Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali schede Micro SD per i nostri DAP? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Quali schede Micro SD per i nostri DAP?

ithifibuff
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 219

Quali schede Micro SD per i nostri DAP? - Pagina 2 Empty Re: Quali schede Micro SD per i nostri DAP?

Messaggio Da ithifibuff Ven Mar 18 2016, 11:29

Non so se l'informazione ti può essere utile visto che le condizioni non sono proprio le stesse, ma io ho un Sansa Clip Zip su cui ho installato Rockbox. Non avevo mai provato perché ormai uso un altro DAP, ma ho appena provato a inserire una schedina da 64 Gb (che uso sul FiiO X3) sul Sansa Clip e ha letto il contenuto senza problemi.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Quali schede Micro SD per i nostri DAP? - Pagina 2 Empty Re: Quali schede Micro SD per i nostri DAP?

Messaggio Da Ivanhoe Ven Mar 18 2016, 11:45

Edmond ha scritto:Picchio, ho avuto anch'io dei problemi proprio con le Sandisk... Stessa situazione da te riportata, una fotocopia!!!

Credo abbandonerò le Sandisk......... Ho provato ad acquistare delle Samsung e delle Trascend. Appena arrivano provo!!!

Io ho le sandisk e mai avuto problemi, ora le acquisto solo in negozio. Tutte le schede che avevo acquistato su ebay mi hanno dato problemi: buttate!

A proposito della taglia, le specifiche del mio tablet dicono max 32gb, ma io ci ho messo una Ultra da 64gb e funziona Laughing
    Vladz
    Vladz
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 346

Messaggio Da Vladz Ven Ago 31 2018, 05:43

cricchio ha scritto:
    Arrivato a casa, dopo 15 giorni di viaggio e scatti, una delle memorie aveva perso tutti i dati.
    Per mia fortuna avevo fatto backup su notebook e non ho imprecato più di tanto.

Scusate se riprendo questa discussione (non volevo aprire un nuovo topic per una semplice domanda, sicuramente banale che ci capisco poco di queste cose).
    Vorrei sapere proprio come fare un backup della  micro-sd che utilizzo per il fiio x1, per non rischiare di perdere tutti i dati. Non ho intenzione di tenerli su notebook, consigli?

cricchio ha scritto:
    Da allora, su consiglio di un amico, sono passato a Transcend e non ho mai, dico mai, avuto un problema nonostante ne usi a decine tra compact flash, sd, micro sd.............e costano pure meno!
    Su queste cose, credo che una buona dose di "lato B" abbia importanza anche se lessi che Sandisk non era proprio il top nonostante il prezzo da top.

Su Amazon avevo adocchiato una Samsung 256gb Evo + U3 intorno ai 75€ mi pare, dite che posso fidarmi? L'anno scorso avevo pagato la Samsung Evo 128 circa 50€ se non ricordo male e mai avuto problemi (ora noto che vanno via anche tipo a 35€ e dovrebbero essere pure più veloci). Ho letto che girano fake che danno problemi, magari una volta comprata si può sempre eseguire un test e chiedere il rimborso. Andrei a colpo sicuro sulla Samsung perchè mi sono trovato bene e non conosco altre marche affidabili. Grazie per i consigli
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1734

Messaggio Da SmokeIII Ven Ago 31 2018, 13:30

Edmond ha scritto:Volevo chiedervi quali schede Micro SD usate per i vostri DAP. Mi sta succedendo, ultimamente, di acquistare delle schede anche di marca da 64 o 128 Gb, che apparentemente paiono funzionare, salvo poi, una volta caricate, perdere "magicamente" i dati in esse contenute (indipendentemente dal S.O. utilizzato). Alcune sono riuscito a rimandarle indietro, ma altre no..........

Qualche consiglio?

Grazie! sunny

Ciao Giorgione,io uso questa Samsung da parecchio e con svariati dap (Fiio,A&K e Sony) mai un problema.L’unico accorgimento se si compra su Amazon è stare attenti alle “copie” farlocche.
    Consigliatissima Quali schede Micro SD per i nostri DAP? - Pagina 2 972395
    Quali schede Micro SD per i nostri DAP? - Pagina 2 C5d81c10

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Vladz Sab Set 01 2018, 06:20

Vladz ha scritto:

Scusate se riprendo questa discussione (non volevo aprire un nuovo topic per una semplice domanda, sicuramente banale che ci capisco poco di queste cose).
    Vorrei sapere proprio come fare un backup della  micro-sd che utilizzo per il fiio x1, per non rischiare di perdere tutti i dati. Non ho intenzione di tenerli su notebook, consigli?

Su Amazon avevo adocchiato una Samsung 256gb Evo + U3 intorno ai 75€ mi pare, dite che posso fidarmi? L'anno scorso avevo pagato la Samsung Evo 128 circa 50€ se non ricordo male e mai avuto problemi (ora noto che vanno via anche tipo a 35€ e dovrebbero essere pure più veloci). Ho letto che girano fake che danno problemi, magari una volta comprata si può sempre eseguire un test e chiedere il rimborso. Andrei a colpo sicuro sulla Samsung perchè mi sono trovato bene e non conosco altre marche affidabili. Grazie per i consigli

Alla fine ho preso la Samsung 256gb, speriamo bene...

Per quanto riguarda la prima domanda sul backup cosa mi consigliate?
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3194

Messaggio Da mariovalvola Sab Set 01 2018, 07:55

Io, nel FiiO, ho Samsung. Problemi zero se non qualche "discontinuità" che credo sia un problema software più che delle schede.
    Sandisk ne avevo acquisate due. Mi hanno sempre dato problemi. Ho quasi l'impressione che più che il marchio sia un problema di esemplari non originali. Come in ogni semiconduttore esistono i fake made in China. (Ovviamente c'è tantissima roba ottima proveniente dagli stessi lidi)
    Vladz
    Vladz
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Vladz Dom Set 02 2018, 09:50

Il metodo migliore per fare il backup della micro-sd, per non rischiare di perdere tutti i dati? Non ho intenzione di tenere tutti i file sul notebook, consigli?

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 05:59