Amuro_Rey ha scritto:Musicalmente la Edition dalla PRO con cambia di un bel ninete, la differenza la fa l'impedenza con cui la prendi che può essere 32/250/600 Ohm
Se non erro la PRO può essere solo 250 Ohm ma potrei sbagliarmi
La PRo ha piu' bassi, un cavo diverso(spiaralato), e una pressione sulle tempie maggiore, fose la piu' indicata per l'ascolto del genere indicato quale il preferito, anche se leggermente meno confortevole.
LA 990 ha un headstage leggermente piu' esteso, ma per il rock, non saprei, a me piace sentire le voci piu' vicine e le chitarre sparate direttamente in testa, un po' come le Grado per intenderci.
LA 880 liscia, è disponibile nelle impedenze sopracitate, la piu' performante dovrebbe essere quella col modulo di impedenza a 600ohm, ma è anche la piu' tosta da amplificare, è necessario un buon ampli che non sballi alle alte impedenza.
Mi sono permesso di tradurre con Google questa risposta dal sito ufficiale della Beyer, ad una delle domande piu' frequenti, e cioè la differenza tra la dt880 liscia e la pro:
"Il DT 880 PRO è progettato per l'utilizzo in studio e sul palco per uso professionale. E 'archetto è una costruzione più robusta (spessore del materiale) e dà una misura più sicuro per l'ascoltatore in confronto all'edizione DT 880. Questo fornisce una migliore vestibilità e causa anche un suono più potente compressa che è necessaria per le applicazioni professionali in studio, OB e FOH. Il DT 880 Edition è progettato quindi per l'ascolto facile. La fascia fornisce un comfort lungo indossare per ore, causando l'edizione DT 880 per avere un suono più aperto e trasparente rispetto ai 880 DT PRO.
Le differenze di entrambe le cuffie non sono enormi nella progettazione meccanica, ma solo quella piccola modifica provoca una grande differenza nel suono e applicazione"
Quindi per capirci, diverso headband e maggiore pressione fanno si che la cuffia suoni leggermente diversa, e cioè meno ariosa e con un punch in basso maggiore.
AH, dimenticavo, ho posseduto sia la Pro, presa sul sito tedesco di Thomann.de, che una Dt880 liscia con cavo bilanciato Blue Dragon presa da Drew di Moon-AUdio.
Sal.