Edmond ha scritto:Sal, mi attendo un tuo serio confronto con la 009...
Stamattina l'ho ascoltata insieme alla Ether...
Edmond ha scritto:Sal, mi attendo un tuo serio confronto con la 009...
biscottino ha scritto:.... vecchia 404 limited, cuffia che reputo nettamente migliore della 507....
calibro ha scritto:
Perchè?
biscottino ha scritto:
............
- comodissima, pad fantastici per materiali e comfort, leggera...scendendo da una orto, sembra una piuma.
- headstage percepito, profondo e bello esteso sul fronte dx/sx, merito anche dei pad ruotati verso l'interno, molto realistico nella ricostruzione.
- non sale come la 009, è leggermente più scura ma ha una gran bella resa tonale con una notevole fluidità e gran coesione delle frequenze.
- resa sui bassi stratosferica per impatto, qualità e quantità, non ha sfigurato per niente in confronto alla Ether.
...............
biscottino ha scritto:
- non sale come la 009, è leggermente più scura ma ha una gran bella resa tonale con una notevole fluidità e gran coesione delle frequenze.
- resa sui bassi stratosferica per impatto, qualità e quantità, non ha sfigurato per niente in confronto alla Ether.
faber_57 ha scritto:Qualche anima gentile mi misura lo spazio interno dei pad?
Direi di si, Mike...e la cuffia si deve ancora sciogliere...mi sa che debbo dire a Leonardo di ritornare a bomba sul progettino Stax economico, potrebbe in accoppiata alle L700 tagliare le gambe a parecchi competitors!phaeton ha scritto:
sempre piu' interessante.....
biscottino ha scritto:
Semplicemente perchè è cosi, maggior headstage, basso più profondo, suono meno schiacciato al centro, per non parlare della gamma media.
biscottino ha scritto:
Direi di si, Mike...e la cuffia si deve ancora sciogliere...mi sa che debbo dire a Leonardo di ritornare a bomba sul progettino Stax economico, potrebbe in accoppiata alle L700 tagliare le gambe a parecchi competitors!
mariovalvola ha scritto:
Hai ragione. Se riuscisse a realizzare una cosa semplice senza tubi enormi che non servono necessariamente.... Una 12BH7A o una 6CG7/6SN7GTA/GTB per canale , sezioni ovviamente in pushpull (carico resistivo o induttivo), con uno stadio driver neppure troppo critico potrebbe essere molto interessante. Una sorta di piccolo Guerra.
mariovalvola ha scritto:Non esiste in questo caso un problema di impedenza bassa. Non serve.
La 6SN7, ha in media una resistenza interna tra i 7 e i 9 KOhm. La valvola ottima in questo caso è quella che riesce a lavorare a tensioni anodiche alte mantenendo ragionevole linearità. Le correnti alte non servono a molto.
forestitalia ha scritto:
Ma così mi sballi il piano che mi ero fatto di prendere un ampli colle 507, non si fa
axellone ha scritto:Finalmente arrivata anche la mia