Da Frederick Gio Ott 01 2015, 09:02
alanford ha scritto: CD player costruito bene e soprattutto con stadi analogici a discreti (meno comune di quello che sembra)
non ti preoccupare dell'eta', quelli d 15/20 anni fa avranno convertitori tecnicamente meno performanti ma soprattutto i modelli d alto livello che oggi compri con poco hanno una qualita' nei materiali e nei componenti che i CdPlayer attuali di prezzo medio spesso possono solo sognare
Purtroppo è vero,lo stadio di uscita a discreti è sempre piu' in disuso,sostituito da quello ad operazionali ,specialmente nelle fascie di prezzo accessibili.
il motivo è che realizzare uno stadio a discreti ,con le stesse misure di un operazionale e' piu' costoso e complesso,mentre con l'operazionale te la sbrighi prima e sulla carta forse risulta pure meglio quest'ultimo .... il problema e' che poi pero' se guardi solo le misure e vuoi fare prima, i dac si assomigliano tutti e sopratutto tutti tendono ad un suono piu' artificiale.
guarda lo stadio di uscita di un mark levinson o " nel suo piccolo" di un Ps audio perfect wave dac che sono a discreti, e confrontalo con la maggior parte della concorrenza e capirai perche' questi suonano in quel modo.
poi secondo me... anche il famoso Sabre... troppe misure ,troppo "performante" ,ma suono sottile.
finche' il suono lo si continua a fare solo con le prestazioni a banco da record e i grafici perfetti ,secondo me si peggiora e basta.