Non credo, quindi, che la HE1000, molto meno assetata della K1000, possa avere problemi.
Solo un impianto superiore, ma dal costo assolutamente proibitivo...........
mariovalvola ha scritto:Se hai la presa a 16 Ohm, sul secondario del trasformatore d'uscita, non hai grossi problemi con un carico (resistivo di fatto) pari a 30 Ohm. Semplicemente il triodo finale si trova un carico anodico maggiore (nei limiti dati dall'induttanza primaria). Sicuramente perdi poco in potenza ma migliori la resistenza e l'impedenza d'uscita.
mariovalvola ha scritto:Veramente, dovrebbero essere i costruttori a farle per garantire proprio un minimo sindacale come prestazioni. Sta a loro fornire un "bugiardino" stile Tango o Hashimoto oppure, volendo, misure ancora più pregnanti. Certamente trovo esecrabile il vuoto pneumatico su questo fronte.
Stiamo praticamente a ZERO
Edmond ha scritto:Mike, se intendi orientarti su MHz, credo tu debba valutare anche Lilliput e Marrano............. Grandi amplificatori..........
Edmond ha scritto:Mike, se intendi orientarti su MHz, credo tu debba valutare anche Lilliput e Marrano............. Grandi amplificatori..........
phaeton ha scritto:
non ho dubbi, ma la scimmia e' di provare un triodo tipo 300B o 2A3 in SE..... sai com'e', 'ste scimmie non sono mica razionali, ti si ficcano in testa e finche' non le soddisfi non ti danno piu' tregua........
cmq ora ho un quadro piu' chiaro, penso verso Natale di operare (o magari anche prima se esce una occasione)
mariovalvola ha scritto:Pretendi un'accensione in corrente dei triodi finali. Poi fallo fare dove preferisci
calibro ha scritto:
Avendo le LCD X non dovresti avere problemi di pilotaggio...
Preferisci il WOOAudio in firma agli ampli SE di Lamberti?
Questo triodino è della notte dei tempi...ora Leonardo pilota la 300b con la 2a3!carloc ha scritto:
http://www.megahertzaudio.it/triodino_iii.htm