Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

EnigmaAcoustic Dharma d1000

vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 Empty Re: EnigmaAcoustic Dharma d1000

Messaggio Da vulcan Mer Mar 09 2016, 13:59

Visto che ne abbiamo parlato oggi con velocità da bradipo azzoppato l'ho collegato.

dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 Img_2033

dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 Img_2034

Apprezzo molto il fatto che non usa i soliti connettori da pannello, gli Acrolink montano alla perfezione.
    E se la suonacchia pure con la Hek ma gain +12 e volume ore 13/14
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 645

dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 Empty Re: EnigmaAcoustic Dharma d1000

Messaggio Da fradoca Mer Mar 09 2016, 14:35

vulcan ha scritto:La 800 con il V281 suona decisamente meglio, mi parli di ortodinamiche presumo Audeze.... perché anche la HE1000 non brillava di certo.
    Detto sinceramente non cambierei il mio con nessuno dei due, però se Michelangelo è d'accordo lo portiamo a casa mia e proviamo in diretta con il V281.
    Guarda l'unico SS che mi ha fatto esclamare ca@@# è il Goldmund, quello suona per suonare e lo fa con tutte le cuffie, e senza neppure ricorrere a cavi speciali

vedi il mondo è bello perchè è vario e ognuno hai i propri gusti e il proprio modo di ascoltare.
    da me è accaduto esattamente il contrario.ovvero la he1000 non suonava con il v281 mentre con il master 9 era un bell'accoppiamento.
    Poi come diceve un noto cantante ogni setup è bello a mamma sua.... sunny

Your new digital audio and headphones resource

Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

Follow us on Instagram : #hdphonic
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Mar 09 2016, 14:42

vulcan ha scritto:Beh Vale non che l'egoista sia più economico ti auguro di trovarlo, vedrai che ti lascerà un ottimo ricordo, sto scrivendo qualcosa in merito ma sono molto pigro per queste cose

Cosa mi dici della Dharma ti è piaciuta?

...NO la Dharma, non ho avuto il piacere di ascoltarla. Purtroppo noi viviamo in un Bellissimo Territorio, ma siamo isolati da tutti, per cui al di la della mia visita annuale a Monaco 2016, dove cerco di ascoltare tutte le novità presenti, se vuoi ascoltare una Cuffia, la devi acquistare, e purtroppo non sono più bei momenti, senza il lavoro e con l'incertezza di non saper quando andare in Pensione...per cui oggi mi muovo con la formula del Vendo un Oggetto per Finanziarne un altro in entrata. Sicuramente Dharma per la sua Tecnologia mista, mi piacerebbe ascoltarla, ma ormai i Set up Dinamico, Ortodinamico, Piezoelettrico ed Elettrostatici, sono stati da me ottimizzati al miglior risultato possibile, per cui quando avrò maggiori certezze del futuro, mi toglierò lo sfizio di acquistare un Viva e un BH SE di Kevin Gilmore...per chiudere in Bellezza con l'ascolto in Cuffia!!!...Ma certamente visto il mio Parco macchine non posso e non debbo essere scontento...anzi!!! dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 85816 dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 85816
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mer Mar 09 2016, 14:51

Infatti massimo rispetto per le opinioni altrui adesso farà una verifica sui cablaggi, che il convertitore possa cambiare così tanto? Possibile.... ma una volta che lo porterà a casa lo mettiamo a fianco del 307A e V281.
    Io non vedo l'uno superiore all'altro sono due ottimi apparecchi che hanno un suono differente, il Master 9 è impressionante per dimensioni ed è anche dotato di uno splendido telecomando.
    A volte basta solo un cavo di alimentazione inappropriato per rovinare il risultato, per me è stata la prima volta che vedevo il suo sistema

Vale vedrai che prima o poi la senti dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 999153 e credo che a te possa piacere, quanto a parco macchine sei sicuramente sistemato, io al max riesco a convivere con due cuffie per me è essenzialmente "metto un disco e ascolto" tutti i generi con la stessa, ho un pò perso il piacere di confrontare e provare

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Mar 09 2016, 15:06

vulcan ha scritto:Infatti massimo rispetto per le opinioni altrui adesso farà una verifica sui cablaggi, che il convertitore possa cambiare così tanto? Possibile.... ma una volta che lo porterà a casa lo mettiamo a fianco del 307A e V281.
    Io non vedo l'uno superiore all'altro sono due ottimi apparecchi che hanno un suono differente, il Master 9 è impressionante per dimensioni ed è anche dotato di uno splendido telecomando.
    A volte basta solo un cavo di alimentazione inappropriato per rovinare il risultato, per me è stata la prima volta che vedevo il suo sistema

Vale vedrai che prima o poi la senti dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 999153 e credo che a te possa piacere, quanto a parco macchine sei sicuramente sistemato, io al max riesco a convivere con due cuffie per me è essenzialmente "metto un disco e ascolto" tutti i generi con la stessa, ho un pò perso il piacere di confrontare e provare

...Anche Io ascolto molta musica e non faccio nessun raffronto tra i vari Set up, ma per ognuna ci ascolto i diversi Generi che mi piacciono...e poi è bello passare da un sistema all'altro a seconda dell'umore di quel momento. L'ultimo raffronto l'ho fatto solo per provare la HEK a casa mia, dopo non esserne stato incantato a Monaco, lo scorso anno. Certamente le cose e l'ascolto è stato diverso, ma ho trovato comunque delle cose che ancora non mi sono piaciute, per cui a mio IMHO trovo ad esempio la Stax SR-L700, superiore per Microdettaglio e Trasparenza con una restituzione fedele degli Strumenti oltre che una migliore Liquidità ed Amalgama dell'intero spettro di frequenze, e addirittura trovo che la L700, pur non arrivando al Suono Complessimo della 009, risulta essere più Equilibrata e con un Basso migliore della Sorella Maggiore, per cui a 1450 Euro è per me senz'altro una BEST BUY!!!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Gio Apr 07 2016, 10:10

Segnalo agli interessati che la Enigma Acustic Dharma 1000 è importata in Italia da
    Audioplus Hi End di San Benedetto del Tronto, un augurio a Emanuele per la nuova impresa dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 3734829163
    Per chi si trova nei paraggi può farsi un salto per sentirla, ed ora mi sento più tranquillo anche io, avere l'assistenza in casa non è cosa da poco.
    Non ho idea del prezzo ma presumo 1600/1700 all'incirca quello degli altri paesi UE

Spoiler:

vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Sab Apr 30 2016, 19:11

dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 Img_2064

dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 3892503913

Spoiler:

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Sab Apr 30 2016, 19:20

si vabbé ma come va' questa dharma?
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 414

Messaggio Da iniquum Sab Apr 30 2016, 19:29

eh manco io l'ho capito: come va questa dharma? quanto è diversa o quanto è uguale alla lcd-x?

musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Sab Apr 30 2016, 19:32

Che vuoi che ti dica suonare suona  affraid minkiate a parte la ascolto stanotte, l'ho ritirata un ora fa' e l'ho lasciata in pre riscaldamento, la prima volta che l'ho sentita mi ha fatto una buona impressione, ma non a casa ed in un sistema totalmente differente.
    Stanotte la metto sotto torchio e sostituisco il cavo con uno bilanciato, l'ho semplicemente ascoltata 10 minuti poi il 50%  ft

Quanto al confronto con la LCDX non la conosco ma posso dirti che il paragone è più la HD800 che la LCDX, totalmente differenti anche non avendo sentito la X ma conosco la 2

Spoiler:

iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da iniquum Sab Apr 30 2016, 19:52

e allora la cosa si fa mooolto interessante

musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Sab Apr 30 2016, 20:21

Premesso che sono due cuffie differenti questa vince a mani basse per qualità costruttiva e materiali, davvero bella da tenere fra le mani la pelle pare ottima è molto leggera e comoda.
    Ripeto non ho avuto modo di sentirla con calma stanotte mi ci dedico anche se a primo impatto (succede con tutte)  quando ti togli la Hek dalla testa le altre sembrano un po' stitiche  Laughing
    È un oggetto molto interessante specialmente se ci si ascolta jazz e classica, più o meno si ritorna all'analogia con la 800, ma questi sono gusti e considerazioni personali.

Spoiler:

vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Dom Mag 01 2016, 01:10

dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 1906280700 dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 1906280700 dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 1906280700
    No Neutral
    Domani buonanotte ho poca voglia di scrivere ma di sentire musica si.
    Bellissima cuffia
    dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 588790

Spoiler:

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Dom Mag 01 2016, 06:09

Cuffia molto bella, ma come al solito, lo scarso successo è dovuto al prezzo di acquisto pari a quello di una hd800 o una t1, per cui, la gente preferisce scegliere prodotti che hanno più possibilità di rivendita, piuttosto che investire in un prodotto come la Dharma che tecnologicamente e prestaziomalmente non ha niente in meno delle solite blasonate.
    Io, nonostante in un primo momento avevo deciso di venderla, ora me la tengo, complice il cavo bilanciato col minijack da 2.5mm, fa coppia fissa col dap Onkyo.
    Sfruttando l'uscita bilanciata, la Dharma +Onkyo rappresenta quanto di meglio oggi ci sia disponibile per ascolti non desktop.
    Qualitativamente, in gamma alta siamo a livelli di L700 e decisamente meglio di hd800, il driver elettrostatico lavora in modo fantastico rifinendo il suono in gamma acuta.
    Il vecchio driver Foster in carta fa il resto, la sensazione generale è di un suono naturale e senza eccessi.
    Consiglio a Nicola, anche se penso che sa come muoversi, di usare un Air bilanciato! sunny

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da iniquum Dom Mag 01 2016, 10:13

a me la dharma ispira, è tra le osservate per la cuffia da affiancare alla lcd-x, quindi con caratteristiche dissimili.
    ho comunque idea che siamo solo al primo modello e che ci saranno futuri raddrizzamenti.

vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Dom Mag 01 2016, 15:00

biscottino ha scritto:Cuffia molto bella, ma come al solito, lo scarso successo è dovuto al prezzo di acquisto pari a quello di una hd800 o una t1, per cui, la gente preferisce scegliere prodotti che hanno più possibilità di rivendita, piuttosto che investire in un prodotto come la Dharma che tecnologicamente e prestaziomalmente non ha niente in meno delle solite blasonate.
    Io, nonostante in un primo momento avevo deciso di venderla, ora me la tengo, complice il cavo bilanciato col minijack da 2.5mm, fa coppia fissa col dap Onkyo.
    Sfruttando l'uscita bilanciata, la Dharma +Onkyo rappresenta quanto di meglio oggi ci sia disponibile per ascolti non desktop.
    Qualitativamente, in gamma alta siamo a livelli di L700 e decisamente meglio di hd800, il driver elettrostatico lavora in modo fantastico rifinendo il suono in gamma acuta.
    Il vecchio driver Foster in carta fa il resto, la sensazione generale è di un suono naturale e senza eccessi.
    Consiglio a Nicola, anche se penso che sa come muoversi, di usare un Air bilanciato! sunny

sunny mi hai tolto qualsiasi tipo di replica dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 588790 devo scrivere di meno dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 650957
    Il paragone con la Stax non mi azzardavo a farlo perché non le ho mai avute, ma tu confermi da possessore dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 939343
    Con il cavo stock nell'uscita se del 281 dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 999153 effetto simil 800, cavo XLR custom cans sunny già meglio (il 281 suona meglio in XLR) ma anche la cuffia gradisce.
    A me piace .....il prezzo concordo con te e aggiungo che fa incazzare il divario con il prezzo USA, 1200 sarebbe corretto...purtroppo conosco il giro c'è il solito distributore europeo che si fa il passaggio dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 424797 la cuffia merita ti dirò la preferisco alla 800, la provo con il ferraccio stanotte sono sicuro che vola.
    Poi come da accordo dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 999153 la metto in un nuraghe con gli occhioni blu, così sentiamo se a lui piace..... dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 939343

Non si se ci sia da raddrizzare qlcs hanno già fatto un bel lavoro, all'inizio come tutti hanno avuto dei problemi e modifiche, hanno fatto bene a ritardare l'uscita finché non c'era la versione definitiva, magari faranno un altro modello

Spoiler:

NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 886

Messaggio Da NEMO Dom Mag 01 2016, 20:19

http://forum.videohifi.com/discussion/402403/ca-dharma-d1000

Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

"PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 716

Messaggio Da tanquassa Dom Mag 01 2016, 20:38

dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 33910 Non serve andare su un altro forum è in vendita anche qui... dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 625723

crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 900

Messaggio Da crazywipe Dom Mag 01 2016, 21:31

Una domanda per biscottino: Stavo guardando il grafico della risposta in frequenza della dharma su Innerfidelity. C'è un vistoso picco sui 6khz. Al tuo ascolto era evidente?

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Mag 01 2016, 22:58

crazywipe ha scritto:Una domanda per biscottino: Stavo guardando il grafico della risposta in frequenza della dharma su Innerfidelity. C'è un vistoso picco sui 6khz. Al tuo ascolto era evidente?

All'ascolto, non ci sono fastidi, forse merito del driver elettrostatico, il livello di dettaglio è notevole e ti permette di avere un suono ben a fuoco anche a volume modesto.
    Se non si fosse capito, questa non è una cuffia dal forte impatto, potremmo definirla la Stax delle dinamiche.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 900

Messaggio Da crazywipe Dom Mag 01 2016, 23:47

biscottino ha scritto:

All'ascolto, non ci sono fastidi, forse merito del driver elettrostatico, il livello di dettaglio è notevole e ti permette di avere un suono ben a fuoco anche a volume modesto.
    Se non si fosse capito, questa non è una cuffia dal forte impatto, potremmo definirla la Stax delle dinamiche.

Spero di sentirla un giorno, grazie dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 972395

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Lun Mag 02 2016, 07:15

crazywipe ha scritto:

Spero di sentirla un giorno, grazie dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 972395

Te lo auguro, è una gran bella cuffia. dharma - EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 10 625723

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Lun Mag 02 2016, 12:07

NEMO ha scritto:http://forum.videohifi.com/discussion/402403/ca-dharma-d1000

Premesso che non leggo il forum della mutua, avrei una domanda: hai mai scritto un post simile sul forum della mutua, dopo mesi di sparizione, come 1° post e rimando ad una discussione sul Gazebo?

Siamo talmente liberali che la lasciamo, così come lasciamo il rimando ai vari blog dei ns partecipanti (qualcuno ha chiesto il permesso facendo bella figura, qualcuno no). Però siamo anche talmente tolleranti dal sottolineare la totale assenza di buon gusto e dal farti fare la conseguente pessima figura.
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da iniquum Lun Mag 02 2016, 13:08

questa dharma 1000 si fa sempre più interessante...la resa a volumi bassi è uno degli aspetti più rari.
    il suono è confrontabile (in qualche modo) con quello della he-1000 o sono proprio due mondi distinti?
    non voglio chiedere l'impossibile, solo farmi un'idea.

montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Lun Mag 02 2016, 13:19

ce l ha anche Salvatore Biscottino in vendita, se non si è dimenticato di aggiornare l annuncio

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Lun Mag 02 2016, 14:35

iniquum ha scritto:questa dharma 1000 si fa sempre più interessante...la resa a volumi bassi è uno degli aspetti più rari.
    il suono è confrontabile (in qualche modo) con quello della he-1000 o sono proprio due mondi distinti?
    non voglio chiedere l'impossibile, solo farmi un'idea.

Assolutamente no gli manca l'impatto è la visceralita' della Hek, se passo da quest'ultima a qualsiasi altra dinamica sembra che le altre siano rotte.
    Chiaramente sto estremizzando ma la sensazione non è lontana, la Hek è unica per certi aspetti, che poi possa piacere o non piacere è altra cosa.
    Non è una cuffia come dice giustamente Salvatore di grande impatto, ma in gamma media e alta fa le pulci a molte cuffie, non ho potuto sentirla ancora con le valvole.

Spoiler:

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 06:20