Apprezzo molto il fatto che non usa i soliti connettori da pannello, gli Acrolink montano alla perfezione.
E se la suonacchia pure con la Hek ma gain +12 e volume ore 13/14
vulcan ha scritto:La 800 con il V281 suona decisamente meglio, mi parli di ortodinamiche presumo Audeze.... perché anche la HE1000 non brillava di certo.
Detto sinceramente non cambierei il mio con nessuno dei due, però se Michelangelo è d'accordo lo portiamo a casa mia e proviamo in diretta con il V281.
Guarda l'unico SS che mi ha fatto esclamare ca@@# è il Goldmund, quello suona per suonare e lo fa con tutte le cuffie, e senza neppure ricorrere a cavi speciali
vulcan ha scritto:Beh Vale non che l'egoista sia più economico ti auguro di trovarlo, vedrai che ti lascerà un ottimo ricordo, sto scrivendo qualcosa in merito ma sono molto pigro per queste cose
Cosa mi dici della Dharma ti è piaciuta?
vulcan ha scritto:Infatti massimo rispetto per le opinioni altrui adesso farà una verifica sui cablaggi, che il convertitore possa cambiare così tanto? Possibile.... ma una volta che lo porterà a casa lo mettiamo a fianco del 307A e V281.
Io non vedo l'uno superiore all'altro sono due ottimi apparecchi che hanno un suono differente, il Master 9 è impressionante per dimensioni ed è anche dotato di uno splendido telecomando.
A volte basta solo un cavo di alimentazione inappropriato per rovinare il risultato, per me è stata la prima volta che vedevo il suo sistema
Vale vedrai che prima o poi la senti e credo che a te possa piacere, quanto a parco macchine sei sicuramente sistemato, io al max riesco a convivere con due cuffie per me è essenzialmente "metto un disco e ascolto" tutti i generi con la stessa, ho un pò perso il piacere di confrontare e provare
biscottino ha scritto:Cuffia molto bella, ma come al solito, lo scarso successo è dovuto al prezzo di acquisto pari a quello di una hd800 o una t1, per cui, la gente preferisce scegliere prodotti che hanno più possibilità di rivendita, piuttosto che investire in un prodotto come la Dharma che tecnologicamente e prestaziomalmente non ha niente in meno delle solite blasonate.
Io, nonostante in un primo momento avevo deciso di venderla, ora me la tengo, complice il cavo bilanciato col minijack da 2.5mm, fa coppia fissa col dap Onkyo.
Sfruttando l'uscita bilanciata, la Dharma +Onkyo rappresenta quanto di meglio oggi ci sia disponibile per ascolti non desktop.
Qualitativamente, in gamma alta siamo a livelli di L700 e decisamente meglio di hd800, il driver elettrostatico lavora in modo fantastico rifinendo il suono in gamma acuta.
Il vecchio driver Foster in carta fa il resto, la sensazione generale è di un suono naturale e senza eccessi.
Consiglio a Nicola, anche se penso che sa come muoversi, di usare un Air bilanciato!
crazywipe ha scritto:Una domanda per biscottino: Stavo guardando il grafico della risposta in frequenza della dharma su Innerfidelity. C'è un vistoso picco sui 6khz. Al tuo ascolto era evidente?
biscottino ha scritto:
All'ascolto, non ci sono fastidi, forse merito del driver elettrostatico, il livello di dettaglio è notevole e ti permette di avere un suono ben a fuoco anche a volume modesto.
Se non si fosse capito, questa non è una cuffia dal forte impatto, potremmo definirla la Stax delle dinamiche.
crazywipe ha scritto:
Spero di sentirla un giorno, grazie
NEMO ha scritto:http://forum.videohifi.com/discussion/402403/ca-dharma-d1000
iniquum ha scritto:questa dharma 1000 si fa sempre più interessante...la resa a volumi bassi è uno degli aspetti più rari.
il suono è confrontabile (in qualche modo) con quello della he-1000 o sono proprio due mondi distinti?
non voglio chiedere l'impossibile, solo farmi un'idea.