Mi è sorto un dubbio: sul nuovo ampli gli ingressi rca sono molto ravvicinati e i miei cavi, col collare di serraggio a vite in metallo, sono piuttosto spessi e, una volta inseriti, vengono a contatto fra loro.
Può essere pericoloso?
Ciao ben tornato.Frederick ha scritto:Un caro saluto a Tutti !
Frederick ha scritto:Un caro saluto a Tutti !
questo non è nulla vai sul forum audio e apri la discussione siete audiofili c'è una disarmante diatriba sui fili da far pauraFrederick ha scritto:Uno passa di quà... Vede dei cavi che si toccano come si fa a non intervenire!! :vomito:
Ti trovo in splendida formaFrederick ha scritto:
Perche',se l'impianto non riproduce bene la musica che piace a noi ma solo i Dischi Audiograde, a che cosa ci serve ?
non vedo sinceramente un altra via.
Non puoi montare degli spinotti RCA più piccoli?n.enrico ha scritto:ahahahahah!! Grazie a iano e a tutti! Farò come ha detto lui, infilo un pezzetto sottile di plastica fra i due cavi e via
Sono cavi nuovi, di un certo costo, e quelle terminazioni sono eccellenti perché consentono di serrare perfettamente il cavo al connettore. Piuttosto cambio l'ampliMassimo ha scritto:Non puoi montare degli spinotti RCA più piccoli?
Sicuramente andresti più tranquillo, la plastica potrebbe cadere.
Quelli che descrivi sono secondo me gli effetti collaterali del teorema del"alta fedeltà ,quando viene applicato a prescindere da ogni altra considerazione,il che ci porta a volte ad assemblare impianti dal suono asettico.Frederick ha scritto:Il problema sta proprio nel voler dare una forma e far si che quella forma piaccia a tutti.
È evidente che così non può essere .
Il problema in tutte queste discussioni non è tanto nel chi ha ragione ( e qui l esperienza gioca un ruolo importante come al solito )ma nel capire che anche a parità di competenza spesso bisognerebbe riuscire a vedere le cose dal punto di vista di chi ha " meno torto".
Rendiamoci conto che se vogliamo ascoltare "come dal vivo "bisogna uscire di casa,se vogliamo vedere dei paesaggi non dobbiamo vedere né una foto nè un monitor nè discovery channel .
Il resto che si può tentare di riprodurre tra le mura di casa è una simulazione indipendentemente dal livello a cui si è arrivati.
Non ho mai pensato che chi si accontenta gode sia chiaro e mai lo penseró !Ma sono certo del fatto che molti si diano pena nella ricerca continua di chissà cosa e la musica non l ascoltano mai veramente ...
Esatto, e a sentire la prima risposta sembra che non succeda niente..... però è meglio non farli toccare.Frederick ha scritto:....Ma la domanda soprattutto era...se si toccano cosa succede ?(... che dipende dai dati precedenti ) e magari perche' succede ?