Da phaeton Dom Dic 13 2015, 08:29
salva021291 ha scritto:Ho solo quest'album di questo artista ma vorrei ascoltare anche altro....qualche consiglio su quale album prendere?
altro di Miller o altro di funky bass in generale??
nel primo caso, opinione comune e' che "The Sun Don't Lie" sia il miglior disco di Marcus, a me piace anche "M2" e il live "The Ozell Tapes"
se ti interessano anche le collaborazioni come sideman ce ne sono a tonnellate, partirei da Miles o Sandborn
se invece vuoi ascoltare altri bassisti funky, la lista direi e' molto lunga.... partirei col classico Jaco Pastorius, poi Stanley Clarke, poi Bootsy Collins, poi.... tutti gli altri
una menzione mi sento pero' di farla per un bassista che mi piace molto, ha una tecnica notevole (suona un 6 strings con una facilita' impressionante) e anche una buona scrittura: Juan Garcia-Herreros... non e' facile trovare i suoi dischi (cercalo come Snow Owl) ma IMHO e' un grande
mentre se vuoi ascoltare qualcosa di veramente particolare dal punto di vista tecnico (9 strings bass e soprattutto degli incredibili triple-slaps) cerca i lavori di Bill Dickens