reckca ha scritto:
Denon ahd 5000 e 2000, Fidelio X1, Ultrasone proline 2500 e pro 900 (per l'elettronica più tunf tunf) e un poco di portatili (hd25 1 II la preferita).
Io ascoltavo quasi tutta musica americana, prog pochissimo, ma quelli che postate li conosco tutti (scambio lp con gli amici e conoscenti per fare cassette con furti finali) e di qualcuno ho visto concerti (Rovescio della medaglia, Banco, etc.).
Mi piacevano molto (e mi piacciono ancora molto) gli Area, i primi dischi di Battiato (i primi tre in particolare), Napoli Centrale e Perigeo (anche se non prog puro) e di esteri Camel, Caravan (ed un poco tutto lo stile di Canterbury) ed i Soft Machine (anche loro prog di struscio), ma all'epoca poi ascoltavi tutto e quando capitava andavo ai concerti.
Fra il prog canonico quello che preferivo (e forseanche adesso) era Ummagumma (diciamo i primi 6 dei Pink Floyd) e The Lamb Lies.
PS
Vado a memoria
Mi sembrano tutte bombardieri!
Tutti i dischi che hai citato mi piacciono molto, i Soft Machine hanno 3-4 dischi notevoli e gli Area uno dei gruppi migliori a livello mondiale.
Non ho menzionato i Rush che nel 1978 suonavano così
Perfetti!