Notare il cuscino poggia testa.
Bene, oggi abbiamo fatto un po di cambiamenti in casa e abbiamo deciso di spostare i miei giocattoli in una stanza piu' grande per permettere di aggiungere una scrivania. Rimanendo in casa Ikea ho deciso di prendere una sedia da ufficio Markus, visto le buone recensioni. Provata in negozio mi e' sembrata subito molto comoda. Lo schienale alto e il poggiatesta sono perfetti per la mia cervicale
Il bello e' che e' fantastica anche per l'ascolto in cuffia! Il poggiatesta e' piu' rigido e la testa non si incassa, evitando quelle riflessioni che si creano quando avviciniamo le mani alle 'coppe' delle cuffie. La 009 e' apertissima e quindi particolarmente sensibile. Solo che non me ne ero mai accorto!! Il suono guadagna chiaramente di estensione in alto e di precisione, e' meno 'medioso' e confuso. L'effetto e' simile a quello che ottenevo tenendo le cuffie piu' larghe sulla testa, con meno pressione sulle orecchie, ma in quel caso si perde un po di definizione nel piazzamento degli strumenti.
La possibilita' di inclinare lo schienale inoltre mi permette di stare piu' 'dritto', mentre con la Poang stavo un po' troppo rilassato...insomma tiene l'abbiocco lontano.