cmq spero e mi auguro possa essere questo il problema
Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info
alanford- Vip Member
- Numero di messaggi : 2430
- Messaggio n°27
Re: Classè Audio DR-5 rotto: chiedo info
che Dave Reich non sappia progettare e' la prima volta che lo leggo
le resistenze possono anche cuocersi ma non basta sostituirle, occorre capire il perche'
questa e' materia di un bravo tecnico al quale ti suggerisco caldamente di rivolgerti
propenderei per un picco di corrente e le resistenze non hanno retto
in fondo le resistenze svolgono anche il compito dei fusibili
le resistenze possono anche cuocersi ma non basta sostituirle, occorre capire il perche'
questa e' materia di un bravo tecnico al quale ti suggerisco caldamente di rivolgerti
alexndroid- Member
- Numero di messaggi : 38
- Messaggio n°28
devi dirlo ad aircoled che ha ipotizzato il sottodimensionamento delle resistenze in questionealanford ha scritto:che Dave Reich non sappia progettare e' la prima volta che lo leggo
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36309
- Messaggio n°29
OK, possiamo parlarne fino a domani ma non ne veniamo fuori.
Portalo da un buon tecnico e faci sapere
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
alexndroid- Member
- Numero di messaggi : 38
- Messaggio n°30
carloc ha scritto:OK, possiamo parlarne fino a domani ma non ne veniamo fuori.
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°31
Sui forum americani si parla spesso dei DR e se ne parla come di pre ancora validi attualmente; nessun cenno, per quello che ho letto, a problemi frequenti. Il fatto stesso che fossero garantiti a vita la dice lunga sulla fiducia che la Classe' aveva in quei prodotti, anche se un guasto e' sempre possibile in quanto cose di questo mondo.
Bisogna poi vedere la storia di un'elettronica, perche' se non si e' stati gli unici proprietari non si sa come sia stata trattata.
Credo comunque che fare una casistica in base a due apparecchi che hanno problemi e dei quali, da quello che sembra, non si conosce la storia mi sembra un po' esagerato.
Bisogna poi vedere la storia di un'elettronica, perche' se non si e' stati gli unici proprietari non si sa come sia stata trattata.
Credo comunque che fare una casistica in base a due apparecchi che hanno problemi e dei quali, da quello che sembra, non si conosce la storia mi sembra un po' esagerato.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°32
quando puppavate ancora il latte dalla mamma io già giocavo con i vari classe e conosco pure personalmente Dave dai tempi in cui butto fuori quel cesso di DR7 per poi fare il miracolo del DR6, detto questo definire la classe di quegli eroici tempi colosso quando il puro artigianato audio sfornava veri miracoli è cosa veramente offensiva, forse oggi che la classe' è proprietà della Rotel potremmo anche dire colosso, ma io la classificherei semplicemente come Rotel di lussò, parlare di errore per delle resistenze che sono durate 20 anni...... ma continuate voi io mi ritiro con i miei Classe' che non si rompono MAI visto che sono tutti rivisti e corretti da me negli anni 80 e ancora oggi fungono alla grande come le altre centinaia sparsi per il mondo sempre rivisti da me medesimoalexndroid ha scritto:devi dirlo ad aircoled che ha ipotizzato il sottodimensionamento delle resistenze in questionealanford ha scritto:che Dave Reich non sappia progettare e' la prima volta che lo leggo
Ps
Se girate nel forum forse trovate pure qualcosa rifatto alla leggera da AIR, oppure chiede a Luca58 se ricorda i tempi in cui mi arrivavano Classe' a furgonate
mail bertini63@virgilio.it