvo un suono più in testa. I bassi erano molto buoni nella 404 e sono molto buoni nella L-700.
Invece il confronto con la Sigma Pro è un po' spiazzante. Da un punto di vista dello headstage la Sigma è ancora meglio. Ma da un punto di vista timbrico la precisione della L-700 è decisamente maggiore: più nitida, più trasparente. Ma sempre "morbida": non c'è alcuna asprezza, ed in questo mi ricorda comunque la Sigma, con la quale si può ascoltare anche il disco peggio inciso senza problemi; e per me questo è un must, visto che di dischi registrati male ce ne sono parecchi... I bassi della Sigma erano così così, per cui il miglioramento è sensibile.
Alla fine della fiera: vale la pena spendere più di mille euro per questa cuffia?
Per me, sì: la SR-404 non riuscivo a reggerla (fisicamente) per lunghi periodi sulla testa ed aveva comunque bisogno di una equalizzazione. La Sigma era una splendida cuffia con alcuni punti deboli che ti facevano desiderare qualcosa di più "preciso", di più presente, di più dinamico.
La L-700 è un po' la naturale evoluzione di entrambe: un ibrido di risonanza con quasi tutto il meglio.
Leggo che la SR-009 è ancora meglio, ma sinceramente penso che con questa L-700 si raggiunga un livello davvero alto.
Hai colto una delle caratteristiche che lascia interdetto chi, come me, non aveva mai provato nulla di simile. Proprio per questo motivo continuo a sentirmi appagato. Il disarmante realismo della L-700 probabilmente, è tutto lì.faber 57 ha scritto:Il connubio di trasparenza e dolcezza arriva a commuovermi
franci2105 ha scritto:Scusate se è un po fuori louogo ma credo che non sia il caso di creare un post apposito. Volevo chiedere un consiglio a chi già possiede una stax. Non avendo ami ascoltatato un'elettrostatica ma essendo curioso del tipo di sonorità ma allo stesso tempo non potendo spendere le cifre del caso secondo voi avrebbe senso acquistare, per avere un'idea della tipologia di cuffia, le stax sr-40 con il loro adattatore srd-4 che si trova il tutto a meno di 100 euro? Oppure sono soldi buttati perchè è una soluzione troppo vecchia? Grazie
axellone ha scritto:
No, non ha senso, rispetto a quello che possono darti oggi le stax di gamma elevata
E' stata la mia prima Stax (ce l'ho ancora....) e devo dire che, nel suo piccolo, era un gioiello. Solo che i bassi latitavano, la calzabilità era scadente (poggia sull'orecchio dando un po' fastidio) ed è un po' sbilanciata verso il medio acuto. Sinceramente, fossi in te, metterei da parte i soldi per l'entry level attuale (che però costa molto più di cento euro....).franci2105 ha scritto:Scusate se è un po fuori louogo ma credo che non sia il caso di creare un post apposito. Volevo chiedere un consiglio a chi già possiede una stax. Non avendo ami ascoltatato un'elettrostatica ma essendo curioso del tipo di sonorità ma allo stesso tempo non potendo spendere le cifre del caso secondo voi avrebbe senso acquistare, per avere un'idea della tipologia di cuffia, le stax sr-40 con il loro adattatore srd-4 che si trova il tutto a meno di 100 euro? Oppure sono soldi buttati perchè è una soluzione troppo vecchia? Grazie
faber_57 ha scritto:
E' stata la mia prima Stax (ce l'ho ancora....) e devo dire che, nel suo piccolo, era un gioiello. Solo che i bassi latitavano, la calzabilità era scadente (poggia sull'orecchio dando un po' fastidio) ed è un po' sbilanciata verso il medio acuto. Sinceramente, fossi in te, metterei da parte i soldi per l'entry level attuale (che però costa molto più di cento euro....).
Lo Stax SRS 2170 Basic System costa circa 800 euro. Molti di più di quelli che vorresti spendere, purtroppo.franci2105 ha scritto:
Quanto spenderei per cuffia e ampli? Quale modello?