Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Audeze LCD4 ? Si eccola!

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

Messaggio Da turo91 Mar 29 Set 2015 - 14:44

Amuro_Rey ha scritto:

Per me già 3000 Euro per una cuffia è già una cifra assurda (lo è anche il costo delle LCD-X per quanto mi riguarda ...) se poi per voi 3000€ è OK per una Made in China e 4000€ sono uno scandalo per una Made in USA ... EVVIVA applausi applausi

E chi si scandalizza, potrebbero anche farla pagara 10.000 euro che non esisterebbe problema, sono un'azienda, non una Onlus, non devono nulla a nessuno e possono fare quello che gli sembra giusto per guadagnare di più.

A mio vedere funziona così:

Posso permettermela e mi piace la prendo

Posso permettermela e non mi piace non la prendo

Non posso permettermela e mi piace non la prendo

La HE1000 per me ricade nella terza categoria, non ne faccio un dramma e non mi metto a risparmiare sul cibo per prenderla, ho la LCD X, sto con quella e vivo felice.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Mar 29 Set 2015 - 14:53

turo91 ha scritto:

E chi si scandalizza, potrebbero anche farla pagara 10.000 euro che non esisterebbe problema, sono un'azienda, non una Onlus, non devono nulla a nessuno e possono fare quello che gli sembra giusto per guadagnare di più.

A mio vedere funziona così:

Posso permettermela e mi piace la prendo

Posso permettermela e non mi piace non la prendo

Non posso permettermela e mi piace non la prendo

La HE1000 per me ricade nella terza categoria, non ne faccio un dramma e non mi metto a risparmiare sul cibo per prenderla, ho la LCD X, sto con quella e vivo felice.

Turo91, come i produttori sono liberissimi di far pagare una ciffia 10000€, scusa ma io sono liberissimo di scandalizzarmi, non si tratta di piacere, permettersela oppure no, ma di semplici conti, mettiamo insieme il costo del materiale di una cuffia e del progetto e poi venitemi a dire che il costo è giustificato ...
    Soprattutto su progetti come la LCD-4 che di innovativo a veramente ben poco rispetto alle sorelle minori, è la'rchetto in carbonio che giustifica i 4000€/$ ???

Poi se vogliamo anche qua tirare l'acqua al Loro mulino percè ci fa comodo ci viene in tasca qualche cosa (tipo forum USA) ... li cambia tutto Neutral

Ultima modifica di Amuro_Rey il Mar 29 Set 2015 - 15:06 - modificato 1 volta.

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1570

Messaggio Da grazianux Mar 29 Set 2015 - 14:59

Qui in germania si trovano, con in po di pazienza, HD 800, t1 o ultrasone anche a 500 euro in buonissimo stato. Le cuffie che girano sono sempre quelle, alla fine I'll mercato non e' cosi immenso come si pensa, e se so vuol vendete subito I prezzi quelli sono. Con buona pace di chi le ha prese nuove
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mar 29 Set 2015 - 15:03

Anche io la chroma ho dovuto quasi regalarla, ma tant'e', almeno qualcosa ho imparato.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Mar 29 Set 2015 - 15:06

grazianux ha scritto:Anche io la chroma ho dovuto quasi regalarla, ma tant'e', almeno qualcosa ho imparato.

Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 3 456861

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mar 29 Set 2015 - 15:07

Amuro_Rey ha scritto:

Turo91, come i produttori sono liberissimi di far pagare una ciffia 10000€, scusa ma io sono liberissimo di scandalizzarmi, non si tratta di piacere, permettersela oppure no, ma di semplici conti, mettiamo insieme il costo del materiale di una cuffia e del progetto e poi venitemi a dire che il costo è giustificato ...

Poi se vogliamo anche qua tirare l'acqua al Loro mulino percè ci fa comodo ci viene in tasca qualche cosa (tipo forum USA) ... li cambia tutto Neutral

E' interessante il tuo modo di fare accuse pesanti, non circonstanziate, non so sa bene a chi e neppure perche'.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Mar 29 Set 2015 - 15:27

Amuro_Rey ha scritto:
    Soprattutto su progetti come la LCD-4 che di innovativo a veramente ben poco rispetto alle sorelle minori, è la'rchetto in carbonio che giustifica i 4000€/$ ???
    |

L'hifi è un mercato di lusso e il mercato di lusso funziona così che siano cuffie, alta moda, orologi, penne o altro, non è una novità.
    Anche nelle biciclette (mi pare che anche tu sia un ciclista) è così, oltre una certa soglia si entra nel "lusso" e i prezzi vanno per i fatti loro.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 645

Messaggio Da fradoca Mar 29 Set 2015 - 15:27

il fatto che Alex Rosson se ne sia andato non è di certo un buon segno e questo la dice lunga sul tipo di direzione che prenderà la audeze nel futuro.
    Avendo avuto modo di parlarci piu' volte di persona mi ha fatto capire che era lui quello che metteva il giudizio tecnico finale
    sul suono delle cuffie usando la sua vasta esperienza di mastering engineer...temo che non faranno un nuovo modello della lcd-x
    quindi per ora me la tengo ben stretta...sulla lcd-4 se ha un suono piu' ricco della lcd-3f non mi interessa acquistarla
    perchè sicuramente fornirà un ascolto piu' colorato rispetto alla lcd-x.

l'unica cosa che mi dispiace è che non sarò presente al canjam a denver il weekend prossimo come di consueto

altrimenti vi avrei fatto un report dettagliato di come suona la nuova lcd-4

Your new digital audio and headphones resource

Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

Follow us on Instagram : #hdphonic
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 926

Messaggio Da alessandro1 Mar 29 Set 2015 - 15:33

Suppongo che le accuse siano per Jude, l'admin di HEad-fi, quello del video. (cuffie o pentole o padelle, se dai in mano qualcosa a quello lì sei sicuro di vendere, e per chi non fosse d'accordo c'è il ban)

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Mar 29 Set 2015 - 15:35

alessandro1 ha scritto:Suppongo che le accuse siano per Jude, l'admin di HEad-fi, quello del video. (cuffie o pentole o padelle, se dai in mano qualcosa a quello lì sei sicuro di vendere, e per chi non fosse d'accordo c'è il ban)

Ce l'ha un po' del Mastrota in effetti nei video Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 3 775355 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 3 775355

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mar 29 Set 2015 - 16:12

Comunque ritornando a bomba sui costi e sulla ricerca da ammortizzare, in stax, ad esempio, che ricordo e' di proprieta' Cinese, lavorano in tutto credo 12 persone, non esattamente il settore r e d Della sennheiser. Sarebbe interessante capire in che grandezza Influisca sul prezzo Della cuffia.
    In audeze, idem, slmeno fino a in paio di anni fa.
    HiFiman non ho idea, ma credo sia piu strutturata Avendo piu linee di prodotto.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Mar 29 Set 2015 - 16:57

Sará fantastica, ma 4000 dollari sono ampiamente out of budget. Evviva la X (e la figa anche, che ci sta sempre bene) !!!

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da alessandro1 Mar 29 Set 2015 - 17:00

Grazianux ci batto e ci ribatto per buttarla giù banale banale:
    tutto quello che costa più di una DT880/HD650... per me è già oltre il limite entro il quale possiamo parlare decentemente di costi di produzione, lavoro, ricerca...

Il resto oltre quella soglia si misura con la soddisfazione personale nelle sue varie sfaccettature, dal fare i fighetti ad ascoltare bene.

Tuttavia ci sono cuffie con estensione di gamma migliore delle DT/HD6xx, con minor distorsione, miglior linearità e tanti altri particolari tra i quali la "magia ??" che ci fanno aprire spesso il portafogli, ma il cui prezzo non è legato ai costi di produzione quanto ai risultati sonici o al successo di pubblico.

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mar 29 Set 2015 - 17:12

alessandro1 ha scritto:Grazianux ci batto e ci ribatto per buttarla giù banale banale:
    tutto quello che costa più di una DT880/HD650... per me è già oltre il limite entro il quale possiamo parlare decentemente di costi di produzione, lavoro, ricerca...

Il resto oltre quella soglia si misura con la soddisfazione personale nelle sue varie sfaccettature, dal fare i fighetti ad ascoltare bene.

Tuttavia ci sono cuffie con estensione di gamma migliore delle DT/HD6xx, con minor distorsione, miglior linearità e tanti altri particolari tra i quali la "magia ??" che ci fanno aprire spesso il portafogli, ma il cui prezzo non è legato ai costi di produzione quanto ai risultati sonici o al successo di pubblico.

Si OK.
    Ma qui si parla di 4 o 5000 euro, in qualche modo li dovrebbero giustificare....
    Poi OK, suonano bene, e a chi le compra va bene cosi, e' pour parler, ma davvero son curioso di capire da dove escono quei prezzi
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da alessandro1 Mar 29 Set 2015 - 17:20

da NOI escono questi prezzi.

Ad esempio la HE1000 non aveva un prezzo definito, gli headfiers, i canjamisti... hanno iniziato ad elogiarla e scrivendo in chiaro che avrebbero speso tranquillamente 2.000,oo 2500,oo per la cuffia. Toh! Se arrivi tranquillo a 2.500,oo  Beccati 3.000,oo!

Alla Audeze hanno pensato che se c'è una cuffia concorrente che suona 1000 $ meglio della loro allora tocca farne una che suona 1000$ meglio della cinese.

Per far contenti i loro clienti, ovvio. Puoi uscirtene fuori con la nuova LCD, a 2.500,oo euro che costa meno di una bistecchiera cinese? I clienti sanno benissimo cosa vogliono.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mar 29 Set 2015 - 17:44

alessandro1 ha scritto:

Alla Audeze hanno pensato che se c'è una cuffia concorrente che suona 1000 $ meglio della loro allora tocca farne una che suona 1000$ meglio della cinese.

Perdonami Alessandro, ma un produttore non pensa mai questo. In realtà pensa: oh guarda, la concorrenza vende la top a 1000$ più di noi.
    E noi siamo cosi scemi da non provare a fare meglio commercialmente parlando? Noi che siamo Yankee e loro che sono dei pover cinesi?
    OK ci proviamo. Come facciamo x uscire con un nuovo oggetto che abbia il family look, l'appeal e il family sound della casa, e che possa giustificare un 2000 dollari extra dall'ultima?  questo è quello che pensa il marketing che propone un simpatico lifting in meglio del nuovo prodotto

Poi c'è l'ufficio tecnico che a volte propone innovazioni e suoni migliori a volte migliorie marginali, migliore affidabilità etc

Poi c'è l'ufficio costi che analizza tutte le migliorie tecnico-estetiche richieste x arrivare alla nuova cuffia.

Metti tutto insieme nel mixer e quelli che prendono la decisione finale decidono prezzo, estetica etc

Questo è quello che accade in un'azienda seria e grande tipo Senny. Dubito che Audeze e Hifiman abbiano strutture analoghe ma fondamentalmente si agisce così anche se le teste sono soltanto 3 e l'azienda è poco più di un garage.

Io trovo sbagliato che gli appassionati pensino già che sarà il top senza nemmeno ascoltarla o basandosi su Jude.  No perché Audeze qualche ca@@ata in passato l'ha pure fatta e quindi, personalmente prima di impalmarla mi muoverei come S. Tommaso

e non mi scandalizzerei neanche su jude. Io lo trovo simpatico, fa bene il suo lavoro e si diverte. Da li a pensare che sia tutto oro colato ce ne passa.

Sta a noi consumatori scegliere le cose migliori, magari dopo aver letto ma soprattutto dopo aver valutato e provato
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mar 29 Set 2015 - 18:18

alessandro1 ha scritto:da NOI escono questi prezzi.

Ad esempio la HE1000 non aveva un prezzo definito, gli headfiers, i canjamisti... hanno iniziato ad elogiarla e scrivendo in chiaro che avrebbero speso tranquillamente 2.000,oo 2500,oo per la cuffia. Toh! Se arrivi tranquillo a 2.500,oo  Beccati 3.000,oo!

Per far contenti i loro clienti, ovvio. Puoi uscirtene fuori con la nuova LCD, a 2.500,oo euro che costa meno di una bistecchiera cinese? I clienti sanno benissimo cosa vogliono.

sono daccordo ma solo in parte.
    nel 2004 sony produsse la qualia 010, non si sa bene in quanti esemplari, al prezzo di 2300 dollari.
    la leggenda vuole che perdesse soldi per ogni esemplare venduto, in quanti i costi di ricerca e sviluppo erano davvero alti, e il prezzo di 2300 dollari in quel momento fosse valutato come il Massimo accettabile dal mercato.
    una enorme promozione di Marketing ad un prezzo tutto sommato sostenibile, e che fa ancora sentire i suoi effetti, visto che ha segnato la pietra miliare della qualita´.
    lo unico prodotto che ha quel livello di innovazione e qualita e´venuto 10 anni dopo, ed e´la hd 800.
    ambedue prodotte partendo da un foglio bianco, e senza alcun tipo di compromesso.
    questo per dire che la maggior parte dei produttori di cuffie, per ovvie ragioni, assemblano parti prodotte da Terzi, su specifiche o meno, adattandole al loro progetto o adattando il loro pogetto a questi componenti.
    produrre un Driver, una membrana, o una lega partendo da un foglio bianco sono investimenti che solo le divisioni r e d di multinazionali, o laboratori universitari si possono permettere

per cui, ora, ho difficolta a credere che in stax progettino e producano in casa il Driver, con soli 12 dipendenti.
    idem per audeze, le Membrane non le sviluppano loro.
    customizzare e produrre un qualcosa dal foglio bianco sono due cose leggermente diverse con annessi costi.

a 4000 dollari, rispetto ai 1600 della lcdx, a parita´ sostanziale di design ed ergonomia, se non di materiali, i 2400 dollari di differenza dovrebbe farli il Driver.....

Ultima modifica di grazianux il Mar 29 Set 2015 - 18:28 - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar 29 Set 2015 - 18:23

credo che tu conosca ben poco della storia della Stax.

E se anche fosse poi, non capisco dove vuoi arrivare?

Forse che la Red Bull è stata meno brava xchè ha vinto il mondiale x 4 anni con un motore Renault?
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mar 29 Set 2015 - 18:33

pluto ha scritto:credo che tu conosca ben poco della storia della Stax.  

E se anche fosse poi, non capisco dove vuoi arrivare?

Forse che la Red Bull è stata meno brava xchè ha vinto il mondiale x 4 anni con un motore Renault?

e che c´entra la red bull?
    non ho studiato staxologia alla universita´, confesso, le cose che ho detto le ho trovate in rete, puoi controllare se vuoi.
    non voglio arrivare da nessuna parte, ho solo una curiosita´e ne sto discutendo, argomentando oltretutto.
    4000 o 5000 euro per una cuffia sono tanti soldi, mi piacerebbe cercare di capire come ci arrivano.
    a te non interessa?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar 29 Set 2015 - 18:45

Francamente no. Non me ne può fregare di meno. Ma solo xchè so già che ci fregano
    Ti ho già detto come ci arrivano. Ma continui a pensare che devono esserci 3 o 4000 euro di materiale o di tecnologia.

Ed è un errore enorme. Ho spiegato sopra come le case ragionano.

L'esempio Red Bull mi sembra molto calzante invece. un buon assemblatore può essere meglio e dare un migliore prodotto di uno che fa tutto in casa (Ferrari docet). Che poi tutto in casa non è mai. Quindi xchè dovrebbe vendere a meno?

Comunque sono 40 anni che la Stax lavora sul diaframma e sugli elettrodi.
    Ma la risposta resta la stessa: se prendi la X non ci troverai mai 1500 euro di tecnologia e materiali, figuriamoci cuffie di 3/4/5000 euri.

Anch'io pour parler naturalmente.

Mo' vado a pulire i funghi però, altrimenti non si cena sunny
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mar 29 Set 2015 - 18:46

pluto ha scritto:Francamente no. Non me ne può fregare di meno. Ma solo xchè so già che ci fregano
    Ti ho già detto come ci arrivano. Ma continui a pensare che devono esserci 3 o 4000 euro di materiale o di tecnologia.

Ed è un errore enorme. Ho spiegato sopra come le case ragionano.

L'esempio Red Bull mi sembra molto calzante invece. un buon assemblatore può essere meglio e dare un migliore prodotto di uno che fa tutto in casa (Ferrari docet). Che poi tutto in casa non è mai. Quindi xchè dovrebbe vendere a meno?

Comunque sono 40 anni che la Stax lavora sul diaframma e sugli elettrodi.
    Ma la risposta resta la stessa: se prendi la X non ci troverai mai 1500 euro di tecnologia e materiali, figuriamoci cuffie di 3/4/5000 euri.

Anch'io pour parler naturalmente.  

Mo' vado a pulire i funghi però, altrimenti non si cena  sunny

buon appetito sunny
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da alessandro1 Mar 29 Set 2015 - 19:10

pluto ha scritto:

Perdonami Alessandro, ma un produttore non pensa mai questo. In realtà pensa: oh guarda, la concorrenza vende la top a 1000$ più di noi.
    E noi siamo cosi scemi da non provare a fare meglio commercialmente parlando? Noi che siamo Yankee e loro che sono dei pover cinesi?
    OK ci proviamo. Come facciamo x uscire con un nuovo oggetto che abbia il family look, l'appeal e il family sound della casa, e che possa giustificare un 2000 dollari extra dall'ultima?  questo è quello che pensa il marketing che propone un simpatico lifting in meglio del nuovo prodotto

Poi c'è l'ufficio tecnico che a volte propone innovazioni e suoni migliori a volte migliorie marginali, migliore affidabilità etc

Poi c'è l'ufficio costi che analizza tutte le migliorie tecnico-estetiche richieste x arrivare alla nuova cuffia.

Metti tutto insieme nel mixer e quelli che prendono la decisione finale decidono prezzo, estetica etc

Questo è quello che accade in un'azienda seria e grande tipo Senny. Dubito che Audeze e Hifiman abbiano strutture analoghe ma fondamentalmente si agisce così anche se le teste sono soltanto 3 e l'azienda è poco più di un garage.

Io trovo sbagliato che gli appassionati pensino già che sarà il top senza nemmeno ascoltarla o basandosi su Jude.  No perché Audeze qualche ca@@ata in passato l'ha pure fatta e quindi, personalmente prima di impalmarla mi muoverei come S. Tommaso

e non mi scandalizzerei neanche su jude. Io lo trovo simpatico, fa bene il suo lavoro e si diverte. Da li a pensare che sia tutto oro colato ce ne passa.

Sta a noi consumatori scegliere le cose migliori, magari dopo aver letto ma soprattutto dopo aver valutato e provato

Guarda che diciamo fondamentalmente la stessa cosa... Quando dici
    pluto ha scritto:"oh guarda, la concorrenza vende la top a 1000$ più di noi.
    E noi siamo cosi scemi da non provare a fare meglio commercialmente parlando? Noi che siamo Yankee e loro che sono dei pover cinesi?"

convieni con me che stanno parlando di posizionamento sul mercato, $... Non di tecnica né di suono. Io l'ho buttata lì con un velo di sarcasmo, ma se siamo noi pubblico a pensare con unità di misura 1000,oo poi si divertono...

Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 29 Set 2015 - 19:44

E questa tutta tempestata di diamanti, quanto dovrebbe costare? affraid affraid affraid affraid

Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 3 Swarov10
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Mar 29 Set 2015 - 19:53

si ovvio che sia una scelta precisa di posizionamento, che con materiali e costo ha a che fare sino ad un certo punto.
    ma in questo caso, mi ripeto, la struttura e´condivisa con tutti gli altri modelli, pur usando materiali di maggior qualita´presumibilmente.
    ma si parla comunque di piu´ del doppio del listino di una lcdx o lcd 3, con le quale condivide quasi tutto, Driver a parte.
    Driver che da solo Costa piu´della ex ammiraglia, e che quasi sicuramente non producono loro..........
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 820

Messaggio Da shun0321 Mar 29 Set 2015 - 20:02

Per me 4000$ dollari per una audeze sono una follia. Non può costare come una stax 009, la stax ne produce solo 30 al mese poiché è interamente artigianale. Audeze è una grossa realta con costi completamente diversi. E poi una audeze non è allo stesso livello di costruzione di una stax!
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 645

Messaggio Da fradoca Mar 29 Set 2015 - 20:25

come dice un mio amico inglese noto direttore commerciale di una nota azienda del settore : Jude is very commercial

Jude al di fuori di head-fi è uno molto simpatico ma che quando si tratta di pro domo mea ovvero head-fi non guarda in faccia a nessuno.
    Un pò di hype oltre che di interesse commerciale suo c'è sempre quindi non prenderei come oro colato tutto quello che dice.

Sulla LCD-4 si stanno facendo le illazioni piu' disparate senza averla ascoltata.Alcuni audiofili pagano decine di migliaia di euro per delle coppie di altoparlanti
    che forniscono prestazioni stellari a patto di essere messi nelle giuste condizioni di suonare.Non vedo perchè non si possano pagare 5k o 8k per una cuffia
    se per un paio di Tad R1 si spende anche 90k.Sarei ben contento di pagare anche 3k per la lcd-x V2 se so che quest'ultima mi fornirà delle prestazioni
    di assoluto livello e ben superiori come linearità e neutralità rispetto al modello precedente.

buoni ascolti

Your new digital audio and headphones resource

Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

Follow us on Instagram : #hdphonic

La data/ora di oggi è Dom 24 Nov 2024 - 11:43