Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

Messaggio Da pluto Mar Nov 10, 2015 5:20 pm

forestitalia ha scritto:Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Front-10

Relaxing..bel basso, alziamo và!  facciamo il test a queste hifiman.

azz questo mi manca. Ma che cos'è? L'ultimo uscito?
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

Messaggio Da Ivanhoe Mar Nov 10, 2015 5:26 pm

pluto ha scritto:

No, del 2000, mi sa che ne uscita anche un'altra versione dopo. Bella musica da Trip.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Mar Nov 10, 2015 5:39 pm

pluto ha scritto:

OKKIO che è un album molto particolare che non è detto che piaccia a tutti. Io onestamente lo trovai terribilmente noioso.

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Nov 10, 2015 5:43 pm

Boh pensavo di avere tutta la discografia dei PT, ma questo non me lo ricordo.. poi controllo
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Ivanhoe Mar Nov 10, 2015 6:01 pm

RockOnlyRare ha scritto:

OKKIO che è un album molto particolare che non è detto che piaccia a tutti. Io onestamente lo trovai terribilmente noioso.

E' strano, proprio come un trip. Comunque i Porcupine da sempre alternano pezzi buoni con altri diciamo, riempitivi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Nov 10, 2015 6:04 pm

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 5099926496023_600

…Non conoscevo questo Artista, ascoltato questo CD, ne sono entusiasta!!!

Combo Stax KGSS & SR507…Eccellente!!!

Best56
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Ivanhoe Mar Nov 10, 2015 7:08 pm

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Disc_f10

Se dobbiamo picchiare (finchè è in garanzia Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 509133 ), scelgo questo. La migliore cuffia che ho avuto per il Metal.

Anche gli con gli Iron Maiden
    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Img_0512
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 232

Messaggio Da Cortex Mar Nov 10, 2015 10:57 pm

montanari ha scritto:per gli amici metallari (senza offesa!!)
    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 A1859910
    folk metal
    conoscete?

Dopo aver ascoltato più di metà "autumn eternal" posso tranquillamente dire questo: di FOLK non ho trovato molto, anzi... mi è sembrato un post-metal su linea black... assomiglia molto agli "heaven shall burn" nel loro primo album (ASUNDER).
    Comunque è una bella sonorità per gli amanti di questa branchia metal... Ascoltando "Roads to the north" (altre ad aver trovato molti più strumenti folk/country, che ci sono in certe tracce si e in altre no) mi sono piaciuti molto di più per la fantasia che hanno avuto rispetto a "Autumn eternal" parlando dei loro album... roads to the north per me vince su abbastanza tutti i fronti... poi son gusti Rolling Eyes .
    c'è comunque da dire che per quanto posso dirne (poco) sul loro conto, vedo che dal numero di ascolti che hanno sono abbastanza novizi e non hanno una brutta sonorità post/black o quel che sono... niente male! sunny

Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Cortex Mar Nov 10, 2015 11:03 pm

forestitalia ha scritto:
    Se dobbiamo picchiare (finchè è in garanzia Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 509133 ), scelgo questo. La migliore cuffia che ho avuto per il Metal.

Quali hifiman sono?? Gli iron purtroppo non sono mai stati tra le mie curiosità più sfrenate, non mi hanno mai attirato più di tanto e non ho mai ascoltato chissà quanto di loro... prediligo cose molto più picchianti Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 775355

oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4324

Messaggio Da oDo Mar Nov 10, 2015 11:22 pm

forestitalia ha scritto:
    ...

Grande!!! cheers

"Into the valley of death rode the six hundred,
    cannon to right of them, cannon to left of them,
    Volley'd and thunder'd"

"The Trooper"

https://www.youtube.com/watch?v=PaQ7b4-NloA&list=RDPaQ7b4-NloA#t=61

son tamarri ma l'inizio è show puro!

Cortex, è che sei giovane...questi sono i Classici Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 650957
    un po' come studiare il latino

Ultima modifica di oDo il Mar Nov 10, 2015 11:24 pm - modificato 1 volta.
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Cortex Mar Nov 10, 2015 11:23 pm

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 E2b7930598ef74dae60d9c70cc484850_full

Loro per me sono gli DEI del Melodic Death Metal, quasi tutti i loro brani sono super capolavori a mio parere.
    non c'è nient'altro da dire che questo :)

Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Cortex Mar Nov 10, 2015 11:26 pm

oDo ha scritto:
    Cortex, è che sei giovane...questi sono i Classici Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 650957

la conosco bene the trooper sunny è un GRANDE classico coverizzato da tanti gruppi metal... i pilastri non li dimenticano neanche i miei strimpelloni ;)

oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da oDo Mar Nov 10, 2015 11:31 pm

Cortex ha scritto:

la conosco bene the trooper sunny  è un GRANDE classico coverizzato da tanti gruppi metal... i pilastri non li dimenticano neanche i miei strimpelloni ;)

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 972395
    io ho cominciato da loro...
    in realtà da Killers. 1981...non avevo nemmeno 13 anni santa
    tanti dell'heavy metal li ho abbandonati: "Sic transit gloria mundi", ma loro rimangono
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Cortex Mar Nov 10, 2015 11:39 pm

e allora se li hai abbandonati ti posto una bella canzone in tema ;)
    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 TenaciousD_ThePickOfDestiny

https://www.youtube.com/watch?v=qR7U1HIhxfA

New-wave tried to destroy the metal, but the metal had its way
    Grunge then tried to dethrone the metal, but metal was in the way
    Punk-rock tried to destroy the metal, but metal was much too strong
    Techno tried to defile the metal, but techno was proven wrong

oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da oDo Mar Nov 10, 2015 11:49 pm

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 775355 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 775355
    divertenti!

in realtà io ascolto tutto (tranne poche cose, come la musica leggera italiana e la latino americana che proprio non digerisco)
    newwave, punk, progressive, elettronica, trip-hop, dub...ma anche jazz e classica
    col tempo ci si "rammolisce" (diciamo così... Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 999153 ). troppe cose interessanti ovunque per non provarle

dimenticavo di risponderti ad un altro post: volentieri un giorno verrò a trovarti.. sunny
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4350

Messaggio Da reckca Mer Nov 11, 2015 12:58 pm

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Floating-Points-Elaenia

Floating Points - Elaenia

Elettronica/jazz, molto bello per i miei gusti.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Mer Nov 11, 2015 1:13 pm

phaeton ha scritto:Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 00028110

io invece sono appena riuscito ad ascoltarmi tutto questo
    molto bello, un pò alla Pharoah Sanders
    gratzie!

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Nov 11, 2015 1:16 pm

Mr.Alexis ha scritto:
    pluto ha scritto:Max.. ft  Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 650957

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 00393c10

Ah,non lo sapevo....praticamente ricanta l'intero Tigerlily?E com'è rispetto all'album di debutto?

Riguardo a Voyage 34 dei Porcupine Tree tieni presente che è un album che si discosta dal resto dei loro lavori.....completamente strumentale è un vero e proprio trip musicale.....non potrebbe essere diversamente vista la sua storia.....per i miei gusti è uno dei loro album che preferisco.....

Se non ci parli un pò del tuo 2A3 fresco fresco, non ti rispondo Laughing

Qua rispondono meglio di come farei io: sono pure già passati 20 anni.. mizzega

http://www.rockol.it/recensioni-musicali/dischi/6135/natalie-merchant-paradise-is-there

**

Ps grazie x la dritta sui Porcupine
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Mer Nov 11, 2015 2:03 pm

pluto ha scritto:

Se non ci parli un pò del tuo 2A3 fresco fresco, non ti rispondo Laughing

Qua rispondono meglio di come farei io: sono pure già passati 20 anni.. mizzega

http://www.rockol.it/recensioni-musicali/dischi/6135/natalie-merchant-paradise-is-there

**

Ps grazie x la dritta sui Porcupine

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 704751 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 704751

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Mer Nov 11, 2015 2:31 pm

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Etta-j10

Come dimenticarla Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 588790

Lector cdp 07 MKIII/Violectric HPA V281/Sennheiser HD800

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Ivanhoe Mer Nov 11, 2015 5:12 pm

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Front_17
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Nov 11, 2015 5:17 pm

madmax ha scritto:Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Etta-j10

Come dimenticarla Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 588790

Lector cdp 07 MKIII/Violectric HPA V281/Sennheiser HD800

Urca questo lo sta già frullando... Laughing
    Accidenti che serie di comprimari che aveva qua.. da paura

Oh da quando sei ritornato alle cuffie serie, hai pure migliorato la qualità dei dischi Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 630139
    Mi è dispiaciuto non ascoltare al meglio la 6, ma con quegli ampli non ce la faceva proprio. Sarà x la prossima
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Nov 11, 2015 5:47 pm

Cortex ha scritto:e allora se li hai abbandonati ti posto una bella canzone in tema ;)
    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 TenaciousD_ThePickOfDestiny

https://www.youtube.com/watch?v=qR7U1HIhxfA

New-wave tried to destroy the metal, but the metal had its way
    Grunge then tried to dethrone the metal, but metal was in the way
    Punk-rock tried to destroy the metal, but metal was much too strong
    Techno tried to defile the metal, but techno was proven wrong

Bella frase anche se ci sarebbe qualcosa da ridire dal punto di vista storico sul "metal" ....

Premesso che le definizioni lasciano il tempo che trovano e spesso servono solo per dare un'idea di massima dal genere musicale di un gruppo e di un'artista, va però detto che la New-Wave è nata negli ultimi anni 70 (dicamo 78-79. poco prima dell'esplosine di Van Halen prima ed Iron Maiden poi) quando il termine "metal" neppure era stano coniato, si comincerà a parlare di heavy metal nei primi anni 80.. Tanto è vedo che per i Maiden si parlava ancora di Hard Rock !!!!

Anche il punk, ed il punk rock di conseguenza sono antecedenti al metal dal punto di vista storico.

Su Grunge, Techno e Rap ci siamo di più, e se il Grunge è un genere musicale che ha avuto una precisa collocazione e periodo storico ben definito, Techno e Rap sono i generi musicali che vanno sin troppo per la maggiore insieme a generi ad esso derivati.

E con tutto il cuore mi auguro che il Rock in generale ed il Metal possano emergere nuovamente come genere preferito dal giovani affrancati dal martellamento tipicamente made in USA che non è propriamente il massimo dell'etica in tema di alimentazione, economia, inquinamento e diciamocela pure CULTURA !!!!!!! (ricordate Gaber cosa diceva oltre 20 anni fa ???)

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Cortex Mer Nov 11, 2015 6:22 pm

Ti diró, nella mia ignoranza, che ho sempre creduto che new wave l'ho sempre tradotto come "una nuova ondata" intesa come l'ondata del nuovo genere che tentava di spazzare via il metal (parlando nello specifico di questa canzone)... Manco sapevo che esistesse un genere chiamato new-wave Neutral affraid l'ho sempre intesa in altro modo quella new wave quando ascoltavo la canzone Laughing

Conunque sia il mio intento (per come ho sempre inteso io la canzone) era quello di far capire come altri generi alla fine hanno molta prevalenza sul metal nei gusti delle persone, simpatizzando il fatto che il metal "was much too strooong" Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 775355

Parlando di storia sicuramente sono d'accordo con il fatto che di metal se ne puó parlare dagli anni 80 con la nascita dei metallica in america e con loro il doppio pedale (e non solo quello) che ha dato vita al trash metal.
    Sulle altre cose putroppo non mi posso pronunciare :)
    Iron, kiss, black sabbath, ecc. Vengono prima e con le prime sonorità "dark"

Ps: Io che sono metallo poi non sono mica un ciccio bonzo trim trum tram affraid affraid affraid

Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Ivanhoe Mer Nov 11, 2015 7:20 pm

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Angosc10

Ultima Spiaggia 1975 Disco dell'angoscia
    Questo è per gli amanti del genere, oltre il prog. Per me è una perla.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 3:01 pm