se avvicini l'orecchio al diffusore quando arrivi verso fine corsa senti il tic di commutazione del potenziometro digitale (ammeno che tu non abbia il concentra II dove hanno messo un potenziometro con buffer che altro non è che un ulteriore preamplificatore che si somma a quello a valle del potenziometro) non è un difetto è cosa comune di quel tipo di potenziometro, il verdi essendo un ibrido ha un rapporto S/N inferiore al JR che è un SS puro, oltre a questo hai una valvola fuori fase, passando al phono è normale che il fruscio aumenti motevolmente visto che stai sul phono e viaggi sui 70db di rapporto S/N se poi fai la prova con l'ingresso libero il rumore aumenta ancora di più, se vuoi un phono che abbia un rapporto S/N da CD devi prendere quello di matley che passa gli 80db ma li ti serve un mutuoRoby65 ha scritto:Prova effettuata!!!
Allora, il Jeff R. è totalmente (dico totalmente) silenzioso fino ad 80db di volume per poi avere un leggerissimo ronzio oltrepassando questa soglia.
Nessun ticchettio al variare del volume.
Il Verdi ha un ronzio molto più accentuato di quello che ha il JR a 95db di volume e lo ha costante a qualsiasi livello di volume cioè appena esce dallo stand-bay.
Inoltre, a differenza, del JR soffre di un evidente fruscio (più accentuato sul canale destro) che ovviamente aumenta variando il volume e diventa ancora più evidente passando all'ingresso phono....
ps
il banano ascoltava il Verdi 100 SE con casse da quasi 100db di efficenza e non sentiva nessun fruscio se non infilando l'orecchio nel diffusore