Non spazio molto, come generi sono sempre sul metalcore, death metal, tecnical death, dolcissimo e amato suono del doppio pedale sulla gran cassa *-*
Premetto di essere indeciso anche ancora un pò sull'ampli ma sono molto propenso per il V281 in quanto ho sentito abbastanza meraviglie, come anche sul V200 sempre casa Violectric ;) quest'ultimo da varie letture mi è sempre sembrato adatto ma per qualcosa come headstage più stretto, timbrica un pochino calda e scura e il non essere in grado di pilotare alcune cuffie al massimo del massimo non mi ha mai convinto al 100%... il damping factor più alto rispetto al V281 invece mi ha sempre fatto sorgere qualche dubbio. Purtroppo non ho mai avuto occasione nè di provare ne l'uno ne l'altro quindi potrei ricredermi alla fine una volta provato uno o l'altro su tutto quanto letto, anche perchè magari poi qualche abbinamento con il V200 potrebbe farmi godere in modo straordinario il mio genere. altra verifica non c'è che la prova, ma alla fine mi butterò e proverò a fare un salto nel vuoto ;) vedremo ;) Per il momento possiedo solamente il V800 come DAC che non ho ancora avuto modo di provare
Questione principale, mi rivolgo a voi per capire un attimo se voi avete potuto provare un pò di abbinamenti con cuffie varie e questi ampli.
Un conoscente mi aveva indirizzato verso le LCD-2 , dicendomi che le beyer (cuffie che mi convincevano e tutt'ora vorrei provare, ma dopo le LCD-2) le aveva provate (tranne la T1) e vendute tutte perchè non lo soddisfavano (però era un ascoltatore di jazz). Comunque alla fine mi sono indirizzato anche io sulla LCD-2 dopo un bel pò di letture... molto corpo in basso, presenza, perdono di registrazioni fatte anche un pochino male... come l'ha definita qualcuno, una cuffia magica ;)
Insomma ho i classici dubbi da neofita che non ha ancora provato praticamente nulla di TOP e praticamente non ho esperienza in fatto di accoppiamento ampli e cuffie... le uniche cose provate sono state tutte le cose di casa OPPO al the sound of the valve a Milano quest'anno purtroppo :/
Ps: ho letto i vecchi thread riguardo alla musica metal e le cuffie, ma non mi hanno tolto i grandi dubbi XD vorrei provare anche le Grado, ma al momento non mi convincono molto, non ho idea del perchè o di cosa o letto ma non mi danno tutta questa curiosità, poi magari mi ricrederò :)
Buoni ascolti :) un grazie anticipato ;)