ma il buon scarfò c'ha la soluzione!
avete i morsetti di forma esagonale?stringeteli con una chiave inglese.
avete i morsetti di forma tonda?stringeteli con una pinza.
et voilà!staranno stretti in una morsa incredibile!!!!!!
Salv.Scarfone ha scritto:maledetti morsetti che non si stringono mai a dovere!!!!!!!!!!!
ma il buon scarfò c'ha la soluzione!
avete i morsetti di forma esagonale?stringeteli con una chiave inglese.
avete i morsetti di forma tonda?stringeteli con una pinza.
et voilà!staranno stretti in una morsa incredibile!!!!!!
così sconvolto sei?fabiovob ha scritto:Scarfone senza i tuoi preziosi consigli potremmo anche morire.
boh!Rudino ha scritto:Lo so lo so.
Ma mi stupisce sempre come qualsiasi tipo di serraggio (anche effettuato con attrezzi come fai tu) dopo qualche tempo richieda comunque un ulteriore piccolo intervento!
Salv.Scarfone ha scritto:boh!Rudino ha scritto:Lo so lo so.
Ma mi stupisce sempre come qualsiasi tipo di serraggio (anche effettuato con attrezzi come fai tu) dopo qualche tempo richieda comunque un ulteriore piccolo intervento!
colombo riccardo ha scritto:i morsetti ????
ancora avete a che fare con i morsetti ????
al massimo se proprio non povete farne a meno perchè non usate i connettori speakon ???
http://it.wikipedia.org/wiki/Speakon
Ciao
Riccardo
Amuro_Rey ha scritto:I so che i morsetti in ambito Hi-Fi non è che debbano essere stretti alla morte ... da qualche parte addirittura ho letto che è controproducente
Io li controllo spesso e li riserro ma sempre a mano MAI con pinze e chiavi MAI
che non so nemmeno io perchè si allentino!forse per l'oscillazione del cavo?Rudino ha scritto:Salv.Scarfone ha scritto:boh!Rudino ha scritto:Lo so lo so.
Cosa non ti è chiaro? Disegnino?
veramente piu son sorrati,piu è come se idealmente si unificassero i cavi,quasi fossero saldatiAmuro_Rey ha scritto:I so che i morsetti in ambito Hi-Fi non è che debbano essere stretti alla morte ... da qualche parte addirittura ho letto che è controproducente
beh mica li devi distruggere,devi solo stringere forte ma con attenzioneMassimo ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:I so che i morsetti in ambito Hi-Fi non è che debbano essere stretti alla morte ... da qualche parte addirittura ho letto che è controproducente
Probabilmente stringendoli con attrezzi qualche volta puo capitare che si allenti la parte interna o rimanga nella morsa della pinza o si possa' spezzare in qualche punto....
tu prova a fare come me,e noterai che i morsetti,nonostante i calli che ti hanno fatto alle dita,non son per nulla strettimatley ha scritto:le vibrazioni create dal diff. faranno allentare sempre.....
a meno che non si prenda in considerazione il metodo scarfò..
Rudino ha scritto:
Piccolo check ma, guarda un po', c'è sempre qualcosa da stringere!