Da iano Sab Lug 11 2015, 00:51
mau57 ha scritto:Quando si dice il caso, raccontavo proprio ieri a Claudio di un mio scontro dialettico con dei caviscettici che mi investirono con le liro eccezioni sulla mancanza di misure a fronte di una mia modestissima terribile esperienza con inserimento di un vecchio cavetto rosso nero al pisto di un pur non costosissimo audioquest king cobra .... Secondo i contraddittori il mio orecchio, tra l'altro "vetusto" (maleducai!
), non poteva percepire differenze! "Dacci le misure!" "Hai fatto prove in cieco?" No, non sono in grado di misurare nulla e ci vedo bene (oddio ....), ma quello schifo con quel cavetto rosso nero l'ho sentito bene! Macché, secondo loro va bene un qualsiasi filo di rame, pure il doppino telefonico, tutto eguale
Ti assicuro che ci senti benissimo.
Non è facile da spiegare,ma loro non ascoltano con le sole orecchie,ma anche con le misure.
Nei casi estremi solo con le misure.
il King Cobra lo conosco bene perchè lo usa il mio negoziante di fiducia,che mi concede spesso di fare prove cavi.
L'uso di conduttori solide core ha i suoi pro è i suoi contro che è impossibile non sentire,al di là del giudizio che uno poi ne dà.
Diciamo che quando vado a fare le prove il Cobra lo tolgo direttamente e basta.
Il punto è proprio questo.
Apprezzare un cavo sulla breve distanza è un conto.
Apprezzarlo sulla lunga è un altro.
Ma il Cobra è uno di quei cavi che una volta che lo hai smascherato non lo rimetti più sul piatto.
Però,se ascolti l'impianto solo nel fine settimana potresti non accorgertene mai,e te lo potrai godere tranquillamente,che comunque non è dei peggiori,anzi....e infatti è uno dei cavi più gettonati per rapporto qualità prezzo.
Ma sono sicuro che un onesto ed efficace cavo Air se lo mangia a colazione il Cobra,anche se vado a memoria ed è passato del tempo.