Frederick ha scritto:
il fascino del cd e' che a casa mia suona ( e ringrazio il cielo che lo faccia senno' sarebbe rotto ) meglio di un computer e di un dac di pari ,o superiore valore .
che lettore utilizzi ?
Frederick ha scritto:
il fascino del cd e' che a casa mia suona ( e ringrazio il cielo che lo faccia senno' sarebbe rotto ) meglio di un computer e di un dac di pari ,o superiore valore .
tre uomini in barca ha scritto:...... Il mio modesto e vecchio Teac cdp 3500, non è all'altezza. Tutto qua.
Giordy60 ha scritto:
che lettore utilizzi ?
tre uomini in barca ha scritto:Allora ragazzi, io non sono più giovanissimo, sto cercando di assemblare un impiantino che non ho mai avuto...forse i più " veccietti" mi capiscono. Mi piace un suono non sparato sulle alte, bassi presenti ma controllati. Il mio Nad e le mie Dynaudio mi stanno accontentando, sul vinilico. Il mio modesto e vecchio Teac cdp 3500, non è all'altezza. Tutto qua.
Lo so ogni costruttore ama lasciare il suo marchio di fabbrica, leggi impronta sonora, anche sui CDP.Frederick ha scritto:ma, tutti i lettori suonano .
i lettori che non suonano oltre che a essere inutili,non esistono.
Cec,noth star,Mcintosh ,Esoteric ,Naim ,Rega,accuphase... tutti suonano in modo diverso e ogni modo e' giusto per qualcuno e sbagliato per qualche altro.
devi fartene una ragione.
mirach ha scritto:
Lo so ogni costruttore ama lasciare il suo marchio di fabbrica, leggi impronta sonora, anche sui CDP.
Questo si traduce in un enfatizzazione di determinate frequenze, nulla di più.
Per questo li evito e preferisco i DAC.
Si rischia di entrare in una spirale fatta di abbinamenti sbagliati e Contininui cambiamenti che portano generalmente a una profonda insoddisfazione.
La "colorazione" del suono è accettabile su un giradischi non certo su una macchina digitale..
Giordy60 ha scritto:
Moroni scrisse a suo tempo :
Teac CDP 3500: Prestazioni e realizzazione ben al di sopra del prezzo di vendita. Un ottima base di partenza.
Frederick ha scritto:
un semplice Mcintosh mcd 301 .
Mah.... io invece penso (ma è solo una mia opinione) che, almeno sotto determinati aspetti sonici, il vinile suonerà sempre in maniera irraggiungibile dal digitale.mirach ha scritto:... ma nel 2015 con i file in alta risoluzione, il DSD e la comodità della musica liquida, non vedo altri motivi se non sentimentali per scegliere il vinile.
Giordy60 ha scritto:
un grande ( e indiscutibile ) estimatore del marchio americano ha scritto :
" Premesso che, sulle qualità soniche del 301 mi ero già espresso, in tempi non sospetti, in modo negativo, definendolo un passo indietro rispetto al 201, mi sembra del tutto evidente che non sono due sacd di quella etichetta a definire se il lettore sia un flop o meno....."
trovi quanto da me citato su altro forum.
ma è ovvio che ognuno ascolta con le proprie orecchie e le diversità soniche ci possono stare tutte
Frederick ha scritto:
Parlare per esperienza personale è sempre una buona cosa, ricordalo.
irraggiungibile non lo so... fatto sta che da sempre e' il digitale che ha cercato di avvicinarsi al suono del vinile e ,non mi risulta il contrario... il vinile ha perso mercato perche' meno pratico,piu' ingombrante,perche' piu' problematico,perche' piu' delicato....non perche' peggio suonante.n.enrico ha scritto:
Mah.... io invece penso (ma è solo una mia opinione) che, almeno sotto determinati aspetti sonici, il vinile suonerà sempre in maniera irraggiungibile dal digitale.
Giordy60 ha scritto:
Frederick, non te la prendere dai
non le ho mica dette io quelle valutazioni, le ho solo riportate
Frederick ha scritto:
e continuo a non capire il perchè lo hai fatto....
Frederick ha scritto:
Giordy60 ha scritto:
mi ha incuriosito la tua frase
ed ero curioso di sapere cosa utilizzavi
.Frederick ha scritto:ma, tutti i lettori suonano .
i lettori che non suonano oltre che a essere inutili,non esistono.
Cec,noth star,Mcintosh ,Esoteric ,Naim ,Rega,accuphase... tutti suonano in modo diverso e ogni modo e' giusto per qualcuno e sbagliato per qualche altro.
devi fartene una ragione.
.mirach ha scritto:
Considera che la macchina che ti ho suggerito legge anche i CD, oltre a ripparli in automatico e salvarteli nel suo HD interno.
I vinili volendo si possono sempre digitalizzare o puoi continuarli ad ascoltare sul gira.