_gamma_ ha scritto:
Beh le prese per i fondelli al Marchio (reo di sfornare modelli di punta con scarsa affidabilità) ci stanno tutte e mi divertono pure!
...io non lo faccio perché sono innamorato delle Audeze! Alcune loro caratteristiche sonore e la loro bellezza estetica mi “frega”
…ho una LCD-3F e le perdono tutto, anche le caratteristiche che non mi piacciono, ma da innamorati si sà si perde la lucidità di giudizio.
però fammi capire, quando dici “perche' se ascolti 10 cuffie dello stesso modello suonano tutte diverse” è una cosa che hai riscontrato veramente e non solo tu, oppure è un’altra goliardica presa in giro?…perché da un certo punto di vista (il mio) se fosse vera questa cosa sarebbe quasi + grave delle rotture.
Devo ammettere che questo thread stà avanzando con un numero di testimonianze di rotture ben al di sopra delle mie aspettative…e non Vi nascondo che la cosa mi stà preoccupando e stà lasciando un segno….vedremo quanto sarà profondo…
Si potrebbe cercare di difendere la Audeze interpretandola come una azienda che ha scommesso molto sulla ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie puntando ad obbiettivi molto ambiziosi che comprendono l’uso di tecnologie e materiali estremi ancora poco sperimentati. Scommessa vinta? In parte si sulla musicalità…sull’affidabilità a quanto pare proprio NO.
Se continua così fallirà…inutile girarci intorno, nessuna azienda al mondo può affrontare spese di assistenza gratuita (perpetua)
(io mi stò sbilanciando un po’ grossolanamente a dire il vero perchè sarebbe necessario conoscere le percentuali delle rotture, e non so Voi ma francamente non le conosco)
Ad ogni modo dovremmo tutti fare il tifo perché questi problemi vengano risolti al più presto, il fallimento di un’azienda che investe nello sviluppo e percorre strade diverse dalle altre case non è una notizia da festeggiare, magari ci fossero più aziende che alzano l’asticella della qualità, la spinta viene proprio da una sana competizione fra di loro…
Vabbè mi sono dilungato pure troppo…scusate
Con le orto mi e' successo spesso, con le elettrostatiche anche. Immagino che una tolleranza di pochi micron possa fare una grande differenza in un driver del genere. Non mi serve il supporto di altri audiofili, mi fido del mio di cerume.
Qui ci sono gente che dichiara di sentire la differenza di suono quando usa una presa placcata in oro rispetto ad una in argento e non si accorge di queste differenze? Ma.daverodavero?
Comunque a me piacciono le Stax, trovo la Lcd3 piu' divertente della 4