https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t26557p75-finalmente-il-mio-primo-impiantino-cuffie
Ciao a tutti
Come da titolo, finalmente ho quasi assemblato il mio impiantino cuffie, probabilmente definitivo, dato che per me l'ascolto con diffusori resta primario.
Dopo lungo studio e confidando su un po' di c...., ehm, di fortuna, mi sono lanciato così:
Ampli Burson Soloist, cuffie HifiMan HE 400i, sorgente (in arrivo, in settimana aspetto il pacco da Amazon) Pioneer PD 50 K.
Avevo preso il bellissimo dap Sony NWZ - ZX1, apparecchio davvero notevole. Purtroppo per inesperienza e per non sforare il budget non sono riuscito a collegarlo in maniera efficiente al Burson, l'uscita é naturalmente insufficiente per gli ingressi dell'amplificatore. Così, avendo preso anch'esso su Amazon ho effettuato un reso ed ho acquistato il Pioneer, conto che, essendo una sorgente, diciamo così, classica, mi risolva questa situazione. In futuro potrò usarlo comunque come dac per un eventuale fonte di musica liquida, qualunque essa sia. Certamente non sarà pregiato come altre soluzioni, ma, come ho detto all'inizio, finche potrò farli suonare senza essere arrestato, i diffusori per me restano al primo posto.
In questo mentre sto ascoltando con un vecchio ma inossidabile lettore portatile Techincs, il quale possiede addirittura un'uscita linea (!!!) implementata su mini jack stereo, che comunque tiro un po' su grazie al Fiio 09 che dispone di uscita linea e pre out, così tramite una leggera pre amplificazione riesco almeno ad ascoltare.
Ho tutto da lunedì, e già i suoni cominciano a cambiare in meglio. Naturalmente per me, che vengo praticamente dal nulla in ambito cuffie, sembra semplicemente il Paradiso!
Volentieri gradirei pareri sui danni che ho fatto , tra voi ci sono cuffiofili seri, quindi picchiate pure senza pietà!! Se vi interessa posso postare alcune foto, ma preferisco aspettare il Pioneer, così non vi riempio di immagini inutili
Grazie per avermi letto fin qui e buona serata a voi!!
PS. A breve aggiornerò anche il 3D sul mio impianto diffusori, ho seguito i vostri consigli (anche se, onestamente, lo avrei fatto comunque, eheh, mancava solo un po' di "pila"....) ed ho tirato su qualche watt. Naturalmente non mi sono spinto ai 500 w/c consigliatimi nel 3D riguardante la rottura del mio tweeter, ma, dato che non avevo grossi problemi neanche prima col cinquantino (parere personale, ovviamente!!!!) credo che non ne avrò mai più da ora in poi, almeno nel mio ambiente
A presto!
Ultima modifica di Antonio Turi il Mar Feb 23 2016, 18:53 - modificato 4 volte.