http://www.audio-activity.com/monaco-nelle-orecchie.html
Ciao
Angelo Jasparro ha scritto:Grazie a voi dell'ospitalità
certo che ricordo il cinema da bimbetto, ma per l'audio ho più memoria per il cinema dell'oratorio ( anni 68-73 )Angelo Jasparro ha scritto:Tu che hai all'incirca la mia edà, non dovresti neanche farmi la domanda. Ti ricordi quando andavi al cinema da ragazzo? Non pensare ai cinema di prima visione ma a quelli di quartiere. Com'era l'audio? Ecco, usavano quei cassoni. Uno, in mono.
Angelo Jasparro ha scritto:Leggi Audio-activity.com così trovi quello che cerchi e non spendi soldi
Secondo me li stanno sbolognando come hanno fatto con i televisori tradizionali prima che uscissero i tivvù a schermo piattoAngelo Jasparro ha scritto: Buongiorno e grazie anche a te.
Azzardo una risposta ma siamo ovviamente nel campo delle sensazioni ed opinioni personali:
Da anni a Monaco non mancano i giradischi, praticamente ogni saletta ne ha uno. Non ho notato quindi grosse differenze rispetto agli ultimi 2 o 3 anni.
DAC e streamers sono i prodotti del momento, sarebbe stupido non approfittarne e quindi tutti corrono alla produzione. E poi, parliamoci chiaro, per un dimostratore in una fiera, avere un HD comandabile a distanza con un tablet, è una comodità immensa. Evita di cambiare CD o vinile ad ogni brano. In più, non ti rubano i CD, come sempre avviene nelle fiere.
Qualcuno, in giro, ha scritto che Monaco ha decretato la morte del CD. Non è affatto vero. Ho visto ancora moltissimi lettori e persino meccaniche di alta gamma (che evidentemente mantengono quote di mercato sufficienti). Persino 2 CEC TL0X, da 25000 euro l'una.
Il mio giudizio è che siamo in un periodo nel quale c'è posto per tutto ma non durerà a lungo, secondo voci che mi sono giunte all'orecchio.
Un'anteprima per i lettori del Gazebo, per ringraziare dell'accoglienza che mi avete riservato: fonti attendibili (ma parliamo sempre di previsioni, attenzione!) dicono che nel 2016 ci sarà una forte ripresa del mercato hi-fi tradizionale, come lo intendiamo noi, e che la liquida tenderà ad arretrare, per lasciare posto alle sorgenti tradizionali.
Stiamo tutti a guardare, se così sarà ci divertiremo.
Ciao
mirach ha scritto:
Secondo me li stanno sbolognando come hanno fatto con i televisori tradizionali prima che uscissero i tivvù a schermo piatto
Insomma stanno svuotando i fondi di magazzino prima di tirare fuori le novità, che sicuramente hanno già pronte da qualche anno
Angelo Jasparro ha scritto:Il problema della liquida ad alta risoluzione è principalmente uno: i 25 euro richiesti per un disco completo. Sono matti. Con 15 compro i SACD e con 5 i CD. il secondo problema è lo spazio necessario per archiviarli. Il 95% della gente li ascolta con lo smartphone e se gli parli di 10 giga a disco ti ridono in faccia. Giustamente.
oDo ha scritto:secondo me la tua visione è un po' drastica, nel senso che da un lato mediamente un album 24 bit non costa 25 € (questo è già un prezzo alto, ma come sai i vinili di qualità costano bendi più di questa cifra), dall'altro i cd costano ben più di 5 €, quando va bene circa il doppio.
confortably numb ha scritto:Mi alzero' piu' spesso dal divano ma fa bene alla salute..