Da Frederick Gio Ott 01 2015, 09:45
mirach ha scritto:Dipende da quello che uno cerca. Tutte le scelte sono lecite...
La realtà a volte può essere brutta, meglio a volte non saperla e vivere felici oppure è sempre meglio conoscerla?
Ci sono anche buone registrazioni non audiofile, molto naturali, un po' come i frutti saporiti appena colti, quelli con lo zucchero sopra non saprai mai che sapore hanno veramente.
A meno che tu non abbia due impianti devi scegliere quello che per te è il male minore..
Hai un po estremizzato il concetto,il giusto sta nel mezzo come sempre...
Io scelgo quello che la musica me la fa piacere e basta ,non disprezzare...
quando questo limite viene varcato,molto semplicemente si fa marcia indietro.
cos'e' ? devo soffrire ,o divertirmi ascoltando la musica ?
fino a prova contraria sono io il proprietario dell'impianto e non viceversa ,quindi lui fa quello che io gli dico di fare nei limiti delle sue possibilità...
LA musica e' soprattutto contenuto ,messaggio,l'impianto Hi Fi serve ad ascoltare la musica e a comprenderla al meglio, non a giudicare gli errori del fonico .
Se vuoi ascoltare il fonico ,non ascolti la musica e viceversa.
il lavoro dell'uno distrae da quello dell'altro.
io li vorrei sentire entrambi ma senza che si pestino i piedi a vicenda e visto che non e' sempre possibile,do assoluta precedenza alla piacevolezza globale della musica ,piuttosto che alla radiografia o ad una riproduzione fredda... o meglio,che il dettaglio sia un dettaglio e non diventi il protagonista...