Qualcuno sa dirmi se il Thodio A-BOX Heavy Edition è un prodotto valido? Purtroppo cercando non ho trovato alcuna recensione.
Thodio A-BOX Heavy Edition
wluca97- Member
- Numero di messaggi : 4
- Messaggio n°1
Thodio A-BOX Heavy Edition
Ospite- Ospite
- Messaggio n°2
Re: Thodio A-BOX Heavy Edition
Dipende cosa intendi per validowluca97 ha scritto:Qualcuno sa dirmi se il Thodio A-BOX Heavy Edition è un prodotto valido? Purtroppo cercando non ho trovato alcuna recensione.
Hai necessità di portarlo in giro?
wluca97- Member
- Messaggio n°3
Si, ovviamente intendo valido tra le soluzioni portatili
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°4
...decisamente particolare come "hifi da passeggio" ....mi ricorda un pò quando da giovane andavo in spiaggia con lo stereo mangiacassette
vedi la somiglianza
...e qst era tipo il mio...altro che mangiacassette..questo era un pangiapile!!!!
vedi la somiglianza
...e qst era tipo il mio...altro che mangiacassette..questo era un pangiapile!!!!
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°5
...guarda un pò che t'ho scovato!!!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°6
Mah a vederlo così non mi sembra nulla di eccezzionale, potresti prendere una scatola militare vintage, una autoradio usata, due altoparlanti e una batteria e spenderesti molto meno, in più potresti scegliere gli altoparlanti e magari mettere anche due tweeter che non guastano mai...
wluca97- Member
- Messaggio n°7
Si beh diciamo che è relativamente portatile visto il peso di 5/6 kg
Comunque secondo te facendolo io quanto arriverei a spendere? (Contando che un box dei proiettili come quello lo si trova sui 40 euro)
Comunque secondo te facendolo io quanto arriverei a spendere? (Contando che un box dei proiettili come quello lo si trova sui 40 euro)
Ospite- Ospite
- Messaggio n°8
Dipende dal progetto
Che autonomia deve avere.. (Amperaggio batteria)Che qualità (altoparlanti) che connessioni deve avere ecc ecc puoi farlo come vuoi tu.. Ci sono altoparlanti da 10 euro in su..
Che autonomia deve avere.. (Amperaggio batteria)Che qualità (altoparlanti) che connessioni deve avere ecc ecc puoi farlo come vuoi tu.. Ci sono altoparlanti da 10 euro in su..
wluca97- Member
- Messaggio n°9
io pensavo di mettere più o meno i componenti del thodio a parte gli altoparlanti che a quanto ho capito sono fatti da loro
Ospite- Ospite
- Messaggio n°10
Ti puoi sbizzarrire, ti do qualche spunto
SET Audio Moto/Auto:Coppia Casse tonde Red CM 10 + Mini Amplificatore con Usb
Amplificatore audio 12V auto 500W 2canal USB AUX MP3 BLUETOOTH telecomando MA700
Batteria Ermetica ricaricabile al Piombo 12V 5Ah con connettore Faston
con questa hai 1 ora di autonomia alla max potenza di utilizzo quindi con volume a stecca
BATTERIA ERMETICA RICARICABILE AL PIOMBO PER USO ELETTRONICO 12V 10AH 9 AH UPS
con questa 2 ore
Le batterie le trovi nei rivenditori di antifurti.
Clicca per ingrandire l'immagine Ne hai uno da vendere? Vendine uno uguale Dettagli su MINI CARICABATTERIA PER BATTERIA AL PIOMBO 12V 1500mA LED INDICATORE DI CARICA
Alternativa HIFI più costosa se lo usi anche a casa
http://www.ebay.it/itm/Sure-Electronics-2-x-50-Watt-CLASS-D-Digitalverstarker-Amplifier-TDA7492-/131587611899?hash=item1ea33b9cfb
MOREL HI-FI CAR Coppia coassiali casse 2 vie 10 cm MAXIMO 4" 100 mm + griglie
Se vuoi fare una copia dell'originale questi sono simili
COPPIA DI COASSIALI DA 13CM UNICARS SERIE HI-FI CON TWEETER SETA
e cerchi un paio di griglie in metallo per ventole ...
puoi metterci anche una basetta per ipod con uscita audio..
ecc.. ecc..
ah!.. puoi anche montare dei radiatori passivi ai lati tipo questi:
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/post?p=508449&mode=editpost
invece di mettere il bass reflex, per aumentare l'emissione sui bassi che con le cupoline da 13 cm non scendono oltre i 70 Hz..
Ti consiglio prima di costruirti un box in legno trucciolare,
(costa pochissimo te lo tagliano al brico o al fai da te)
per fare un po' di prove.
Puoi farlo di volume maggiore della scatola e vedi aumentando o diminuendo il litraggio con dei sacchetti di sabbia o pacchi farina o altro ... come si comporta alle basse frequenze.
Per accordarlo ad orecchio con i radiatori passivi o al condotto reflex che andrai a mettere e.. poi una volta finito il tutto potrai installarlo nel contenitore che preferisci.
SET Audio Moto/Auto:Coppia Casse tonde Red CM 10 + Mini Amplificatore con Usb
Amplificatore audio 12V auto 500W 2canal USB AUX MP3 BLUETOOTH telecomando MA700
Batteria Ermetica ricaricabile al Piombo 12V 5Ah con connettore Faston
con questa hai 1 ora di autonomia alla max potenza di utilizzo quindi con volume a stecca
BATTERIA ERMETICA RICARICABILE AL PIOMBO PER USO ELETTRONICO 12V 10AH 9 AH UPS
con questa 2 ore
Le batterie le trovi nei rivenditori di antifurti.
Clicca per ingrandire l'immagine Ne hai uno da vendere? Vendine uno uguale Dettagli su MINI CARICABATTERIA PER BATTERIA AL PIOMBO 12V 1500mA LED INDICATORE DI CARICA
Alternativa HIFI più costosa se lo usi anche a casa
http://www.ebay.it/itm/Sure-Electronics-2-x-50-Watt-CLASS-D-Digitalverstarker-Amplifier-TDA7492-/131587611899?hash=item1ea33b9cfb
MOREL HI-FI CAR Coppia coassiali casse 2 vie 10 cm MAXIMO 4" 100 mm + griglie
Se vuoi fare una copia dell'originale questi sono simili
COPPIA DI COASSIALI DA 13CM UNICARS SERIE HI-FI CON TWEETER SETA
e cerchi un paio di griglie in metallo per ventole ...
puoi metterci anche una basetta per ipod con uscita audio..
ecc.. ecc..
ah!.. puoi anche montare dei radiatori passivi ai lati tipo questi:
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/post?p=508449&mode=editpost
invece di mettere il bass reflex, per aumentare l'emissione sui bassi che con le cupoline da 13 cm non scendono oltre i 70 Hz..
Ti consiglio prima di costruirti un box in legno trucciolare,
(costa pochissimo te lo tagliano al brico o al fai da te)
per fare un po' di prove.
Puoi farlo di volume maggiore della scatola e vedi aumentando o diminuendo il litraggio con dei sacchetti di sabbia o pacchi farina o altro ... come si comporta alle basse frequenze.
Per accordarlo ad orecchio con i radiatori passivi o al condotto reflex che andrai a mettere e.. poi una volta finito il tutto potrai installarlo nel contenitore che preferisci.