Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bi-Wiring cuffia - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Bi-Wiring cuffia

pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1012

Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 Empty Re: Bi-Wiring cuffia

Messaggio Da pappa&lardo Gio Ago 13 2015, 10:45

Il cavo continua a migliorare. L' unica cosa che non mi piace molto è che il suono con il rodaggio ha perso un po' di apertura in alto; questo si sente rimettendo il cavo normale, che suona più luminoso. Penso però che sia una fase transitoria perché all'inizio a livello di impronta sonora erano uguali.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Ago 13 2015, 11:45

pappa&lardo ha scritto:Il cavo continua a migliorare. L' unica cosa che non mi piace molto è che il suono con il rodaggio ha perso un po' di apertura in alto; questo si sente rimettendo il cavo normale, che suona più luminoso. Penso però che sia una fase transitoria perché all'inizio a livello di impronta sonora erano uguali.

…Lo sai che mi è capitato pure a me x un Cavo di Segnale "EVO"…e mi sembra che avevo posto la questione a Claudio...ma poi mi son detto che forse era l'assuefazione!!!
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1722

Messaggio Da calibro Gio Ago 13 2015, 12:45

aircooled ha scritto:
    mi sto intorcinando con tutto sto fili Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 775355 comunque sono 4 per i positivo e altri 4 per il negativo, parallelo non direi visto la geometria che uso ma per estrema sintesi si può dire anche così sunny lo standar da l'impressione di suonare leggermente più forte perché è voluto, per chi lo desidera il solito effetto si può riproporre anche su quello by-wiring mantenendo inalterate le altre caratteristiche

Cos'è il "Dual Prop"?

Se affermi "parallelo non direi" quindi devo dedurre che i vari spezzoni di cavo sono messi in serie? In serie / parallelo ?

Credo cmq che ciò che chiamate bi-wiring non possa esserlo (nell'accezione comune del termine che prevede il cavo dedicato per ogni via). E' come se si facesse il biwiring su un largabanda o un monovia (Lowther per esempio). Non capisco. Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 98542

Al PC:

Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Messaggio Da aircooled Gio Ago 13 2015, 13:43

DualProp sta per linee parallele convergenti sunny gli XRL della cuffia sono a 4 pin cosa succeda dopo tali connettori non mi è dato di sapere non produco cuffie Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 36246

Mi limito a fare un doppio cablaggio altresì detto by-wiring

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 941176

Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 630139
    Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da pappa&lardo Gio Ago 13 2015, 14:04

Ho lasciato suonare la cuffia mentre ero fuori e la situazione alti sta migliorando; la cuffia ha riacquistato parte della luminosità e ora il cavo by wiring suona praticamente perfetto per i miei gusti, forse ancora un' unghia più scuro del normale
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da calibro Gio Ago 13 2015, 15:31

aircooled ha scritto:DualProp sta per linee parallele convergenti sunny gli XRL della cuffia sono a 4 pin cosa succeda dopo tali connettori non mi è dato di sapere non produco cuffie Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 36246

Mi limito a fare un doppio cablaggio altresì detto by-wiring

Ora è tutto chiaro. Grazie! ;-)

Al PC:

In aereo: 

In giro: 

daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 279

Messaggio Da daniele86 Gio Ago 13 2015, 15:52

Scusa Calibro, ma come fa ad esserti tutto più chiaro?! Linee parallele per definizione non possono convergere..! affraid

Comunque complimenti ad Air che si supera ogni volta.... applausi
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da calibro Gio Ago 13 2015, 16:18

Ma come fai a non capire???? E' tutto chiarissimo!!! ;-)

Al PC:

In aereo: 

In giro: 

aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Gio Ago 13 2015, 16:21

Con dei cagnacci come voialtri è sempre più dura starvi dietro Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 650957 Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 650957

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 941176

non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 630139
    AIRTECH cell 3393521936 
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6716

Messaggio Da piroGallo Gio Ago 13 2015, 20:26

Moro (&Berlinguer) dixit...

Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 Organo10

"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    stec74
    stec74
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 255

Messaggio Da stec74 Ven Ago 14 2015, 11:36

@Aircooled
    Sono andato a controllare, per la cronaca il cavo di cui parlavo è un Megaride "Matt" e con il nostro autocostruito non ho notato differenze, nel mio impianto.

( William Blake )
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Ven Ago 14 2015, 12:10

Comincerei a preoccuparmi Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 921419 ma magari sei uno che non interessano i parametri che si modificano al cambiare del cavo e quindi non ci fai caso, rientri nella statistica non preoccuparti sunny
    Personalmente faccio parte di quelli che sentono poco la distorsione e di contro sento subito quando è quasi assente, misteri del ceppione Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 650957

AIRTECH cell 3393521936 
    stec74
    stec74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da stec74 Ven Ago 14 2015, 12:19

aircooled ha scritto:Comincerei a preoccuparmi Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 921419 ma magari sei uno che non interessano i parametri che si modificano al cambiare del cavo e quindi non ci fai caso, rientri nella statistica non preoccuparti sunny
    Personalmente faccio parte di quelli che sentono poco la distorsione e di contro sento subito quando è quasi assente, misteri del ceppione Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 650957

Ahahaha! Io sono agli inizi con l'alta definizione :) !
    I cambiamenti, anche minimi, rispetto agli altri cavi che avevamo io li ho sentiti sui bravi che conoscevo a menadito, ma può darsi che tu abbia ragione! Embarassed
    Ad ogni modo per i miei amici ben più esperti di me la conclusione è stata la stessa... ohi, magari ci è andata particolarmente bene e ci siamo ritrovati tra le mani un buon cavo... o, più probabilmente, le differenze andavano ricercate in altre combinazioni di elettroniche...
    Come tu m'insegni, non esiste il cavo perfetto, ma solo il cavo perfetto per il tuo impianto... sunny

( William Blake )
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Ven Ago 14 2015, 12:23

Il cavo perfetto esiste il problema poi è trovare l'impianto perfetto dove montarlo Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 775355 a parte le freddure Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 650957 concordo perfettamente, quello che mi fa strano e' non sentire nessuna differenza tra diversi, non entro nel merito migliore/peggiore questo non interessa, lo strano e' che non si senta nessuna differenza santa

AIRTECH cell 3393521936 
    stec74
    stec74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da stec74 Ven Ago 14 2015, 12:37

aircooled ha scritto:Il cavo perfetto esiste il problema poi è trovare l'impianto perfetto dove montarlo Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 775355 a parte le freddure Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 650957 concordo perfettamente, quello che mi fa strano e' non sentire nessuna differenza tra diversi, non entro nel merito migliore/peggiore questo non interessa, lo strano e' che non si senta nessuna differenza santa

Come ti dicevo, probabilmente il vero limite, il collo di bottiglia, era l'impianto che non permetteva a cavi oltre un certo range qualitativo di esprimersi a dovere.
    Non penso che uno sia migliore o peggiore dell'altro, sinceramente... però nemmeno io mi spiego questa cosa in altro modo visto che si parla di due oggetti fisicamente diversi.
    Collegando i miei cavi Furutech, ad esempio (un coassiale 19AWG monifilare in argento terminato V&M), la differenza si sentiva eccome!
    Ora però la situazione è cambiata drasticamente, con il nuovo ampli tutti i parametri mi sono ribaltati completamente e mi riservo di fare altre prove...

( William Blake )
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da pappa&lardo Sab Ago 15 2015, 16:32

Il rodaggio continua! Il cavo bi wiring è migliorato ulteriormente e penso sia vicino all'assestamento definitivo.

Rispetto al cavo Air normale per il momento

i pro:

-suono più focalizzato
    -più trasparenza
    -bassi più profondi e controllati
    -suono più rifinito e levigato
    -immagine sonora e soundstage migliore

i contro:
    -meno volume
    -scena meno sviluppata in altezza

Altra cosa strana è che i connettori del cavo bi wiring sono molto difficili da estrarre dalla cuffia!! sono durissimi, cosa che invece non accade per i connettori del cavo normale (che sono identici). Non so se con l'uso possa cambiare qualcosa.

E' tutto!

realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Sab Ago 15 2015, 17:46

Meno volume non è un contro però: quando si percepisce meno distorsione si tende ad alzare il volume, perché da meno fastidio. O almeno, questo vale per me Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 285880

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da pappa&lardo Sab Ago 15 2015, 18:17

realmassy ha scritto:Meno volume non è un contro però: quando si percepisce meno distorsione si tende ad alzare il volume, perché da meno fastidio. O almeno, questo vale per me Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 285880

Quello sicuramente, infatti usando il Woo questo problema non c'è e anzi la minor distorsione come dici te porta ad alzare il volume. Ma io in questo periodo ascolto molto anche solamente con l'HTC M8 e la X, e su alcune registrazioni vorrei lo stesso volume del cavo Air normale, con cui invece devo sempre stare un pò sotto il massimo del volume pena la sordità.

Oltretutto con il cavo bi wiring sono davvero sorpreso di come suona la X dal HTC. Ho fatto prove anche con altri telefoni ma l' M8 suona penso un 30-40% più forte dei Samsung che ho avuto (S3,S4,S5),più dell' Iphone (non so se anche del 6 però) e più forte di tutti gli HtC che ho provato. Oltretutto ha una qualità sonora notevole con un buon soundstage, un ottimo dettaglio e una resa equilibrata su tutte le frequenze! Chi ha occasione provi e poi mi dica, per me è già un bel sistema portatile!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Dom Ago 16 2015, 09:49

Per me il cavo di Venticello è una bufala...................... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36413

Messaggio Da carloc Dom Ago 16 2015, 09:53

Ahahahahaha.......aspettavo qualcuno che ci mettesse il carico! Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 775355

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Ago 16 2015, 12:57

Edmond ha scritto:Per me il cavo di Venticello è una bufala...................... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

…Vuoi dire che è un "Pesce di Aprile" Post Datato???!!! Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 571367 Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 571367 Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 571367
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Dom Ago 16 2015, 17:27

No, 'na bufala proprio... 'Unssepò ssentì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Dom Ago 16 2015, 21:13

Questa non è nulla Bi-Wiring cuffia - Pagina 3 775355 la prossima sarà la versione da forum della guerra dei mondi di Orson Welles, butterà nel panico tutta la rete te compreso caro DucaConte affraid affraid

AIRTECH cell 3393521936 

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 09:10