Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

EnigmaAcoustic Dharma d1000

montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 9 Empty Re: EnigmaAcoustic Dharma d1000

Messaggio Da montanari Mar Mar 08 2016, 11:35

il gustard lo conosco io
    ma non mi era mica piaciuto!
    neanche il lake people..
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 9 Empty Re: EnigmaAcoustic Dharma d1000

Messaggio Da vulcan Mar Mar 08 2016, 11:44

Vale Ho visto il mercatino ma prima di fare un passo avanti vorrei sentirla a casa mia. 
    Con la Hek sono andato a naso per interpolazione, ma conosco il sistema di Filippo mentre non conosco il sistema di Michelangelo.
    Attendo poi news...

Monty cosa non ti è piaciuto del Gustard?

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 330

Messaggio Da cometa53 Mar Mar 08 2016, 11:54

Ho dato un'occhiata su internet per il Gustard HD10, pare ci sia la nuova versione HD20 ma non sono riuscito a capire se c'è un rivenditore in Italia! Vulcan è possibile sapere dove si acquista?
    grazie

"Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 156

Messaggio Da davidbo Mar Mar 08 2016, 12:17

cometa53 ha scritto:Ho dato un'occhiata su internet per il Gustard HD10, pare ci sia la nuova versione HD20 ma non sono riuscito a capire se c'è un rivenditore in Italia! Vulcan è possibile sapere dove si acquista?
    grazie

No, non c'è un rivenditore in Italia, va comprato in Cina.
    C'è però un rivenditore cinese che lo spedisce dall'Inghilterra senza dazi doganali e con la possibilità di pagare con paypal. Si chiama Kidult Online Store. Se fai una ricerchina lo trovi subito. Non mi risulta che ci sia un nuovo ampli cuffia, bensì un dac, peraltro interessantissimo, chiamato X20. Ciao!

Ultima modifica di davidbo il Mar Mar 08 2016, 12:19 - modificato 2 volte. (Motivazione : Refuso 2)
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 330

Messaggio Da cometa53 Mar Mar 08 2016, 12:22

grazie
    ciao

"Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Mar Mar 08 2016, 12:36

un suono un po leggerotto non molto dissimile dall amp interno dall amp interno del hugo
    con le lcd3, con altre nonn zo

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da davidbo Mar Mar 08 2016, 12:57

montanari ha scritto:un suono un po leggerotto non molto dissimile dall amp interno dall amp interno del hugo
    con le lcd3, con altre nonn zo

De gustibus! Io l'ho trovato molto valido, e ha diverse caratteristiche interessanti. Per esempio ha il guadagno regolabile tramite dipswitch da -12 a +12 db.
    Mai sentito le LCD 3, ma forse cuffie di quel calibro meriterebbero sicuramente ampli più costosi e performanti. Il Gustard mi era costato € 350 euro, non certo una cifra spropositata in rapporto a quello che offre.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Mar Mar 08 2016, 13:05

io ero interessato perchè era un clone del v200 e in quel periodo ero a Dubai non avrei dovuto pagare import taxes
    l ampli che ho ora è made in italy e mi è costato meno !
    poco costoso e molto performante

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da davidbo Mar Mar 08 2016, 13:46

montanari ha scritto:io ero interessato perchè era un clone del v200 e in quel periodo ero a Dubai non avrei dovuto pagare import taxes
    l ampli che ho ora è made in italy e mi è costato meno !
    poco costoso e molto performante

Posso chiederti che ampli è?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Mar Mar 08 2016, 13:48

certo!
    vhf-n
    una piacevole scoperta (grazie al Biscotto nazionale)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t12030p75-l-impianto-cuffia-montanari

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da davidbo Mar Mar 08 2016, 14:00

Si ho capito, ma non è un ampli commerciale, l'autocostruzione non esasttamente per tutti (per assolutamente no!)
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Mar Mar 08 2016, 14:05

io l ho comprato, e ce ne sono un paio in vendita sui mercatini (senza fare spam), quindi lo posso considerare commerciale
    certo che a quel prezzo-dei componenti-se commerciale siamo sulla fascia dei 1000
    boh, il gustard l avevo ascoltato in precedenza e non mi aveva entusiasmato, e si che era molto tra i papabili visto il rapporto qualità prezzo
    in uno scontro diretto ad esempio gli avevo preferito il meier audio!

poi mi era rimasta la fissa del lake people, ma anche quello non mi ha entusiasmato, faceva suonare le cuffie noiose ed era tremendo!

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mar Mar 08 2016, 14:06

Per mia sfortuna non l'ho mai sentito seguivo il topic sul VHF ma non fa per me, so fare una saldatura ma non mi ritengo in grado di assemblare qualcosa di simile.
    Il Gustard pare cmq un prodotto ben costruito con materiali di buona qualità, stanotte lo ascolto per ora gli dò corrente  dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 9 625723

Spoiler:

archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Mar Mar 08 2016, 15:11

Se volete farvi costruire il VHF-N, basta chiedere a Megahertz, non credo avrebbe problemi. Naturalmente credo verrebbe a costare più del DIY, ma chiedere non costa.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Mar Mar 08 2016, 15:29

Diceva bandalex Che c'era nell aria anche il vhf n 2 ma poi non ho più seguito

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Mar Mar 08 2016, 22:19

archigius ha scritto:Se volete farvi costruire il VHF-N, basta chiedere a Megahertz, non credo avrebbe problemi. Naturalmente credo verrebbe a costare più del DIY, ma chiedere non costa.

Non penso proprio sia possibile, meglio prenderlo sui mercatini o chiedere ad Alex, se ci sono ancora kit, è l'unico a saperlo.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 645

Messaggio Da fradoca Mar Mar 08 2016, 22:55

vulcan ha scritto:
    Suona molto bene timbrica differente dal V281, il primo ha un suono  più tendente al chiaro, questo più tendente al caldo .... non uso il termine scuro perché sarebbe fuorviante.
    Sono due eccellenti amplificatori dotati di una notevole riserva di potenza che garantisce il corretto pilotaggio di tutte le cuffie, hanno un prezzo ancora abbordabile, la scelta fra l'uno è solo la preferenza timbrica.

scusa nik ma direi che è esattamente il contrario! il v281 ha una timbrica leggermente piu' scura e calda rispetto al master 9 che è nettamente piu' trasparente rispetto al v281.
    Lo dico con cognizione di causa perchè ho entrambi gli ampli e se ci attacco la medesima cuffia sento delle differenze abbastanza nette a parità di pressione sonora usando anche una banalissima
    hd650 moddata.Ora non so che dac ci fosse collegato al master 9 ma consiglirei al tuo amico che ha fatto l'acquisto di tenere il selettore del gain su high per sfruttare tutta la potenza del master 9 e per
    avere la timbrica reale dell'ampli dato che se si setta il gain su low i transienti diventano leggerissimamente un pò meno incisivi e il suono è leggerissimamente meno trasparente rispetto a quando
    il gain è settato su high.Cqm fatelo rodare che male non gli fa e dopo un 100 ore di utilizzo il suono si apre.soprattutto va lasciato acceso almeno 30/40 minuti prima di essere ascoltato sunny

Your new digital audio and headphones resource

Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

Follow us on Instagram : #hdphonic
    gabriele8
    gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 244

Messaggio Da gabriele8 Mer Mar 09 2016, 00:30

fradoca ha scritto:

scusa nik ma direi che è esattamente il contrario! il v281 ha una timbrica leggermente piu' scura e calda rispetto al master 9 che è nettamente piu' trasparente rispetto al v281.
    Lo dico con cognizione di causa perchè ho entrambi gli ampli e se ci attacco la medesima cuffia sento delle differenze abbastanza nette a parità di pressione sonora usando anche una banalissima
    hd650 moddata.Ora non so che dac ci fosse collegato al master 9 ma consiglirei al tuo amico che ha fatto l'acquisto di tenere il selettore del gain su high per sfruttare tutta la potenza del master 9 e per
    avere la timbrica reale dell'ampli dato che se si setta il gain su low i transienti diventano leggerissimamente un pò meno incisivi e il suono è leggerissimamente meno trasparente rispetto a quando
    il gain è settato su high.Cqm fatelo rodare che male non gli fa e dopo un 100 ore di utilizzo il suono si apre.soprattutto va lasciato acceso almeno 30/40 minuti prima di essere ascoltato sunny

ricominciamo su chi e' più' chiaro e più' scuro .. affraid affraid affraid
    (non e' assolutamente una presa in giro .. sia ben chiaro.. ops !!! Rolling Eyes )
    ma veramente troppi pareri agli antipodi ..
    che poi c'e' da dire che ogni discussione va a finire sulla descrizione di questi amplificatori top !
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mer Mar 09 2016, 09:52

Francesco non so quanto abbia suonato ma la percezione mia è stata quella, possibile che non sia sufficientemente rodato o che il DAC tenda ad impostare un timbro morbido
    La He1000 sul 281 suona più aperta e dettagliata , li l'ho sentita più morbida e calda, idem la 800 .....che sia il DAC a condizionare pesantemente il suono?
    Io non l'avevo mai ne visto ne sentito per essere sicuro dovrei usare il mio lettore che conosco da anni
    Cmq sicuramente il gain era su hi ed era acceso dalla mattina
    Posso aggiungere che la 800 non mi è piaciuta suonava asfittica e senza basso, qualcosa non mi torna...

Spoiler:

gabriele8
    gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 244

Messaggio Da gabriele8 Mer Mar 09 2016, 11:14

\"vulcan ha scritto:
    Posso aggiungere che la 800 non mi è piaciuta suonava asfittica e senza basso, qualcosa non mi torna...

ma col V281 o col gd9 ?
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 645

Messaggio Da fradoca Mer Mar 09 2016, 11:19

vulcan ha scritto:

infatti master 9 e hd800 non è un bel match.
    La hd800 va meglio con il v281.
    Il master 9 eccelle con le ortodinamiche e con la hd650

Your new digital audio and headphones resource

Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

Follow us on Instagram : #hdphonic
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mer Mar 09 2016, 12:18

La 800 con il V281 suona decisamente meglio, mi parli di ortodinamiche presumo Audeze.... perché anche la HE1000 non brillava di certo.
    Detto sinceramente non cambierei il mio con nessuno dei due, però se Michelangelo è d'accordo lo portiamo a casa mia e proviamo in diretta con il V281.
    Guarda l'unico SS che mi ha fatto esclamare ca@@# è il Goldmund, quello suona per suonare e lo fa con tutte le cuffie, e senza neppure ricorrere a cavi speciali

Spoiler:

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Mar 09 2016, 13:15

vulcan ha scritto:

Guarda l'unico SS che mi ha fatto esclamare ca@@# è il Goldmund, quello suona per suonare e lo fa con tutte le cuffie, e senza neppure ricorrere a cavi speciali

…Come da Slogan della Lottomatica…"Ti piace Vincere Facile"!!!dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 9 81249 dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 9 81249 dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 9 571367 dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 9 571367
    Il fatto caro Nicola, è che sono pochini quelli che possono fare questo tipo di investimento (€ 11K). Spero comunque che ci sia la Goldmund a Monaco 2016, per poterlo ascoltare e fare dunque una comparazione con il Viva Egoista, l'unico Driver, una spanna per me, sopra tutti. dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 9 85816 dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 9 85816

vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mer Mar 09 2016, 13:27

Beh Vale non che l'egoista sia più economico ti auguro di trovarlo, vedrai che ti lascerà un ottimo ricordo, sto scrivendo qualcosa in merito ma sono molto pigro per queste cose

Cosa mi dici della Dharma ti è piaciuta?

Spoiler:

grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1570

Messaggio Da grazianux Mer Mar 09 2016, 13:34

vulcan ha scritto:La 800 con il V281 suona decisamente meglio, mi parli di ortodinamiche presumo Audeze.... perché anche la HE1000 non brillava di certo.
    Detto sinceramente non cambierei il mio con nessuno dei due, però se Michelangelo è d'accordo lo portiamo a casa mia e proviamo in diretta con il V281.

il goldmund, ne parlammo tempo fa, utilizza un dsp interno, che si adatta e si adegua al carico di diversi tipi di cuffia.
    il grosso del lavoro credo lo faccia la sezione pre/equalizzatrice, rispetto a quella di amplificazione (che pur immagino eccellente).
    e´probabile che in questo modo limiti abbastanza la influenza di altri fattori, come cavi, e in parte, sorgente.
    a 13000 e passa euro di listino, il range di esclamazioni che suscita e´sicuramente molto vario
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mer Mar 09 2016, 13:59

Visto che ne abbiamo parlato oggi con velocità da bradipo azzoppato l'ho collegato.

dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 9 Img_2033

dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 9 Img_2034

Apprezzo molto il fatto che non usa i soliti connettori da pannello, gli Acrolink montano alla perfezione.
    E se la suonacchia pure con la Hek ma gain +12 e volume ore 13/14

Spoiler:

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 09:02