Da fradoca Mar Apr 05 2016, 17:07
pluto ha scritto:1°) diffidare sempre di commenti (giornalistici o forumistici) da parte di coloro che non citano neanche che musica ascoltano durante le prove
2°) nel momento in cui la cosa si sa, trarne le debite conseguenze. Se uno ascolta solo metal, è un giudizio da metal. Punto
3°) diffidare sempre di commenti da parte di coloro che usano sorgenti modeste e non all'altezza del resto della catena
4°) diffidare sempre di commenti da parte di coloro che basano la loro fiducia sulla comune appartenenza. Se tizio ha la mia cuffia allora è un grande. Se ne ha un'altra allora non capisce una fava. La comunella va pure bene ma se diventa il Vangelo allora fa ridere e non è molto attendibile
uhm dunque vediamo un pò...
ne io ne Tyll citiamo nelle nostre recensioni la musica ascoltata...a questo punto se aggiungo la musica che ho utilizzato durante la mia prova e/o recensione
divento improvvisamente piu' credibile nelle mie recensioni rispetto alla mia esperienza di ascolto in cuffia quasi ventennale professionale e non??
Mi è capitato di leggere recensioni di persone che personalmente ritengo valide le quali non hanno mai citato la musica che hanno utilizzato durante le loro recensioni
salvo poi trovarmi molto spesso a condividere le loro impressioni nel momento in cui ho avuto modo di testare o acquistare l'apparecchio recensito...
poi per sorgente modesta cosa intendi? che se non costa piu' di 2000 euro allora non è valida??
poi se pensiate che sia un azzardo comprare un prodotto basandosi su una recensione per carità può essere vero ma vi assicuro che
prima di comprare il master 9 mi sono letto tutto il possibile immaginabile e ho stressato l'anima a Dan l'autore della recensione sulla lcd-4
per sapere com'era l'abbinamento tra lcd-x e master 9.Certo mi è andata bene sono rimasto stra-soddisfatto dell'acquisto tant'è che ho in mente di prendere un
altro prodotto di casa audio gd perchè ho avuto modo di toccare con mano e sentire molte delle cose che avevo letto e che mi erano state dette via mail da Dan.
Sarà stata un enorme fortuna poi dopo aver consigliato ad alcune persone l'acquisto del master 9, il ricevere in cambio
svariati messaggi di ringraziamento per la soddisfazione dell'acquisto fatto...eppure queste persone si sono basate sul mio modesto giudizio
senza che io citassi loro quale tipo di musica ascolto o se ho una sorgente modesta o meno....
sinceramente trovo questi 4 punti abbastanza discutibili...per il resto fate vobis...
il tutto detto imho e senza vena polemica per carità
Ultima modifica di fradoca il Mar Apr 05 2016, 17:29 - modificato 2 volte.